View Full Version : GeForce 4: alcuni ritardi
Redazione di Hardware Upg
28-12-2001, 08:59
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5257.html">http://news.hwupgrade.it/5257.html</a>
Il lancio della nuova generazione di schede video nVidia, nota con il nome in codice di GeForce 4, slitterà ulteriormente alla fine del prossimo mese di Febbraio 2002. Le motivazioni alla base di questa decisione sono diverse:
<br><br>
- ATi non è ancora pronta a rilasciare i nuovi chip R300 e RV250, modelli destinati a competere con le schede GeForce 4 e GeForce 4 MX; mancando un concorrente è per nVidia prematuro rilasciare prima del previsto i propri nuovi chip video;
<br>
- la serie di schede video GeForce 3 Titanium sta vendendo, al momento atrtuale, molto bene; per questo motivo nVidia non vede ragioni per sostituire questa famiglia di prodotti con le nuove GeForce 4.
<br>
- le linee produttive TSMC a 0.15 micron sono, al momento, in piena produzione; per questo motivo non pare aver molto senso spostare parte della capacità produttiva verso i nuovi prodotti, limitanto di fatto la produzione complessiva delle schede Titanium.
<br><br>
Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1009492812>xbitlabs.com</a>
subrahmanyam
28-12-2001, 09:09
nVidia fa la cosa giusta ;)
gabriweb
28-12-2001, 11:29
Io dico che febbraio è troppo presto e tutti quelli che si sono comprati una ti500 si inkazzeranno di brutto quando vedranno uscire le geppe4 :((
blade runner
28-12-2001, 11:32
già; l'iNVIDIA è una brutta rogna ;).
Qual'è il problema.... quando esce la G4 si compra la G4!!!
:) ;)
spaceboy
28-12-2001, 16:00
mah..io preferirei uscisse a gennaio
Più si accelera il mercato più vantaggi ne abbiamo noi no?;)
Mr. killer Lot
28-12-2001, 18:16
finalmente nVidia è riuscita a fare la cosa giusta
papuo2001
28-12-2001, 19:58
Io dico che febbraio è troppo presto e tutti quelli che si sono comprati una ti500 si inkazzeranno di brutto quando vedranno uscire le geppe4
mi spieghi perchè figliuolo?:)
vorrei propio saperlo..:)....
io penso che le persone che ABBIAno ora una ti500 è perchè per il modo in cui devono giocare quella sv va' bene :)
vedendo uscire la geppo4ti1000 se la loro geppo3ti500 gli andrà ancora bene e gli farà giocare a tutti i giochi ai max dettagli e loro si ritengono soddisfatti mi speighi propio perchè dovrebbero passare alla geppo4??
io nn capisco perchè tanta gente come te ragiona così...
uno si compra una sv nuova se ne ha la necessità e nn per hobby.
ciao ;)
io spero invece da una parte che la geppo4 e il radeon 300 esca (diminuzione prezzi sv) ma da un'altra che il geppo4 ritardi perchè (ma nn penso si avvererà questo mio sogno..:D..) magari TSMC si troverà a produrre chip @0.13micron e questo vuol dire moltissimo per noi :)
Tra l'altro quei rosiconi di ATIisti che dicono che nvidia fa uscire troppa roba, dovrebbe un attimino pensare al fatto che pure ati si sta mettendo sullo stesso piano, e adesso chi è che fa schifo, eh? ATI non è la fatebenefratelli, vivono coi soldi pure loro non con i fessi che credono che ati rulez. E poi chissà dove sta sto rulez, nei driver? ahahahahahahahahahahahaahahhah!!! >:D
Rimane comunque il fatto che Ati ha dei prezzi più abbordabili, e le prestazioni sono simili, anche perchè avere una decina di immagini in meno al secondo con queste sk sicuramente non si nota nessuna differenza. Io ho una gf2mx e va ancora discretamente, in futuro penso che andrò su ATI tanto per dare un piccolo contributo personale a ridurre il monopolio di NV. Ovviamente è un mio pensiero personale. Saluti a tutti e buone feste
Supersubway
29-12-2001, 11:54
L'uscita dichiarata è febbraio 2002. COme per la gef 3. Poi, arriva una prima serie di 10 esemplari a fine aprile, e le persone normali la troveranno a giugno, 6 mesi dopo la ti 500, come normale...
ermetallo
29-12-2001, 12:46
D'accordissimo con supersubway ;)
Ragazzi ho letto su nVNews che c'è stato un ulteriore rinvio per il Geforce4, è slittato a Marzo.
Ora la nVidia comincia a ragionare, o forse si è arresa di fronte al POTERE ATI:p
AMD
T =POTENZA
I
:D :D :D
lavvslav
29-12-2001, 17:38
X MARCOMM : Senti un po' i discorsi di marcomm , ma questo è da ricoverare , secondo me è uno che fa i driver a nVidia , mia nonna ormai non capisce più niente ma questo marcomm proprio Q.I. = 0 , sai cosa ti dico , falla finita di dire nVidia rulez e ATI sux e per una volta sii obiettivo nei tuoi commenti pressochè inutili e offensivi ... Cosa credi che il primo ignorante che passa di quì vede i tuoi commenti del tipo nVidia rulez e ATI sux e va a comprarsi la Ge Force 4 ... Ma cosa speri di ottenere io mi chiedo !
Comunque mi piacerebbe proprio sapere quanti anni hai e da quanto ti hanno assunto quelli di nVidia ,( aaah ecco perchè le schede nVidia costano così tanto , devono pagare te ), sii onesto altrimenti fai a meno di dirmelo
lavvslav
29-12-2001, 17:42
Il mistero è stato risolto , ecco perchè le schede nVidia costano così tanto a parità ( o quasi ) di prestazioni , ( senza contare che nella riproduzione di DVD la ATI è maestra ) , pagano la gente a insultare ATI e a elogiare nVidia !!! ;) :) :) :)
lavvslav
29-12-2001, 17:50
Scusa marcomm non te la prendere se ti ho messo a 90° , ma oggi la mia Ge Force MX 400 faceva i capricci e dovevo sfogarmi con qualcuno , scusate vendo Ge Force Ti 500 a 2.000.000 :eek: , non vi preoccupate di spendere tanti soldi , tanto Ge Force 3 rulez e allora :rolleyes: !?!? :D :D :D :D
lavvslav
29-12-2001, 17:55
Detto questo ho da dire che non ho niente contro nVidia , è solo che mi sorge un dubbio , è meglio la macchina nuova o la Ge Force 4 a Maggio quando avrò la patente :confused: , quasi quasi mi prendo la Ge Force 4 così faccio pratica con Colin :D è solo che per la Ge Force 4 devo spendere 500000 in più , vabbè farò sto sforzo :rolleyes:
lavvslav
29-12-2001, 18:13
Ho già risolto il problema , ho fatto i conti e più o meno dovrei riuscire a prendere tutte e due le cose , mi prendo l' R300 (quando uscirà) e con i soldi che avanzo mi posso prendere il Viper :eek: , mi dispiace ma non pensavo che nVidia costasse così tanto :confused: , volevo ascoltare i consigli di marcomm ma poi mia nonna mi ha detto , prendi l'R300 e il Viper , così risparmi anche 3.000.000 :D :D :D
-=Krynn=-
29-12-2001, 23:11
Io spero che escano al + presto, che così si abbassano i prezzi dei modelli "vecchi"
Eccheccacchio...!!
Possiedo felicemente (anche) un Celly 300A@450 con 128 Mb e...pensate!... una Voodoo1... mi diverto lo stesso anzi di più perchè gioco a dei videogames SANI e GENUINI che non incrementano le prestazioni grafiche a scapito della giocabilità...
Poi ho anche un glorioso P166 non MMX con 32Mb a 70ns con una S3 Trio 64V+ (1Mb) che dà fuoco a tutti i vostri P4 con 3D Mark 2001... E MI DIVERTO LO STESSO.
Meditate, gente, meditate...
Contento TU...
...Contenti TUTTI !!! :p ;)
Cmq non penso di sfigurare con il mio TB 900@1053 con la Radeon All-In-Wonder...
Ho notato anche la sk Ge-Force2 GTS DELUXE, (che potrebbe essere tranquillamente paragonata alla mia di casa ATI) ma sinceramente la dotazione dei soli occhialini per la "visione in 3D" non mi sembra sufficiente per compensare l'abbondanza di cavi (per entrate ed uscite varie) presenti nella confezione della ALL-IN-WONDER...
Cmq la Radeon ha indubbiamente una qualità costruttiva migliore e ciò si riflette anche nella migliore resa visiva che, come ho notato, è stata dichiarata da un sacco di persone al di fuori di qui...
Dunque se uno vuole la prestazione pura, scelga pure Geffo ma se desidera un prodotto più raffinato si rivolga al distributore Ati.
Questo ultimo punto, però, potrebbe essere messo in discussione grazie alla 8500...
lavvslav
30-12-2001, 01:22
Scusa ma MarcoMM e marcomm sono la stessa persona vero ? No perchè i commenti di MarcoMM non sono offensivi invece quelli di marcomm sì , la data di registrazione è uguale ma mi sembrano due persone diverse , io preferisco MarcoMM (come mai non rispondi) non te la sarai mica presa vero ? Per me puoi dire quello che vuoi , ma non offendere ATI senza avere le prove di quello che dici , visto che tutte le recensioni ti danno contro !
lavvslav
30-12-2001, 01:38
Grande Marrior , sei tutti noi , questo sì che è un bravo ragazzo ;) , Majiro rulez e marcomm sux (no dai sto scherzando) :D :p :o , ciao Mario come va ? ATI rulez haaa , dì la verità , ammettilo , diccelo , ATI rulez , ATI rulez :D
Prof. Orribilus
30-12-2001, 13:21
Rispondendo a Papuo2001...
Con l'uscita della GeForce4 si assisterebbe al "riadattamento" dei videogiochi a questa scheda; per questo motivo si avrebbe un aumento dei dettagli nei videogiochi e un invecchiamento anticipato della GeForce3Ti500 :-). Penso sia questo il motivo di tante rogne :-)
superettore
30-12-2001, 14:29
Ciao chi ha la geffo 2 titanium mi può scrivere per cortesia se è una bella scheda o no? grazie.
gabriweb
30-12-2001, 15:01
Originariamente inviato da papuo2001
[B]
mi spieghi perchè figliuolo?:)
vorrei propio saperlo..:)....
io penso che le persone che ABBIAno ora una ti500 è perchè per il modo in cui devono giocare quella sv va' bene :)
vedendo uscire la geppo4ti1000 se la loro geppo3ti500 gli andrà ancora bene e gli farà giocare a tutti i giochi ai max dettagli e loro si ritengono soddisfatti mi speighi propio perchè dovrebbero passare alla geppo4??
io nn capisco perchè tanta gente come te ragiona così...
uno si compra una sv nuova se ne ha la necessità e nn per hobby.
ciao ;)
io spero invece da una parte che la geppo4 e il radeon 300 esca (diminuzione prezzi sv) ma da un'altra che il geppo4 ritardi perchè (ma nn penso si avvererà questo mio sogno..:D..) magari TSMC si troverà a produrre chip @0.13micron e questo vuol dire moltissimo per noi :)
Beh il motivo è semplice...scusa ma da quanto ho letto il modello entry level delle geppe4, avrà prestazioni uguali all'attuale geppa3ti500 che ora costa 1 milione mentre la geppa4 di pari livello costerà si e no 300k....scusa ma tu non ti inkavoleresti? Io personalmente tifo nvidia...e secondo me fa bene a far uscire le geppe4; però con quelle caratteristiche e se i prezzi saranno quelli...penso che un po di inkavolature ci saranno.. o no?:confused: ;)
Gabbersak
30-12-2001, 17:49
Ma x piacere.. smettetela con qs storia ke nvdia è leader incontrastato. Guardate la realtà e come dice lavvslav la ti500 si inginocchia d fronte alla mia radeon8500. E' la stessa storia ke continuano a menare la gente ke dice ke ps2 distruggerà l'xbox e il GC.. illusi, ottusi, disinformati e accecati dal prezzo ke hanno speso. Credo bene parlino così, visto il mutuo alla casa ke hanno dovuto fare x prendersi quelle ciofeke..
Gabbersak
30-12-2001, 17:50
Complimenti lavvslav! Bisogna comportarsi così con 'sti tonti...
lavvslav
30-12-2001, 18:50
Commento # 14 di : marcomm pubblicato il 29 Dec 2001, 00:29
Ahahaahah sfrutta le dricetx9? Bravo emotionengine, dove le leggi queste stronzate? Allora le directx9 escono in primavera, giusto? Ma fammi il favore te e quei cazzoni di ati: tra l'altro non ho mai visto una feature che mai fosse stata sfruttata, quindi pipeline e stronzate varie, sono solo scemenze pubblicitarie.
Ad ati non gli riesce di fare un driver nemmeno se glielo insegnassero quelli della nvidia, loro si che li sanno fare. Quanto a schiacciare la gefo4, manco se lo vedo, cos'è, alla ati una mattina si sono svegliati ed hanno tirato fuori tutta la tecnologia di cui non sono MAI STATI CAPACI prima d'ora?
Certo che di deficenti che ci credono c'è ne stanno... ATImaniaci, radeonisti, affacciatevi alla finestra, già che ci siete aspettate pure babbo natale, visto che vi bevete tutto...
Grazie grazie , mi ha proprio rotto marcomm con i suoi commenti da nVidioso, il commento quì sopra lo ha fatto nel Focus : ATi R300: debutto in primavera? Ma mi è rimasto proprio sullo stomaco , e allora mi tocca dire ste cose , anche se vorrei farne a meno (ed è già la terza volta che trovo da dire con marcomm sempre per lo stesso motivo, vedi Focus : nVidia NV25: nuove info)
lavvslav
30-12-2001, 19:04
Commento # 14 di : marcomm pubblicato il 29 Dec 2001, 00:29
--------------------------------------------------------------------------------
Ahahaahah sfrutta le dricetx9? Bravo emotionengine, dove le leggi queste stronzate? Allora le directx9 escono in primavera, giusto? Ma fammi il favore te e quei cazzoni di ati: tra l'altro non ho mai visto una feature che mai fosse stata sfruttata, quindi pipeline e stronzate varie, sono solo scemenze pubblicitarie.
Ad ati non gli riesce di fare un driver nemmeno se glielo insegnassero quelli della nvidia, loro si che li sanno fare. Quanto a schiacciare la gefo4, manco se lo vedo, cos'è, alla ati una mattina si sono svegliati ed hanno tirato fuori tutta la tecnologia di cui non sono MAI STATI CAPACI prima d'ora?
Certo che di deficenti che ci credono c'è ne stanno... ATImaniaci, radeonisti, affacciatevi alla finestra, già che ci siete aspettate pure babbo natale, visto che vi bevete tutto...
--------------------------------------------------------------------------------
Ma si può , ma dimmi te questo cos' ha contro ATI e contro tutti quelli che hanno la fortuna di possedere un gioiello firmato ATI ...
Lasciamo stare altrimenti scatta la viulenza (marcomm ti muovi a rispondere,cos'hai da dire a tua discolpa ?) :D
superettore
30-12-2001, 21:05
:)
superettore
30-12-2001, 21:07
:D :D :D :D :D :D :D
lavvslav
31-12-2001, 00:08
Comunque ridendo e scherzando... vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè c'è gente (senza fare nomi, :rolleyes: marcomm) che a parità di prestazioni o quasi (per i pignoli) , continua a spendere 200000 lire in più , per una GeForce Ti500 sfruttata al massimo , e non risparmia 200000 per prendere una scheda video più "giovane" e con potenzialità hardware superiori e ancora da sfruttare ? (tenendo conto ; che le prestazioni sono uguali anche se la ATI non sfrutta a pieno l'hardware, e che tutte le recensioni parlano bene di questa scheda ( quindi non sono solo io che lo dico , sono i fatti ) ) Perchè ? :confused: :confused: Rispondete pure liberamente e sinceramente , senza dire strnz@te come (senza fare nessun nome, :rolleyes: marcomm) qualcuno !
Gabbersak
31-12-2001, 16:59
Io nn lo so.. forse cercano la marca più conosciuta e pubblicizzata..
la gente ke acquista così? in una parola.. sfigati..
krumbalu
02-01-2002, 00:11
prrrrrrr!!!!
la voodoo2 è superiore
mai avuto nessun problema di compatibilita con sta scheda nvidia e ati invece?
hmmmm rispondete...... ciauzzz!!
krumbalu
02-01-2002, 00:16
e comunque ati ha sempre dei problemi con i driver la nvidia da meno noie forse è per quello che certa gente compra lei anche a parita di prestazioni per 2 karte in piu.
secondo me alla fine conviene piu la ti 200 geforce 3 piu lenta ma costa anche meno di ti 500 e le prestazioni sono li e in piu puoi overcloccare e portare la ti 200 a una geforce 3 liscia
avendo visto sia la qualità delle schede nvidia che di quelle ati preferisco ATI,per due motivi:
1)la qualità grafica sia nei giochi che nella riproduzione di dvd(le gefo fanno abbastanza schifo quì) è migliore.
2)costano meno
per quanto riguarda la questione dei drivers,avendo da un anno una gefo,posso dire che prima di trovare una release che fosse un po' compatibile ci ho messo svariato tempo(release sia beta che ufficiali che ti piantano l'explorer,i giochi,non fanno avvirare l'OS),quindi non dite che nvidia sa fare i drivers solo perchè ogni 2 settimane(es.)butta fuori una beta.
Alla fine la prossima che prenderò sarà una ATi perchè ho scelto di preferire la qualità alla quantità.
Ma avete sentito dei nuovi processi produttivi a 0,013 micron????
Sara' sempre peggio stare dietro a tutti questi upgrade.
Tutt' ora la mia geffo2 GTS funziona ad un decimo delle sue possibilita'!
0,013??? Forse hai messo uno 0 in più dopo la virgola!!! Cmq io sono contento della mia GeForce2 MX, ma presto passerò ad una ATI8500 probabilmente, e questo non può che farmi piacere, è una scheda che preferisco anche alla Geffo3 Ti500!
CIAUz
giacomo85
05-01-2002, 22:46
io amo g-force
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.