PDA

View Full Version : Migliore offerta internet via cellulare/chiavetta.

subvertigo
02-09-2008, 14:07
Un mio amico non può avere linea telefonica e si connette a internet tramite cellulare. Mi sapete dire quali sono le migliori offerte flat/semiflat che sono disponibili ad oggi? Per ora lui utilizza una semiflat serale di tim (mi pare dalle 17 alle 9) e spende 25 euro al mese (fino a un max di 9 giga).

C'è qualcosa di meglio? Tra l'altro la connessione va molto lenta...dato che il 3g si prende poco...forse bisognerebbe provare con una chiavetta.

sky84
02-09-2008, 14:11
ciao.. guarda io ho la chiavetta vodafone e pago 30 euro al mese e navigo 10 ore al giorno per un totale di 300 ore al mese però questa offerta è valida per ki sottoscrive un contratto di 2 anni tramite conto corrente o carta di credito..

Marteen1983
02-09-2008, 14:29
Un mio amico non può avere linea telefonica e si connette a internet tramite cellulare. Mi sapete dire quali sono le migliori offerte flat/semiflat che sono disponibili ad oggi? Per ora lui utilizza una semiflat serale di tim (mi pare dalle 17 alle 9) e spende 25 euro al mese (fino a un max di 9 giga).

C'è qualcosa di meglio? Tra l'altro la connessione va molto lenta...dato che il 3g si prende poco...forse bisognerebbe provare con una chiavetta.

Tutto dipende dalla copertura: bisogna scegliere il gestore, innanzitutto, che copre in HSDPA la zona col miglior segnale. Poi, una volta fatta questa prima valutazione, si analizzano le tariffe.

Io, in mobilità, uso la pennina 3 con contratto Business da 19 € mese + IVA per 5 Gbyte/settimana. Le velocità sono discrete, tra 1 ed 1,5 Mbps in download e 400 Kbps in upload, stabilità granitica (mai disconnessioni) e ottimo funzionamento pure con Linux.

subvertigo
02-09-2008, 14:38
Tutto dipende dalla copertura: bisogna scegliere il gestore, innanzitutto, che copre in HSDPA la zona col miglior segnale. Poi, una volta fatta questa prima valutazione, si analizzano le tariffe.
E' a milano quindi dovrebbe essere ben coperto, anche se tuttavia ho visto che molte volte con il cell che usa prende solo il gprs...ma forse è perchè è vecchiotto...
Io, in mobilità, uso la pennina 3 con contratto Business da 19 € mese + IVA per 5 Gbyte/settimana. Le velocità sono discrete, tra 1 ed 1,5 Mbps in download e 400 Kbps in upload, stabilità granitica (mai disconnessioni) e ottimo funzionamento pure con Linux.
Eh...però è un privato...
ciao.. guarda io ho la chiavetta vodafone e pago 30 euro al mese e navigo 10 ore al giorno per un totale di 300 ore al mese però questa offerta è valida per ki sottoscrive un contratto di 2 anni tramite conto corrente o carta di credito..
Mmmm a me non mi pare una grandissima offerta...

SeThCoHeN
02-09-2008, 21:31
io mi torvo discretamente bene con la 150 ore della TIM, unica limitazione l'uso esclusivo dalle 17:00 elle 8:00 o 9:00 non ricordo. 25€ il primo mese e poi col rinnovo automatico 20€

saverio80
02-09-2008, 22:27
a seconda di cosa deve farci, per usare messenger 24h/24, scaricare la posta, leggere qualche forum e qualche sito, e scaricamenti rari e modesti (qualche programmino qua e la ogni tanto) la migliore tariffa e' Naviga3. Esiste adesso in 2 versioni: 9 euro al mese 50mb al giorno oppure 3 euro a settimana 100Mb al giorno. Non so bene se si puo fare con le chiavette, io la uso tramite il cellulare, le velocita' sono ottime, linea granitica, mai avute disconnessioni, se si naviga tanto puo' essere una buona opzione disabilitare lo scaricamento delle immagini automatico (il browser mette il segnalino se vuoi vederla clic dx --> mostra immagine), le altre offerte a ore dei vari operatori mi pare che si equivalgano, per avere la migliore bisogna valutare attentamente il tipo di uso che se ne vuole fare, non e' possibile scegliere alla ceca

sky84
03-09-2008, 11:50
con quesra offerta però non hai limite per scaricare o navigare eh.. puoi fare ql ke vuoi! basta ke stai dentro le 300 ore mensili. e a parità di prezzo con ql tim qst ha il doppio delle ore mensili e poi non sei vincolato da orari.. :)

Marteen1983
03-09-2008, 14:08
E' a milano quindi dovrebbe essere ben coperto, anche se tuttavia ho visto che molte volte con il cell che usa prende solo il gprs...ma forse è perchè è vecchiotto...

Eh...però è un privato...

Mmmm a me non mi pare una grandissima offerta...

Se è un privato, con la 3 può scegliere tre offerte, mi pare:

1) 19 € / mese per 5 Gbyte/mese;
2) 19 € / mese per 100 ore/mese;
3) 33 € / mese per 1 Gbyte/giorno.

Direi che ce n'è per tutti i gusti e, se prende la pennina HSUPA, a Milano potrà certamente arrivare fino a 2 Mbps in upload. Mica male.

alepeo
03-09-2008, 18:53

vorrei prenderla anch'io... c'è modo di sapere quante ore hai navigato in una giornata? visto che il conteggio avviene ad intervalli di 15' non vorrei sforare.

sky84
05-09-2008, 00:09
ci sarebbe.. nel programma della pennina puoi impostare il conteggio a orario diciamo o a volume e cmq ce una casellina ke puoi spuntare se vuoi ke ti avvisi prima, per non sforare appunto.

alepeo
05-09-2008, 07:14
ci sarebbe.. nel programma della pennina puoi impostare il conteggio a orario diciamo o a volume e cmq ce una casellina ke puoi spuntare se vuoi ke ti avvisi prima, per non sforare appunto.

Thanks

subvertigo
05-09-2008, 15:26
Ma non è che qualcuno conosce una qualche opzione mica tanto pubblicizzata sui siti e ancora sottoscrivibile? :D

baolian
06-09-2008, 12:52
Ma non è che qualcuno conosce una qualche opzione mica tanto pubblicizzata sui siti e ancora sottoscrivibile? :D

Se hai un amico che ha un contratto di rete fissa con infostrada, potresti chiedergli la cortesia di intestarsi una sim wind e fare questa a 7Euro al mese:

http://www.infostrada.it/it/opzioni/scheda51.phtml

subvertigo
09-09-2008, 17:00
Se hai un amico che ha un contratto di rete fissa con infostrada, potresti chiedergli la cortesia di intestarsi una sim wind e fare questa a 7Euro al mese:

http://www.infostrada.it/it/opzioni/scheda51.phtml

Dice "offerta non più sottoscrivibile..."