View Full Version : Help il pc non vuole partire
allora è da un mese e mezzo che non accendevo il mio pc ed oggi dopo aver sistemato l'impianto a liquido, per via della morte di una pompa, ho provato a riaccenderlo e ahimè ho avuto il seguente problema.
Il pc si è acceso e spento tre volte senza + riaccendersi e all'ultima volta notavo dei cali di tensione notevoli tanto che i led delle ventole erano tremanti.:confused:
Ho staccato l'alimentazione e provato a riattaccarla, il pc si è acceso correttamente ma dopo il bip del post si è rispento:eek:
ho provato dunque a riaccenderlo ma si sono ripetuti i tre spegnimenti con cali di tensione al terzo.:cry:
Tra me e me ho pensato che si tratti del cavo di alimentazione o dell'alimentatore che entra in protezione oppure può anche essere la batteria della mobo??
K Reloaded
02-09-2008, 21:25
ram?
La ram dico di no ... dice che anche i led crepano piano piano...io direi alimentazione.
ram?
La ram dico di no ... dice che anche i led crepano piano piano...io direi alimentazione.
Mah per le ram le escluderei in quanto quando riesco ogni tanto a farlo partire miracolosamente ho provato sessioni di game e office e tutto funziona alla meraviglia e poi credo che dovrebbe emettere i famosi bis prima del post.
Non ho riavvii ma spegnimenti totali del sistema oppure partenze seguite da 3 spegnimenti per via di una bassa alimentazione.
Ora sto seriamente pensando a sostituire l'alimentatore e avrei scelto questi, certificati 80+ :
1)Ezcool 750W ----------->105 euro
2)Corsair 750WTXEU------>110 euro
3)OCZ 800EXS-EU-------->135 euro
4)Ezcool 1050W---------->143 euro
5)
L'unica cosa è che nessuno di questi è modulare ed inoltre il 2 e il 3 hanno un singolo canale a 12v da 60Amax.
Cosa mi consigliate ?
Ora che vedo bene in internet ho trovato anche questio modulare
CoolerMaster 700W Pro modulare ----->120 euro
DarthFeder
03-09-2008, 11:33
il problema è certamente in un'alimentazione insufficiente per gestire un pc + liquido...come alimentatore non saprei che suggerirti, non me ne intendo.
CONSIGLIO: posta nella sezione case, alimentatori, modding ecc...di sicuro li troverai più risposte che qua...;)
il problema è certamente in un'alimentazione insufficiente per gestire un pc + liquido...come alimentatore non saprei che suggerirti, non me ne intendo.
CONSIGLIO: posta nella sezione case, alimentatori, modding ecc...di sicuro li troverai più risposte che qua...;)
Grazie lo farò subito....
ps: il liquido non grava sull'ali, ho delle pompe esterne da 220V;)
DarthFeder
03-09-2008, 12:12
allora probabilmente è la scheda video che ciuccia più di quanto l'ali puù dare...in effetti, 580 watt per mantenere un e8500, una 8800gt, 1 tera di hd e ram non è proprio molto indicato. se poi clocchi anche.....:doh:
allora probabilmente è la scheda video che ciuccia più di quanto l'ali puù dare...in effetti, 580 watt per mantenere un e8500, una 8800gt, 1 tera di hd e ram non è proprio molto indicato. se poi clocchi anche.....:doh:
questo ali ha retto anche di + in passato .... 2900XT oc che consumava direi il 2 volte e + della gt infatti sottostress sentivo dei rumori elettrici .... mi sa tanto che entrava in funzione la protezione di sovralimentazione.....mi rendo conto che ormai ha dato abbastanza anche se speravo di + .... il mio vecchio e caro enermax 480W continua ancora a durare sotto il pc di un mio amico anche se è + normale.....:D
DarthFeder
03-09-2008, 12:30
questo ali ha retto anche di + in passato .... 2900XT oc che consumava direi il 2 volte e + della gt infatti sottostress sentivo dei rumori elettrici .... mi sa tanto che entrava in funzione la protezione di sovralimentazione.....mi rendo conto che ormai ha dato abbastanza anche se speravo di + .... il mio vecchio e caro enermax 480W continua ancora a durare sotto il pc di un mio amico anche se è + normale.....:D
misteri dell'elettronica....sapessi cos'ha retto il mio ex pc ufficiale (ora reincarnato in muletto edition...) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.