PDA

View Full Version : aiuto

flipe84
02-09-2008, 09:52
Buongiorno vi chiedo gentilmente di dirmi se e' possibile trasferire tutti i miei dati di un utente all'interno del domino aziendale ad un utente creato in locale sempre sulla stessa macchina ?
devo fare ciò perchè andando in reti aziendali diverse dalla mia non riesco a connettermi e per ovviare a cio sono costretto ad eliminare il dominio e passare a workgroup. Cosi facendo perdo tutti i dati dell'utente del dominio.
A tal proposito come posso fare per evitare di perdere i dati e far funzionare il pc con l'utente del dominio su reti diverse dalla mia tipo workgroup????
grazie

OUTATIME
02-09-2008, 10:45
Il tuo amministratore di sistema è informato di questo?
Ma soprattutto, perchè devi mettere il workgroup?

flipe84
02-09-2008, 11:20
in teoria sarei io ma solamente perche capisco qualcosa piu degli altri comunque cerco di spiegarti qual'è il problema.
questo notebook col dominio della mia azienda andando in un altra azienda avendo una tipologia di rete diversa che utilizza gruppi di lavoro invece che domini non riesce ad allinearsi o meglio non vede la rete e l'unico modo per allinearsi e' togliere il dominio dal notebook e passarlo a wg ma cosi facendo perdiamo tutti i dati dell'utente dominio.
Ti prego aiutami

OUTATIME
02-09-2008, 11:29
Beh... molto dipende da ciò che devi fare nella rete in cui vai, ma a mio avviso togliere il dominio non è una soluzione...

flipe84
02-09-2008, 13:05
vorrei poter accedere alle cartelle nella rete , il problema che il pc mi visualizza la rete appartenente al dominio e non quella dell'azienda con il wg