PDA

View Full Version : Modenesi aiutatemi!

akhen
02-09-2008, 09:06
ciao a tutti.
Il 22 inizio le lezioni ala facoltà di economia a modena e sto cercando casa (stanza singola). Sono salito 3 volte da luglio e non sono riuscito a trovar nulla, tutte affittate o solo per ragazze:muro: Ho cercato annunci in facoltà, all'informagiovani, alla sede dell'uni al centro, niente di niente!
Dove posso cercare?? E che zona mi consigliate(anche distante se collegata bene)?
ps: sono a bologna tutta la settimana, poi devo riscendere HELP :mc:

VirusITA
02-09-2008, 09:25
ciao a tutti.
Il 22 inizio le lezioni ala facoltà di economia a modena e sto cercando casa (stanza singola). Sono salito 3 volte da luglio e non sono riuscito a trovar nulla, tutte affittate o solo per ragazze:muro: Ho cercato annunci in facoltà, all'informagiovani, alla sede dell'uni al centro, niente di niente!
Dove posso cercare?? E che zona mi consigliate(anche distante se collegata bene)?
ps: sono a bologna tutta la settimana, poi devo riscendere HELP :mc:
Cerca nelle bacheche delle università (Via Università e Piazza Pomposa sono in centro, a pochi metri da economia) anche se lì i prezzi li fanno gli studenti (o peggio :rolleyes: ) e quindi non credo saranno economici.. Potresti fare un giro in centro tra le varie agenzie immobiliari e cercare un mini in zona centro (o anche fuori, di autobus ce ne sono, hai la fortuna di avere l'università a 100m dall'autostazione :D).

Ecco la mappa, tu andrai dove c'è l'1 (l'autostazione è in via Molza)

http://collegio.fondazionesancarlo.it/fsc/azienda/collegio/documenti/col_mappa_modenag.jpg

akhen
02-09-2008, 10:44
grazie.
Zona Crocetta com'è? E' dietro maserati giusto?

VirusITA
02-09-2008, 10:57
grazie.
Zona Crocetta com'è? E' dietro maserati giusto?
Si, dalla Maserati. Col bel tempo in meno di 10 minuti te la fai in bici, controlla che autobus passa di lì, non è particolarmente battuta.. Unica rottura, i binari dietro casa! Nella mappa di prima è la zona in alto a sx, sotto i binari (viale Ciro Menotti).

Personalmente cercherei qualcosa in una via parallela o comunque vicina alla Via Emilia Est, così da poter prendere l'autobus 7 (passa ogni 10 min e in 10 min sei in stazione). E' una zona residenziale un po' fuori dal centro e dovrebbe costare meno.. Stesso discorso vale per la zona di Viale Gramsci, anche se quello è una delle zone più brutte di Modena (molti immigrati), per quanto possa essere pericolosa Modena :asd:

akhen
02-09-2008, 11:04
capisco :)
più tardi vado a vedere qualche stanza, grazie ancora

akhen
06-09-2008, 14:23
trovata :)
è in zona stazione fs. Per arrivarci in auto da bologna dove mi conviene passare? Esco a modena sud, poi?

dooka
06-09-2008, 14:52
trovata :)
è in zona stazione fs. Per arrivarci in auto da bologna dove mi conviene passare? Esco a modena sud, poi?

esci modena nord
tieni la destra alla rotonda
tieni la sinistra tra la rotonda e il cavalcavia
entri in tagenziale
esci alla 8 (reca la voce Stazione FS) e segui le indicazioni, è circa a mezzo km dritto per la strada

akhen
06-09-2008, 15:41
grazie

akhen
06-09-2008, 17:12
va bene anche l'uscita per via del mercato? la 7 dovrebbe essere

dooka
06-09-2008, 18:57
va bene anche l'uscita per via del mercato? la 7 dovrebbe essere

usa google maps, cmq a memoria direi di si

se usi le indicazioni Mappa vedi anche il numero dell'uscita e si vede bene anche la stazione poi ti regoli tu ;)