PDA

View Full Version : Corco CCNA CISCO e permessi dal lavoro

ellusu
02-09-2008, 11:44
Salve,

nel caso in cui decidessi di frequentere un corso Cisco CCNA a livello legale posso chiedere delle agevolazioni sul lavoro?

Io lavoro su turnistica dal lunedì alla domenica con turni dalle 10 alle 23, posso usufruire di una turnistica agevolata? Oppure avere dei permessi vari

Avete riferimenti legali?

hmetal
02-09-2008, 12:36
la certificazione ccna non è un cerificato di invalidità...non dà nessun "vantaggio" legale.

E' una certificazione riconosciuta a livello mondiale, e puo essere usata con il datore di lavoro che se lo riterrà utile la sfrutterà dando giovamento ad entrambe le parti (aumento di stipendio per te, acquisizione di competenze per l'azienda).

Molto probabilmente, essendo in Italia, il risultato sarà maggiore lavoro per te e nessun aumento di stipendio :D

alpiliguri
02-09-2008, 12:47
Molto probabilmente, essendo in Italia, il risultato sarà maggiore lavoro per te e nessun aumento di stipendio :D

...e mangiarti le tue ferie per fare il corso.

E togli pure il "molto probabilmente"...

Auguri !

BTS
02-09-2008, 16:56
voi quanto siete stati sui libri?

hmetal
02-09-2008, 18:13
io 6 mesi di accademy, 3 mesi di cazzeggio strategico (volevo fare l'esame in certo momento, per motivi miei) e 1 mese di ripassone...1 anno...ma se si studia parecchio ce la si fa anche prima.

esame ccna intro (ccna1-2) passato al primo colpo con percentuale di risposte giuste del 99,8% e ccna ICND (ccna3-4) passato con il 97,8%. Tutti e due richiedono il minimo dell'85% se non ricordo male per passare.

costo: 250 euro a esame (- 2 voucher che avevo preso superando gli esami in accademy chiamati appunto voucher che diminuiscono il prezzo dell'esame in base al risultato. Avendoli passati tutti al 100% ho avuto uno sconto del 50% per cui ho speso in totale 250 euro). Piu ovviamente il costo dell'accademy (circa 3500 euro).

ciao