View Full Version : PC si blocca durante il caricamento
Don_Lottariote_III
02-09-2008, 13:51
Salve,
il mio nuovo pc con su vista ultimate sp1 32bit ha inziato a bloccarsi duramente il caricamento quasi da subito, durante l'installazione dei driver...
Oggi si è già bloccato due volte (sempre durante il caricamento) cosa può essere?
Salve,
il mio nuovo pc con su vista ultimate sp1 32bit ha inziato a bloccarsi duramente il caricamento quasi da subito, durante l'installazione dei driver...
Oggi si è già bloccato due volte (sempre durante il caricamento) cosa può essere?
detta così ci vorrebbe la palla di vetro.....:D
magari qualche dettaglio in più non farebbe male...che driver stavi installando?
Don_Lottariote_III
02-09-2008, 13:56
detta così ci vorrebbe la palla di vetro.....:D
magari qualche dettaglio in più non farebbe male...che driver stavi installando?
Non mi ricordo... dopo quelli della gpu mi sembra...
cmq, configurazione:
q6600
p5k se/epu
4gb ram gskill 800mhz
4850 512m gainward
mast dvd toshiba
hd 500gb seagate
Non mi ricordo... dopo quelli della gpu mi sembra...
cmq, configurazione:
q6600
p5k se/epu
4gb ram gskill 800mhz
mast dvd toshiba
hd 500gb seagate
allora.. tu stavi installando Vista? oppure è già installato e stavi aggiornado dei driver? oppure lo stavi semplicemente accendendo ed il pc si blocca durante la fase di avvio?
in quest'ultimo caso hai provato in modalità provvisoria?
Don_Lottariote_III
02-09-2008, 15:24
allora.. tu stavi installando Vista? oppure è già installato e stavi aggiornado dei driver? oppure lo stavi semplicemente accendendo ed il pc si blocca durante la fase di avvio?
in quest'ultimo caso hai provato in modalità provvisoria?
Stavo installando vista da zero, appena finito di assemblare il pc...
Non ho provato con la provvisoria ma si blocca una volta ogni tanto quindi non so se ha senso...
aiuto :mc:
Stavo installando vista da zero, appena finito di assemblare il pc...
Non ho provato con la provvisoria ma si blocca una volta ogni tanto quindi non so se ha senso...
aiuto :mc:
allora vediamo a quali step sei arrivato:
L'installazione si è conclusa oppure no?
Se si è conclusa, hai installato i driver video?
Hai installato altri driver?
se li hai installati hai lanciato windows update per scaricare tutti gli aggiornamenti?
scusa se sono ripetitivo ma senza queste info è difficile ipotizzare dove sia il problema.
E' come se telefonassi al medico chiedendogli delle medicine poichè "non ti senti bene" ;)
Don_Lottariote_III
02-09-2008, 17:10
allora vediamo a quali step sei arrivato:
L'installazione si è conclusa oppure no?
Se si è conclusa, hai installato i driver video?
Hai installato altri driver?
se li hai installati hai lanciato windows update per scaricare tutti gli aggiornamenti?
scusa se sono ripetitivo ma senza queste info è difficile ipotizzare dove sia il problema.
E' come se telefonassi al medico chiedendogli delle medicine poichè "non ti senti bene" ;)
Ho installato tutti i driver correttamente senza errori e aggiornato completamente il sistema tramite windows update...
Ho installato tutti i driver correttamente senza errori e aggiornato completamente il sistema tramite windows update...
ok allora l'installazione l'hai conclusa... immagino quindi che in gestione periferiche hai tutte le periferiche funzionanti e nessuna con con l'icona gialla.
Negli eventi di sistema, puoi vedere se c'è qualche avviso.
Don_Lottariote_III
02-09-2008, 18:40
ok allora l'installazione l'hai conclusa... immagino quindi che in gestione periferiche hai tutte le periferiche funzionanti e nessuna con con l'icona gialla.
Negli eventi di sistema, puoi vedere se c'è qualche avviso.
Esatto, tutto installato.
Negli eventi sotto la categoria sistema ho di critici:
-Impossibile inizializzare il pacchetto di protezione Kerberos per l'autenticazione sul lato server. Il numero di errore è indicato nel campo dati.
-Il dispositivo Driver volume con file system Microsoft WPD (percorso (unknown)) non è in linea a causa di un arresto anomalo del driver in modalità utente. Il riavvio del dispositivo verrà automaticamente tentato per altre 5 volte. Per ulteriori informazioni sul problema, rivolgersi al produttore del dispositivo.
-Si è verificato un problema con uno o più driver in modalità utente e il processo host è stato arrestato. I dispositivi potrebbero essere temporaneamente inaccessibili.
basta...
Esatto, tutto installato.
Negli eventi sotto la categoria sistema ho di critici:
-Impossibile inizializzare il pacchetto di protezione Kerberos per l'autenticazione sul lato server. Il numero di errore è indicato nel campo dati.
-Il dispositivo Driver volume con file system Microsoft WPD (percorso (unknown)) non è in linea a causa di un arresto anomalo del driver in modalità utente. Il riavvio del dispositivo verrà automaticamente tentato per altre 5 volte. Per ulteriori informazioni sul problema, rivolgersi al produttore del dispositivo.
-Si è verificato un problema con uno o più driver in modalità utente e il processo host è stato arrestato. I dispositivi potrebbero essere temporaneamente inaccessibili.
basta...
dovresti indagare su questi avvisi.
hai una periferca esterna oltre agli hd?
Don_Lottariote_III
02-09-2008, 19:08
dovresti indagare su questi avvisi.
hai una periferca esterna oltre agli hd?
No no, niente di niente...
Oltretutto noto che l'explorer.exe si blocca con facilità...
No no, niente di niente...
Oltretutto noto che l'explorer.exe si blocca con facilità...
il tuo pc ha per caso un lettore di schede di memoria?
quel messaggio sembra si riferisca ad un problema con una periferica di memorizzazione e questo spiegherebbe anche i problemi con explorer
oppure uno scanner, fotocamera?
Don_Lottariote_III
02-09-2008, 22:13
il tuo pc ha per caso un lettore di schede di memoria?
quel messaggio sembra si riferisca ad un problema con una periferica di memorizzazione e questo spiegherebbe anche i problemi con explorer
oppure uno scanner, fotocamera?
No no proprio zero totale!
No no proprio zero totale!
però quel messaggio indica che una periferica c'èra...
che scheda madre hai?
Don_Lottariote_III
04-09-2008, 13:39
però quel messaggio indica che una periferica c'èra...
che scheda madre hai?
una p5k se/epu
una p5k se/epu
il controller marvel a cui credo siano collegati i cd/DVD lo vedi installato correttamente in gestione periferiche?
Don_Lottariote_III
04-09-2008, 17:24
il controller marvel a cui credo siano collegati i cd/DVD lo vedi installato correttamente in gestione periferiche?
Si, senza nessun segno strano...
Si, senza nessun segno strano...
l'unica cosa che mi viene e di ricontrollare tutti i driver che hai installato per vedere se c'è qualche aggiornamento. Penso sia un problema legato ai driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.