PDA

View Full Version : Invece del formattone?

theGiallo
02-09-2008, 13:24
-non riesco a postare nella sezione dei problemi-

Salve, ho cercato su google e qui ma non ho trovato nulla.

Ho vista e non lo ho mai formattato, ora è molto lento, per avviare Crysis ci mette una 15ina di minuti ammesso che non si blocchi. Ieri ho messo la nuova ram portandola a 2Gb. Ogni tanto explorer si ghianda e si riavvia. L'HW è pulito. Invece di fare il solito formattone e dover salvare tutti i documenti, partizionare l'HDD e reinstallare tutto e rimettere le cose salvate, @!*#§!!! sarà possibile, mi chiedo, dare una bella pulita al sistema operativo e al registro in particolare in maniera che funzioni tutto bene??

Faccio settimanalmente una pulizia con CCleaner ma il registro su questo PC non lo ho mai pulito. Per disinstallare uso YourUninstaller.

Spero che qualche anima buona mi aiuti

Grazie

WarDuck
02-09-2008, 13:33
Posta la configurazione hardware che hai...

Comunque programmi come CCleaner e altri tools di terze parti per la pulizia del sistema non sono molto consigliati perché in genere creano molti problemi.

Per quanto riguarda i crash, controlla se le temperature sono apposto (puoi usare HWMonitor), fai un memtest e controlla se il disco rigido è a posto.

Personalmente per la pulizia del SO uso solo la Pulitura automatica fornita dal SO stesso, e mi sono sempre trovato bene ;)

maxlaz
02-09-2008, 13:36
-non riesco a postare nella sezione dei problemi-

Salve, ho cercato su google e qui ma non ho trovato nulla.

Ho vista e non lo ho mai formattato, ora è molto lento, per avviare Crysis ci mette una 15ina di minuti ammesso che non si blocchi. Ieri ho messo la nuova ram portandola a 2Gb. Ogni tanto explorer si ghianda e si riavvia. L'HW è pulito. Invece di fare il solito formattone e dover salvare tutti i documenti, partizionare l'HDD e reinstallare tutto e rimettere le cose salvate, @!*#§!!! sarà possibile, mi chiedo, dare una bella pulita al sistema operativo e al registro in particolare in maniera che funzioni tutto bene??

Faccio settimanalmente una pulizia con CCleaner ma il registro su questo PC non lo ho mai pulito. Per disinstallare uso YourUninstaller.

Spero che qualche anima buona mi aiuti

Grazie

consiglio personale....

in questi casi il formattone è la cosa più rapida....

se hai diverse partizioni e tieni i dati nella partizione non di sistema, ti basta semplicemente formattare la partizione di windows e reinstallare i tuoi applicativi.

edit: ovviamente reinstallando Vista