View Full Version : Mi sono preso un bel virus
lucasigi2006
02-09-2008, 09:55
Salve a tutti.
Toccava anche a me, sapevo che prima o poi sarebbe successo.
Ebbene si, in uno di quei rari momenti in cui l'antivirus era off(non mi ricordo neanche il perchè) e scaricavo con utorrent , vidi che un programma aveva finito di essere scaricato Norton Partition Magic, e lo eseguii, ma non andava,dava un errore.
allora lasciai perdere (magari è scaricato male..)e tornando sul desktop mi accorsi che qualcosa era leggermente cambiato, lo sfondo è rosso col tipico segno ' danger '.
cosa posso fare?sto cercando di scansionare la cartella dei download a kaspersky ma è piuttosto lento, inoltre se vado su ' computer ' l'unità C non è rilevata.
sono messo molto male?...
AIUTATEMI!
lucasigi2006
02-09-2008, 10:14
ODDIO!!!
Adesso nel menù start ci sono i soliti 6 programmi che uso io, il prowser e altre due voci!!!
Set program access and Default e Administrative tools
che cavolo succedeee!!!help!!!!
TheParadox
02-09-2008, 10:17
Ciao ,
Ti posso aiutare io cn un metodo veloce :) .
Scarica HiJackThis fammi un log e postamelo e t dico subito dove si trova precisamente il virus :D
lucasigi2006
02-09-2008, 10:18
ho risolto con lo sfondo, si poteva spostare quello che sembrava lo sfondo, in realtà era una finestra.
ho provato ad accedere al task manager ma dice che è stato disabilitato dall amministratore.
mi sento sempre più dentro un baratto pieno di m*r*a
lucasigi2006
02-09-2008, 10:22
non mi fa postare il contenuto :(
TheParadox
02-09-2008, 10:25
Ho capito cmq se vuoi mandami il log cn un mess privato ... Anche se t consiglio di formattare visto che sicuramente sarà un pacco trojan .
lucasigi2006
02-09-2008, 10:29
ho analizzato il contenuto della scansione sul sito del programma,e ho fixato tutte le voci che il sito considerava 'sospette'..
altro da fare? :(
TheParadox
02-09-2008, 10:31
Magari il fix nn funge ... prova la rimozione manuale in modalità provvisoria . Basta ke ti ricordi il percorso dei file da eliminare . Se in caso la rimozione nn va ... Sempre in modalita provvisoria : termina le operazioni del virus cambia le estensioni ai file e poi prova ad eliminarlo. :)
Marinelli
02-09-2008, 12:02
Spostato nella sezione dedicata alle infezioni.
Ciao :)
xcdegasp
02-09-2008, 13:12
Salve a tutti.
Toccava anche a me, sapevo che prima o poi sarebbe successo.
Ebbene si, in uno di quei rari momenti in cui l'antivirus era off(non mi ricordo neanche il perchè) e scaricavo con utorrent , vidi che un programma aveva finito di essere scaricato Norton Partition Magic, e lo eseguii, ma non andava,dava un errore.
allora lasciai perdere (magari è scaricato male..)e tornando sul desktop mi accorsi che qualcosa era leggermente cambiato, lo sfondo è rosso col tipico segno ' danger '.
cosa posso fare?sto cercando di scansionare la cartella dei download a kaspersky ma è piuttosto lento, inoltre se vado su ' computer ' l'unità C non è rilevata.
sono messo molto male?...
AIUTATEMI!
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione :)
@ Marinelli:
grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.