Blizzard84
02-09-2008, 11:08
Possiedo da qualche mese una PNY Geforce 9600GT, con il clock in default. Ho notato che, accendendo il pc, il regime della ventola è altissimo...una volta comparso il logo di windows nel caricamento invece si abbassa considerevolmente e rimane a quel regime. Non surriscalda, anzi devo dire che il sistema di dissipazione originale è efficace, ma l'ho voluta strapazzare con AtiTool per vedere se il regime della ventola saliva. Figurarsi che ho fatto arrivare la GPU fino a 70 gradi (che non c'arrivava manco in 2 ore di Crysis al max dettaglio), ma niente da fare...la ventola rimane allo stesso regime.
Il sistema operativo non mi permette di regolarla in nessun modo, non c'è alcuna opzione nel programma Nvidia, nè su Speedfan, ne su molti altri programmi che ho provato. Ci sono altre vie sicure per regolare sta benedetta ventola? Grazie
EDIT: risolto, con RivaTuner!
Il sistema operativo non mi permette di regolarla in nessun modo, non c'è alcuna opzione nel programma Nvidia, nè su Speedfan, ne su molti altri programmi che ho provato. Ci sono altre vie sicure per regolare sta benedetta ventola? Grazie
EDIT: risolto, con RivaTuner!