View Full Version : passaggio da analogico a digitale
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Fino ad adesso utilizzo telecamere analogiche e una Matrox G450 per l'acquisizione, volevo acquistare una videocamera digitale è ho trovato una della Sony che mi fornisce, compresa nel prezzo, la scheda Pinnacle Studio DV. Che tipo di scheda è questa? E' sufficiente o è necessario comperare una migliore?
Grazie mille
navy45it
28-12-2001, 09:32
La scheda pinnacle Studio DV è una buona scheda per l'acquisizione di video solo digitale. Se vuoi acquisire anche i video analogici devi fornirti di una scheda che lavora anche con i video analogici e mi sembra che ci sia la Studio DV Plus che ti permette questo.
Un consiglio che mi permetto di darti è quello di prendere una videocamera che ha tutti gli ingressi abilitati e cioè Video IN/OUT, S-Video IN/OUT che sono analogici e quello DV IN/OUT digitale. Ciò ti permette di lavorare tranquillamente con l'analogico e con il digitale.
Se vuoi ottenere sia per l'analogico che per il digitale sole delle videoassette, ti consiglio di utilizzare il programma di videoediting Ulead Media Studio 6.5.
Con questo programma non devi fare il rendering per ottenere un buon video finale basta entrare nel menù file ed esportare il filmato alla videocamera.
Spero di esserti stato di aiuto, ti auguro un buon capodanno.
Ciao, tonino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.