View Full Version : configurazione pc 800 euro
asseauoa
02-09-2008, 11:26
Salve a tutti
che ne dite di questo pc ????
CPU
---intel core 2duo E8500 3.16GHz
DISSIPATORE
---cooler master hyper 212
MOTHERBOARD
---asrock Penryn1600SLIX3-WiFi
RAM
---geil ddr2 ultraa 2gb pc2 6400
HDD
---seagate barracuda 320GB 7200rpm
VGA
---gainward bliss 9600GT 512 mb X2
ALIMENTATORE
---lc-power 600w
CASE
---raidmax ares middle
:D :D :D :D
il pc verra usato principalmente per giocare il prezzo esatto è 800,81€ :D
che monitor hai e che risoluzione max supporta?hai intenzione di fare overclock?leggero o bello spinto? (ti dico subito che ce n è di roba da cambiare)
asseauoa
02-09-2008, 12:10
non ho idea della risoluzione max dello schermo qual'è la risoluzione ottimale per lo sli , non ho intenzione di fare overclock :D
grazie :D:D:D
almeno di quanti pollici è e di che marca...se è un 19" è inutile sia uno sli che un xfire
se vuoi spendere qualcosa in menopuoi prendere un e8400 che tanto va come un e8500...
19Dante86
02-09-2008, 12:17
e non prendere asrock
asseauoa
02-09-2008, 12:21
almeno di quanti pollici è e di che marca...se è un 19" è inutile sia uno sli che un xfire
quindi siccome c'ho un 19 pollici mi dovrei fare un 24 26 pollici ???
comunque non ho la necessita di fare lo sli posso anche comprare una scheda video da 200 euri invece che due da 100 che mi consigliate??
:)
asseauoa
02-09-2008, 12:27
e non prendere asrock
perchè ??
:doh:
:muro:
No!Non ho detto questo!Se hai un 19" lo SLI o il Crossfire è inutile...se vuoi prendere un 24" allora ha + senso
asseauoa
02-09-2008, 12:35
No!Non ho detto questo!Se hai un 19" lo SLI o il Crossfire è inutile...se vuoi prendere un 24" allora ha + senso
hehehe mi piacerebbe fare lo sli ma se devo prendere un 24 la spesa inizia a essere consistente, comunque lo schermo è un 19" della samsung la risoluzione non me la ricordo, non sto a casa.
Però non facendo lo sli sarei propenso a comprare una scheda video migliore della 9600 gt 512
:D
potresti essere piu' preciso!? :D è un argomento che mi interessa parecchio.. !!
:D :D quali sono le caratteristiche dello schermo minime per uno SLI ? ciao grazie in anticipo! ;) :cool: :cool:
@asse:se hai un 19" prendi una ATI 4850...è gia troppo,questa scheda va benissimo su schermi fino a 22"
@steven:uno chiede la grandezza dello schermo per regolarsi con la risoluzione maxima in genere.Mettere due vga in SLI se sono Nvidia o Crossfire se sono ATI (in queste configurazioni le vga "lavorano insieme") conviene solamente se si ha uno schermo abbastanza grande...usare 2vga per schermetti è solo uno spreco di soldi visto che fino a 22" la situazione può essere gestita ottimamente da una singola buona scheda video
@asse:se hai un 19" prendi una ATI 4850...è gia troppo,questa scheda va benissimo su schermi fino a 22"
@steven:uno chiede la grandezza dello schermo per regolarsi con la risoluzione maxima in genere.Mettere due vga in SLI se sono Nvidia o Crossfire se sono ATI (in queste configurazioni le vga "lavorano insieme") conviene solamente se si ha uno schermo abbastanza grande...usare 2vga per schermetti è solo uno spreco di soldi visto che fino a 22" la situazione può essere gestita ottimamente da una singola buona scheda video
mmm.. capisco! ;) ! penso che opterò per una scheda video singola[magari bella spinta!]. ho dato un occhiata ai prezzi degli schermi e.. mmm.. non sono convinto che il guadagno in prestazioni ripaghi appieno la spesa( schermo + 2a schedavideo )! potresti postarmi il modello preciso dell' ATI di cui parli!?
e magari illuminarmi sui punti deboli e forti ? purtroppo ho conoscenze MINIME sulla compatibilità dei pezzi!
Ti ringrazio sinceramente!
$tewen
asseauoa
02-09-2008, 16:55
mmm.. capisco! ;) ! penso che opterò per una scheda video singola[magari bella spinta!]. ho dato un occhiata ai prezzi degli schermi e.. mmm.. non sono convinto che il guadagno in prestazioni ripaghi appieno la spesa( schermo + 2a schedavideo )! potresti postarmi il modello preciso dell' ATI di cui parli!?
e magari illuminarmi sui punti deboli e forti ? purtroppo ho conoscenze MINIME sulla compatibilità dei pezzi!
Ti ringrazio sinceramente!
$tewen
cos'è la compatibilità dei prezzi??? lol :D :D :D :D
comunque alla fine anchio penso di comprare vga singola ,magari una geforce 8800gts, e come scheda madre asus p5q ,non so bene quale ancora, con un ali da 500W.
Se proprio vuoi andare di Nvidia avbe fai come vuoi...allora
nviadia geforce 8800 Gts da 512 Mb e G92,ali corsair 550w VX,mobo p5q pro
@steven:fino a schermi di 22" una ATI radeon 4850 va benone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.