PDA

View Full Version : Vista e Windows 2000 server..difficoltà nel trasferimento dati.


bludenso
02-09-2008, 12:46
Ciao a tutti....ho da poco installato windows vista in ufficio,purtroppo dal server (windows 2000) la velocità di trasferimento dati parte da 1mb/s e poi si stabilizza sui 6mb/s...mentre dai pc satelliti della rete (winxp) il trasferimento sembra nella norma.
Ho provato anche a portare il pc di casa(vista) in ufficio e si comporta nello stesso modo....che faccio rimetto XP? non riesco a risolvere il problema.
Grazie a tutti!

stlpz
02-09-2008, 12:58
provato a cambiare la velocità di connessione di rete?

bludenso
02-09-2008, 14:54
Ciao,scusa ma come faccio a cambiare la velocità di connessione?
Ho cercato un po in rete e nonostante abbia provato qualche tricks non ho risolto nulla..il trasferimento da vista a xp o sistemi più vecchi è lentissimo...dicevano che avrebbero risolto con il sp1 ma vedo che nel mio caso non funziona..sabato ritorno a xp. :(
Per lavoro uso solidworks e "pesco" i disegno da un server..(windows2000) in pratica con vista non si lavora...che due colions.
CIao

adaand
02-09-2008, 18:27
Hai già provato a cambiare il collegamento tra il PC con vista e lo switch di rete? Magari hai un problema di cablaggio oppure con la porta dello switch.
Oltre a questo mi è capitato che con certi switch di rete se non imposto la scheda di rete del client forzatamente in full duplex la velocità è da suicidio (anche con XP).

Ciao

bludenso
03-09-2008, 08:22
Finalmente ho risolto il problema!
Ho installato i nuovi driver della scheda di rete della mia asus P5K.
Li ho ho trovati direttamente dal sito del produttore attansic,quelli disponibili sul sito asus sono datati...strano,eppure la ASUS P5K è abbastanza nuova.
Dovrebbero aggiornare il sito più spesso quelli della asus...cacchio!
Meno male...ora ho fatto un test di trasferimento files e addirittura va un tantino più veloce di xp.
fiuuuu
Grazie a tutti ciao!