PDA

View Full Version : Perchè si cambia così spesso?

Bosk#91
02-09-2008, 09:49
Volevo cogliore l'occasione di fare una specie di sondaggio e chiedere a voi utenti il perchè si cambia scheda video ( ma non solo) così spesso.. leggendo sulle discussioni ho notato che molti uenti cambiano la gpu in maniera assurda.
per esempio: uno che ha la 3870 non ha motivo, a mio avviso, di spendere altri 150 euro per la 4850.. e anche chi ha la 1950.. quello che voglio dire è questo: non ci si riesce ad accontentarsi? o si vuole sempre di più?
Fatemi sapere le vostre opinioni, la mia è una riflessione che non vuole offendere nessuno..:D

astaris
02-09-2008, 09:56
La scimmia, è lei la causa, la scimmia maledetta :Prrr:

Bosk#91
02-09-2008, 10:01
La scimmia, è lei la causa, la scimmia maledetta :Prrr:

:doh: :doh:

sbera
02-09-2008, 10:09
è la ricerca della perfezione imho :D
cioè, uno si prende la miglior scheda video del momento con la quale riesce a giocare a manetta con tutti (o quasi) i giochi del momento ma quando si presentano nuovi giochi più pesanti o altre cause si sente la necessità di cambiare scheda

ad es io ho in mente di passare dal 17" a un 22"
se con la mia 8800gt non riesco a fare 60fps a 1680 con tutto attivo su tutti i giochi non è che mi importi tantissimo, qualcun'altro magari si sentirebbe "obbligato" di comprarsi una scheda video migliore per avere la perfezione ;)

Bosk#91
02-09-2008, 10:13
vero.
Io ho una 2900 su un pentium D a 3 ghz, ma non mi sogno di cambiarla.. voglio dire, c'è sempre il livello di dettaglio personalizzato, se non è tutto al massimo non è la priorità.:D

Mercuri0
02-09-2008, 10:14
Perché per gli appassionati la scheda video non è un mezzo per giocare ma il fine stesso.

Capita in tutti i campi: audiofili a buttar soldi per l'hi-fi senza mai ascoltare musica, appassionati di fotografia a buttar soldi per l'ultima lucetta Nikon senza mai aver provato a fare foto, automobilisti a cambiar macchina senza mai aver viaggiato.

Questione di hobby, anche se secondo me si gode (& si risparmia) di più concentrandosi sul fine, cioè giocando, ascoltando musica, facendo foto e viaggiando, invece che contemplando un oggetto già vecchio il giorno dopo. ;)

Bosk#91
02-09-2008, 10:19
questo è vero, ma sono appassionati anche quelli che si fanno durare le cose e non le buttano via solo perchè non sono le ultime novità..
A parer mio..

Mercuri0
02-09-2008, 10:29
questo è vero, ma sono appassionati anche quelli che si fanno durare le cose e non le buttano via solo perchè non sono le ultime novità..
A parer mio..
Come ti dicevo c'è da distinguere tra appassionati di videogiochi e appassionati di schede video. :D

Conosco appassionati di schede video capaci di spese folli per scheda grafica e impianto 5.1, per poi giocare su un monitor 1250x800 con la gamma sballatissima (visto che c'è una "slide" nelle impostazioni del gioco, per forza deve essere messa verso l'alto :asd:) e le casse 5.1 impilate una sull'altra.

E la domanda che mi fanno poi magari è "ma quindi per giocare a più di 60fps con il v-sync attivo, devo comprarmi un monitor con frequenza di refresh maggiore? esistono?". Oppure "Ma posso espandere il mio sistema a 7.1". Dimostrando che invece di godersi il videogioco giocano alla schermata impostazioni e a fraps, oppure a "contar casse" (rigorosamente impilate).

Che vuoi, è la vita.

Bosk#91
02-09-2008, 10:33
in effetti, i soldi sono loro...:D

jok3r87
02-09-2008, 10:54
vero.
Io ho una 2900 su un pentium D a 3 ghz, ma non mi sogno di cambiarla.. voglio dire, c'è sempre il livello di dettaglio personalizzato, se non è tutto al massimo non è la priorità.:D

:asd:

Insomma tu compri la cosa più scadente che trovi al momento e la tieni a lungo, e questo è un sistema intelligente da più bravissimo assai che ne capisce per spendere i propri soldi.

DarthFeder
02-09-2008, 11:00
in effetti, i soldi sono loro...:D

Dai ciccio è lo stesso discorso che facevamo l'altro giorno da me sul "sistema ideale" di Quella Rivista Innominabile Per Motivi Di Pubblicità Occulta.....
I casi sono due:
1) Sei uno sborone e a costo di non pagare la bolletta del gas ti compri 4 9800X2 per fare un QuadIperSLI non supportato da nessun SO, Mobo e gioco,:mc:
oppure
2) sei un appassionato (e riccone) e se non cambi la tua 4870proultraxt in una 4870X2 potresti ammalarti di cancro e morire. :muro:

e poi i soldi sono loro, quindi se sono contenti così......:mbe:

DarthFeder
02-09-2008, 11:08
:asd:

Insomma tu compri la cosa più scadente che trovi al momento e la tieni a lungo, e questo è un sistema intelligente da più bravissimo assai che ne capisce per spendere i propri soldi.

se uno non può aggiornare il suo hardware ogni anno tira avanti finchè può,
anche io ho montato una 9700pro su un pentium3 1ghz perchè non potevo cambiare pc, e mi è durato dalla 1 media alla 3 superiore, ho cambiato pc 2 mesi fa....
se non hai soldi aggiorni un po alla volta.

e visto che la 2900 con un pentium D 3.0 è buttata via (anche se invece, per quanto cpu limitata, esegue un sacco di giochi al max), sarebbe stato più saggio sostituirla con una 8800gtx magari, no? :doh:

TheDarkAngel
02-09-2008, 11:11
anche io ho montato una 9700pro su un pentium3 1ghz perchè non potevo cambiare pc, e mi è durato dalla 1 media alla 3 superiore, ho cambiato pc 2 mesi fa....

e visto che la 2900 con un pentium D 3.0 è buttata via (anche se invece, per quanto cpu limitata, esegue un sacco di giochi al max), sarebbe stato più saggio sostituirla con una 8800gtx magari, no? :doh:

no il problema è che al tempo ha fatto scelte sbagliate :asd:, allo stesso prezzo avrebbe avuto una piattaforma più performante prendendo la controparte sia per cpu che per scheda video...

Bosk#91
02-09-2008, 11:13

grassie!!:D mi hai risparmiato di risp a tono.. quello era il mio budget, e non potevo cambiare pc solo perchè ero cpu limited.:O

Bosk#91
02-09-2008, 11:15
no il problema è che al tempo ha fatto scelte sbagliate :asd:, allo stesso prezzo avrebbe avuto una piattaforma più performante prendendo la controparte sia per cpu che per scheda video...

cioè? una 8800 gtx che costava 500 euro e un core duo da 300 euro?? si, è lo stesso prezzo..
Questo è quello che dico a voler tutto il meglio senza badare ai soldi..:muro: :muro:

DarthFeder
02-09-2008, 11:15
conta che però il pc era dell'anno prima, e montava originariamente una x1300....con il budget limitato era più conveniente cambiare scheda video, piuttosto di comprare una cpu+mobo di m***a per poterci montare una scheda video che non fosse limited...no? :)
conviene di più, con 400€, comprare una cpu+mobo+vga; oppure solo una vga più potente del resto di pc e poi, con più calma (e money) prendersi cpu+mobo?

jok3r87
02-09-2008, 11:17

Sarebbe stato più saggio comprare con gli stessi soldi un Athlon X2 e una 8800gts, stessi soldi spessi, maggior prestazioni e minor consumi. Del resto io ho scritto "Insomma tu compri la cosa più scadente che trovi al momento e la tieni a lungo"... Se anche cosi non avete capito tu e Bosk#91chenecapiscepiùdituttiassai vi mando un disegnino tramite pvt.

DarthFeder
02-09-2008, 11:19
cioè? una 8800 gtx che costava 500 euro e un core duo da 300 euro?? si, è lo stesso prezzo..
Questo è quello che dico a voler tutto il meglio senza badare ai soldi..:muro: :muro:

e non scrivere cose criptiche!!!! sei sgrammaticato, LOL! :Prrr:

jok3r87
02-09-2008, 11:20

:eek:

Fammi capire tu hai acquistato un Pentiun D quando c'erano in circolazione i C2D ?! :eekk: :rotfl:

DarthFeder
02-09-2008, 11:20
Sarebbe stato più saggio comprare con gli stessi soldi un Athlon X2 e una 8800gts, stessi soldi spessi maggior prestazioni e minor consumi. Del resto io ho scritto "Insomma tu compri la cosa più scadente che trovi al momento e la tieni a lungo"... Se anche cosi non avete capito tu e Bosk#91chenecapiscepiùdituttiassai vi mando un disegnino tramite pvt.

conta che per cambiare da pentium a athlon dovresti cambiare anche scheda madre però.....

ps: sbaglio o siamo OT??? :stordita:

Bosk#91
02-09-2008, 11:23
Sarebbe stato più saggio comprare con gli stessi soldi un Athlon X2 e una 8800gts, stessi soldi spessi maggior prestazioni e minor consumi. Del resto io ho scritto "Insomma tu compri la cosa più scadente che trovi al momento e la tieni a lungo"... Se anche cosi non avete capito tu e Bosk#91chenecapiscepiùdituttiassai vi mando un disegnino tramite pvt.

guarda che non sto dicendo che la 2900 è stata una buona mossa, so riconoscere anch'io i flop..
Quando era uscita la 8800 gt mi sono mangiato le mani, ma non potevo cambiare dopo 2 mesi! ormai l'acquisto era fatto e non mi cambiava sinceremnte molto a fare 10 fps in più sui giochi..

Xò c'è gente che compra una cosa, si accorge che dopo 2 mesi è "vecchia" e la butta via perchè non è il top. :muro: Questo mi pare che sia proprio buttare via i soldi.

jok3r87
02-09-2008, 11:24
conta che per cambiare da pentium a athlon dovresti cambiare anche scheda madre però.....

ps: sbaglio o siamo OT??? :stordita:

E tu che sai che scheda aveva lui ?
Il mio intervento era per far capire a Bosk#91 che farebbe bene a preoccuparsi di come spende male i suoi pochi soldi, invece di pensare a quello che fanno gli altri :asd:
Cosi magari non sarebbe costretto ad abbassare i dettagli già in giorno dopo aver preso il pc :asd:

Bosk#91
02-09-2008, 11:26

Fammi capire tu hai acquistato un Pentiun D quando c'erano in circolazione i C2D ?! :eekk: :rotfl:

no il pc era dell'anno prima!! :doh: :doh:
Cmq siamo un pò OT..

DarthFeder
02-09-2008, 11:27

hai presente quando si vuole il pc nuovo SUBITO, aspettando un paio di giorni dalla rottura del predecessore, e non si ha tempo per leggere con calma i listini??? ecco...:D

caxxata inside :asd: :fiufiu:

DarthFeder
02-09-2008, 11:29
E tu che sai che scheda aveva lui ?
Il mio intervento era per far capire a Bosk#91 che farebbe bene a preoccuparsi di come spende male i suoi pochi soldi, invece di pensare a quello che fanno gli altri :asd:
Cosi magari non sarebbe costretto ad abbassare i dettagli già in giorno dopo aver preso il pc :asd:

abita a 200 metri da casa mia, ecco come faccio a sapere che scheda aveva.................. :fiufiu:

concordo comunque che non è stato saggio prenderla, una x1900 sarebbe stata più bilanciata rispetto alla cpu.

spendaccioni 4ever!!!

Bosk#91
02-09-2008, 11:30
hai presente quando si vuole il pc nuovo SUBITO, aspettando un paio di giorni dalla rottura del predecessore, e non si ha tempo per leggere con calma i listini??? ecco...:D

caxxata inside :asd: :fiufiu:

Evviva critichiamo tutti il mio computer... è tanto meglio di altri che ci sono in giro e se uno ha quei soldi non è mica colpa sua.. ( ripeto i core 2 sono usciti dopo un anno!!:muro: :muro: )
Xò siamo un pò OT

DarthFeder
02-09-2008, 11:33
Evviva critichiamo tutti il mio computer... è tanto meglio di altri che ci sono in giro e se uno ha quei soldi non è mica colpa sua.. ( ripeto i core 2 sono usciti dopo un anno!!:muro: :muro: )
Xò siamo un pò OT

si si concordo, siamo DECISAMENTE ot... :ciapet:

DarthFeder
02-09-2008, 11:39
Nooooo siete andati via tutti?????
che noia, era divertente.
Pecà, allora me ne vado anch'io.
Ciaoooo!

futu|2e
02-09-2008, 11:40
Volevo cogliore l'occasione di fare una specie di sondaggio e chiedere a voi utenti il perchè si cambia scheda video ( ma non solo) così spesso.. leggendo sulle discussioni ho notato che molti uenti cambiano la gpu in maniera assurda.
per esempio: uno che ha la 3870 non ha motivo, a mio avviso, di spendere altri 150 euro per la 4850.. e anche chi ha la 1950.. quello che voglio dire è questo: non ci si riesce ad accontentarsi? o si vuole sempre di più?
Fatemi sapere le vostre opinioni, la mia è una riflessione che non vuole offendere nessuno..:D

Semplicemente questo forum è "invaso" da fanatici dell'hw quindi prendila come una cosa normale, anche se molte volte sono totalmente insensati certi upgrade :D

Bosk#91
02-09-2008, 11:43
Semplicemente questo forum è "invaso" da fanatici dell'hw quindi prendila come una cosa normale, anche se molte volte sono totalmente insensati certi upgrade :D

si lo so me ne sono accorti... se leggi i messaggi prima capirai.
Cmq non sto mica dicendo che effettuare gli upgrade sia un male, anzi, beato chi può.. solo che secondo me di sti tempi si esagera.. e le case produttrici di hardware ci sguazzano.

DarthFeder
02-09-2008, 11:44

YES, TU HAI RAGIONE! IDOLO!!!!!

Dopo 2 pagine di battibecchi una risposta da persone normali.....
Viva i fanatici!!!!
Del resto, se non sei un fanatico che ti iscrivi a fare su un forum per smanettoni???? :ciapet:

DarthFeder
02-09-2008, 11:45
si lo so me ne sono accorti... se leggi i messaggi prima capirai.
Cmq non sto mica dicendo che effettuare gli upgrade sia un male, anzi, beato chi può.. solo che secondo me di sti tempi si esagera.. e le case produttrici di hardware ci sguazzano.

comprati la playstation o la icsbocs e non ti toccherà più upgradarti una volta all'anno...:O

Bosk#91
02-09-2008, 11:46
YES, TU HAI RAGIONE! IDOLO!!!!!

Dopo 2 pagine di battibecchi una risposta da persone normali.....
Viva i fanatici!!!!
Del resto, se non sei un fanatico che ti iscrivi a fare su un forum per smanettoni???? :ciapet:

LoL.. :D Scherzo... cmq avete ragione tra un'annetto farò un bel upgrade.. anche se mi sa che mi farò un pc nuovo..

Bosk#91
02-09-2008, 11:47
comprati la playstation o la icsbocs e non ti toccherà più upgradarti una volta all'anno...:O

MAI.:mbe:

DarthFeder
02-09-2008, 11:48
LoL.. :D Scherzo... cmq avete ragione tra un'annetto farò un bel upgrade.. anche se mi sa che mi farò un pc nuovo..

perchè, speravi ancora di rattoppare quello???? :eek:

PS: processori a 3,6Ghz e 4Gb di ram non sono sufficienti a non far impallare explorer.exe....evviva gli upgrade e i computer superveloci!!!!!!!
ci vediamo fra un po, devo resettare...

Bosk#91
02-09-2008, 11:49
perchè, speravi ancora di rattoppare quello???? :eek:

No.:D

T3RM1N4L D0GM4
02-09-2008, 13:58
rofl che topic...

anche io sn fiero di essere *dell'altra sponda*: ho pensionato qlke mese fa il mio caro buon Athlon XP 2000+ Palomino, 1 gb di ram pc2100, Radeon 9550 256mb della veneranda eta di 6 anni.... è tuttora funzionante ma serve come pc di riserva :sofico:

FreeMan
02-09-2008, 14:12
thread che non ha ne capo ne coda.. OT a manetta e di vario genere...

CLOSED!!

>bYeZ<