PDA

View Full Version : palestra fai da te... ovvero cosa posso allenare con due semplici manubri

Fede
02-09-2008, 13:09
Ciao a tutti:

Secondo voi (evitiando le battute quasi ovvie :stordita: ):
che esercizi potrei fare quotidianamente in casa per tenermi in forma e allenare un minimo i muscoli?

Premetto che:
1) Ho la bicicletta, ed in media faccio 8-10 km al giorno (soprattutto la sera- e purtroppo solo nella bella stagione).

2) Non ho la panca- purtroppo non saprei dove metterla

3) Mi sono appena comprato due manubri componibili (max 20kg ciascuno)

4) Ho paura di mollare la palestra poco dopo l'iscrizione (come peraltro e' avvenuto in passato).

5) Non devo iscrivermi a MrOlympia

Il mio dubbio e' quello di , a lungo andare, continuare con un allenamento "sproporzionato".

Faccio flessioni, addominali, spalle, braccia, ma non saprei come lavorare sui dorsali.

Mi sapreste consigliare un sito con schede valide, e complete?
Premettendo che sono ben consapevole che sarebbe valido un parere di un istruttore, volevo comunque chiedervi consigli.

Parlando con amici ho capito che per allenarsi in maniera completa (con gli ovvi limiti del caso), sono sufficienti a) una sbarra, b) una panca piana, c) pesi d)tappetino

Grazie mille
Ciao
Fede

Murakami
02-09-2008, 13:14
Per i dorsali puoi fare rematore ad un braccio con manubrio, oppure le care vecchie trazioni alla sbarra (compratela, è adattabile a qualsiasi porta).

daemonrising
02-09-2008, 13:34
Per i dorsali puoi fare rematore ad un braccio con manubrio, oppure le care vecchie trazioni alla sbarra (compratela, è adattabile a qualsiasi porta).

quoto

in piu' anche con i soli manubri puoi allenare tranquillamente anche i pettorali (spinte, croci,etc...) e tutte le gambe

certo se riesciussi ad avere anche una panca (magari di quelle da palestra inclinabile) e una sbarra sarebbe l'ideale

Fede
02-09-2008, 13:35

Infatti, e' un' ulteriore conferma a quanto consigliatomi.
L'unica mia paura e' che si sfondino i montanti della porta (o quantomeno si rovinino)
Le ho viste col sistema di bloccaggio a "martinetto", ma non mi hanno mai troppo convinto.
Purtroppo non ho mura tanto vicine da consentirmi un' installazione sicura.
Devo adottare accorgimenti specifici in caso decida di fissarla alla porta?

Grazie mille!!!!

daemonrising
02-09-2008, 13:37
PS: per le trazioni alla sbarra ricordati sempre di non farle flettendo il collo mandando cosi' la sbarra dietro (non so se e' chiaro, se non lo e' dillo che cerco una foto) altrimenti ti spacchi le vertebre cervicali ;)

Fede
02-09-2008, 13:47
PS: per le trazioni alla sbarra ricordati sempre di non farle flettendo il collo mandando cosi' la sbarra dietro (non so se e' chiaro, se non lo e' dillo che cerco una foto) altrimenti ti spacchi le vertebre cervicali ;)

Chiarissimo, lo sapevo, ma hai fatto benissimo a specificarlo.

Grazie mille.

daemonrising
02-09-2008, 13:51
Chiarissimo, lo sapevo, ma hai fatto benissimo a specificarlo.

Grazie mille.

l'ho detto perche' nonostante sia stato scoperto tipo 10/15 anni fa ancora oggi si vede gente in palestra che lo fa...:mbe:

morg79
02-09-2008, 15:09
se vuoi allenarti devi sempre fare na cosa proporzionata.
già con la bici fai molto per le gambe e non solo.
potresti alternare la bici alla corsa, secondo me più completa.
poi coi manubri puoi fare molto.
e non ti scordà gli addominali..
la pancetta è sempre una minaccia :asd:

FreeMan
02-09-2008, 15:17
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<