View Full Version : Problema RAM DDRII 1066mhz
salve a tutti,
ho comprato una mobo Asus P5kc e delle memorie ram Kingston HyperX DDRII 1066mhz...purtroppo la mobo me le legge solo a 800mhz; ho provato anke da BIOS ad impostarle, ma all'avvio del sistema mi si blocca sulla schermata del BIOS della asus con un messaggio di errore: Overclocking FAILED! Quindi sono costretto a tornare alle impostazioni precedenti...
come faccio dunque a portarle a 1066??
Grazie mille
al3x_.1992
02-09-2008, 19:52
salve a tutti,
ho comprato una mobo Asus P5kc e delle memorie ram Kingston HyperX DDRII 1066mhz...purtroppo la mobo me le legge solo a 800mhz; ho provato anke da BIOS ad impostarle, ma all'avvio del sistema mi si blocca sulla schermata del BIOS della asus con un messaggio di errore: Overclocking FAILED! Quindi sono costretto a tornare alle impostazioni precedenti...
Grazie mille
prova a dargli prima qualceh volt in piu' e poi alzi la frequenza
prova a dargli prima qualceh volt in piu' e poi alzi la frequenza
ho provato...sì mi fa partire l'OS, però per esempio se gioco, dopo qualche istante, mi crasha tutto (schermata blu che mi dice che per evitare danni al pc, questo è stato riavviato)...ho provato tutti i possibili voltaggi che mi offre la mobo, forse dovrei cambiare il voltaggio di qualcos'altro?
al3x_.1992
08-09-2008, 14:42
ho provato...sì mi fa partire l'OS, però per esempio se gioco, dopo qualche istante, mi crasha tutto (schermata blu che mi dice che per evitare danni al pc, questo è stato riavviato)...ho provato tutti i possibili voltaggi che mi offre la mobo, forse dovrei cambiare il voltaggio di qualcos'altro?
no prova aggiornando il bios della mobo oppure prima di fare questo fai un test delle ram con memetest
K Reloaded
08-09-2008, 15:28
no prova aggiornando il bios della mobo oppure prima di fare questo fai un test delle ram con memetest
quoto (naturalmente bisogna vedere se è uscito un bios in grado di leggerle)
domthewizard
08-09-2008, 16:01
io ho lo stesso problema con la stessa mobo e le stesse ram... sia con l'ultima versione che con la 1105 anche dando qualche volt in più (tipo 2,1) il sistema non boota; devo spegnere, riaccendere e poi mi dà OVERCLOCK FAILED :cry:
al3x_.1992
08-09-2008, 18:54
salve a tutti,
Grazie mille
io ho lo stesso problema con la stessa mobo e le stesse ram... sia con l'ultima versione che con la 1105 anche dando qualche volt in più (tipo 2,1) il sistema non boota; devo spegnere, riaccendere e poi mi dà OVERCLOCK FAILED :cry:
questi sono i soliti problemi che possono avere le mobo con memoria combo :asd: specialmente quando i bios non sono fatti bene per questo li sconsiglio sempre
il tipo di ram o una o l'altra non tutti e due ;)
al3x_.1992
08-09-2008, 19:09
a sto punto per concludere li mettete ad 800mhz tanto in prestazioni non perdete niente ;)
domthewizard
09-09-2008, 09:12
a sto punto per concludere li mettete ad 800mhz tanto in prestazioni non perdete niente ;)
infatti le tengo ad 800 :cry:
il bios è aggiornato, ma il problema sussiste cmq...memetest nn riesco a trovarlo...sapresti dirmi come posso ottenerlo?
al3x_.1992
09-09-2008, 14:41
il bios è aggiornato, ma il problema sussiste cmq...memetest nn riesco a trovarlo...sapresti dirmi come posso ottenerlo?
http://www.memtest.org/#downcode
scarica l'ultima versione e poi li copi su cd senza la cartella solo i file e poi fallo partire dal bios prima che avvia win però penso ceh non sia problema delle ram visto che anche domthewizard ha questi problemei e non è la prima volta che senti problemi di questo genere
cmq prova lo stesso non si sa mai
al3x_.1992
09-09-2008, 16:13
aspe prima di fare il test prova cosi'
alza i timing a 5-5-5-15 e metti 2.2v
ok proverò ;)
domthewizard
09-09-2008, 16:59
l'ho già fatto io con le ultime due versioni del bios. niente da fare
ok proverò ;)
niente da fare...ora provo col memetest
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.