PDA

View Full Version : Help 2 Xbox 360 e un router = nat moderato.

luke3
02-09-2008, 13:54
Ciao a tutti .
Ho cliccato sul tasto ricerca ma non ho trovato niente a riguardo quindi Vi chiedo un grosso aiuto.

La mia rete domestica è composta cosi:

PC 1 IP 192.168.0.2 cablato
Xbox 360 /1 I P 192.168.0.3 cablato

in un altra stanza ho:
PC 2 IP 192.168.0.10 WIFI
Xbox 360 / 2 IP 192.168.0.11 WIFI
e la WII IP 192.168.0.12 WIFI

il tutto collegato ad un router netgear 834 Gt IP 192.168.0.1

Il tutto funziona benissimo tranne che per le 2 xbox 360 che se pur apro le porte UDP 3047 - 88 TCP 3047 mi trovo che una mi da NAT APERTO e l altra NAT STRETTO o MOderato ma mai aperto a meno ché non ne uso 1 alla volta.

Le prove che ho fatto sono:

IP statico DHCP = off ho creato le regole e messe sia in entrata che in uscita mettendo indirizzo singolo sia per par la LAN (cavo penso Xbox 360 /1) e WLAN indirizzo singolo (WIFI penso XBOX 360 /2) cosi ottengo moderato a tute e 2 le XBOX

stessa situazione con la configurazione automatica sulle X e DHCP = ON.
cambia se abilito l UnPn ma la prima Xbox che accendo apre le porte e da nat aperto e la seconda da nat stretto.

la situazione migliore che sono riuscito ad ottenere è mettendo la 360 wifi sotto Server DMZ predefinito e l altra con la regola però mi succede che quella con la regola ha sempre Nat aperto e l altra sotto Server DMZ predefinito NAT moderato.

Per avere le 2 console con _NAT aperto in contemporanea cosa devo fare?
Grazie a tutti. luca

ConteZero
02-09-2008, 13:59
Prova con un cero alla madonna.

Il "NAT aperto" è dovuto al fatto che la X360 riesce a comunicare tramite uPnP al router e dirgli "forwardami la porta X".
Tutto perfetto, non fosse che ambedue le X360 vogliono la stessa porta, quindi la seconda unità finisce sempre per prendersela intercooler.
A meno di non poter cambiare a mano la porta usata la vedo dura.

Da un punto di vista strettamente teorico è possibile giocare col router ed impostargli un port forwarding con port redirect (in pratica dici al router di forwardare le connessioni in arrivo sulla porta Y alla seconda XBox360, sulla porta X) ma non è detto che questo basti per risolvere il problema (e devi comunque trovare la porta usata dalla X360 per il live).

luke3
02-09-2008, 15:39
Prova con un cero alla madonna.

Il "NAT aperto" è dovuto al fatto che la X360 riesce a comunicare tramite uPnP al router e dirgli "forwardami la porta X".
Tutto perfetto, non fosse che ambedue le X360 vogliono la stessa porta, quindi la seconda unità finisce sempre per prendersela intercooler.
A meno di non poter cambiare a mano la porta usata la vedo dura.

Da un punto di vista strettamente teorico è possibile giocare col router ed impostargli un port forwarding con port redirect (in pratica dici al router di forwardare le connessioni in arrivo sulla porta Y alla seconda XBox360, sulla porta X) ma non è detto che questo basti per risolvere il problema (e devi comunque trovare la porta usata dalla X360 per il live).

è quello che cerco di fare, nelle impostazioni sembra possibile in quanto nella stessa maschera puoi inserire tutte le combinazioni possibili tipo indirizzo singolo a cui aprire la porta o un range di indirizzi che a livello teorico deve funzionare ma in pratica non lo fa.

La porta da aprire e la TCP 3047 - e UDP 88 - 3047 quindi secondo te cosa mi consigli di fare?

paffy81
18-10-2008, 10:06
stesso problema e stesso router, sto impazzendo.

quello che non capisco è come mai prima funzionava tutto, adesso da circa 1 mese ho sempre un nat aperto ed uno stretto, a parità di configurazione

AssenzioPuro
19-10-2008, 01:32
La porta da aprire e la TCP 3047 - e UDP 88 - 3047 quindi secondo te cosa mi consigli di fare?

Le porte da aprire sono solo:

UDP 88
TCP/UDP 3074

paffy81
19-10-2008, 10:00
il problema è che solo una x ha queste porte aperte, l'altra no

Laurence_90
23-04-2009, 16:09
ciao ragazzi anche io ho lo stesso diamine di problema
credo sia impossibile da risolvere
dato che VEDO le porte in questione si possono aprire in riferimento a un solo ip per volta. (di una xbox sola in questo caso)

NON SO PIù COSA FARE!!:mad:
io ho un router D-LINK G604T
pensavo di comprare un nuovo ruoter ma studiando la situazione ho capito che rimarebbe tutto uguale

se ci fosse un opzione che permettesse di dire al router di aprire determinate porte su ip multipli contemporaneamente, sarebbe perfetto!

slowped
23-04-2009, 16:43
se ci fosse un opzione che permettesse di dire al router di aprire determinate porte su ip multipli contemporaneamente, sarebbe perfetto!

Non è possibile. Il router non "apre" le porte, ma ridirige il traffico in ingresso su una determinata porta inviandolo a un host. Se fosse possibile are ciò che tu vorresti, come farebbe il router a sapere se un determinato pacchetto è destinato alla X n. 1 oppure all'altra?

Laurence_90
23-04-2009, 21:48
si si infatti la mia ipotesi era di pura fantasia!