View Full Version : ps3 disco esterno, ntfs, mkv
YordanRhapsody
02-09-2008, 11:34
salve, volevo usare la ps3 per vedere dei filmati in alta definizione. i filmati son codificati in h264 720p in mkv
siccome alcuni superano i 4gb non posso formattare in fat32, ma devo ricorrere all'ntfs
purtroppo ho notato che la ps3 non riconosce l'ntfs... e non so nemmeno se riconosca i video...
sapete aiutarmi?
torgianf
02-09-2008, 11:38
l'hard disk vuole formattato fat32, e gli mkv nativamente non li legge, devi encodarli in formati accettati dalla console. fai una ricerca su queste pagine per trovare la guida
YordanRhapsody
02-09-2008, 11:46
e per i file più grandi di 4gb? devo spezzarli in 2 o metterli in un blu-ray...
e per i file più grandi di 4gb? devo spezzarli in 2 o metterli in un blu-ray...
Se li carichi direttamente sull'HDD della console possono anche essere più grossi di 4 GB, ma chiaramente sempre non MKV!
turbofantasyfan
02-09-2008, 14:11
guarda io uso un hd da 500 gb esterno collegato..
devi formattarlo in fat 32..
per gli mkv ti consiglio di usare un programmino semplice e funzionale, si chiama mkv2vob.. semplice gratuito e funzionale, in pratica ti codifica i film cosi diventano compa con la ps3 e te li divide in pezzi da 4 gb cosi da poter essere inseriti dentro l'hd..
YordanRhapsody
02-09-2008, 16:00
visto mkv2vob, ma è semplicemente fantastico quel programma...
grazie mille per la dritta
un'ultima cosa, ho alcuni filmati a risoluzione 720x576 incompatibili con la ps3, c'è qualche programmino simile ad mkv2vob ma per i filmati a risoluzione inferiore?!
visto mkv2vob, ma è semplicemente fantastico quel programma...
grazie mille per la dritta
un'ultima cosa, ho alcuni filmati a risoluzione 720x576 incompatibili con la ps3, c'è qualche programmino simile ad mkv2vob ma per i filmati a risoluzione inferiore?!
Mediacoder
http://mediacoder.sourceforge.net/index.htm
salve, ho provato anche io, mkv2vob funziona egregiamente (tranne che in un caso, dove da 4gb di mkv mi ha tirato fuori 261mb di non so cosa e s'è bloccato... risolto obbligandolo a fare il transcoding)
ho un problema, mediacoder mi si blocca.
ho trovato in rete le giuste impostazioni, a quanto ho letto la ps3 è compatibile con il formato dell'archos av series, quindi vado con quello, ma dopo un pò si blocca e win vista mi segnala che il programma ha smesso di funzionare...
come posso risolvere il problema? mi serve un altro programma? quale?
turbofantasyfan
03-09-2008, 14:30
Mediacoder
http://mediacoder.sourceforge.net/index.htm
ciao gia che siamo in argomento, mi servirebbero delle dritte per mediacoder..
cioè tu cosa imposti su codec video e audio??
ho provato a impo audio mp3 e video h264 ma sulla ps3 l'audio non si sente.. mi dici cosa usi tu??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.