PDA

View Full Version : Problema urgente Maxtor e nForce

Madsex
02-09-2008, 06:37
Probabilmente è un problema noto, lo spero proprio, perchè io ho trovato solo informazioni sparpagliate.
Vado per gradi. Ho una scheda madre asus m2npv-vm e fino a qualche giorno fa montavo un hd sull'unica porta ide che ha la scheda madre.L'hd s'è rotto e ho pensato di comprare un sata2 così da tenere libera la porta ide casomai potesse servire in futuro.Installo l'hd e anche il sistema operativo tutto regola.I problemi cominciano quando cerco di installare i driver della scheda madre dal cd uscito in allegato e sebbene in apparenza sembri andare tutto bene, dopo un po' il pc si blocca e continua a ogni riavvio, addirittura certe volte si blocca prima ancora di arrivare al desktop.Penso di aver fatto qaulche errore e taglio la testa al toro riformattando e reinstallado tutto.Dinuovo tutto regolare finchè non decido di installare i driver della scheda madre che comprendono tutto(scheda video, ethernet, audio ecc.).
Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di incompatibilità tra Hd Maxtor che ho comprato e i driver Nforce.Vorrei chiedere cosa sapete e come risolverlo senza l'acquisto di un altro hd.ho letto che si può aggiornare il firmware dell'hd ma anche che sono i driver della nforce.Insomma molto caos, tra l'altro ho scaricato gli ultimi driver per la scheda video e audio dal sito dell'asus ma non hanno dato risultati il pc continua a impallarsi, se qualcuno potesse darmi un link per l'aggiornamento firmware o semplicemente darmi una spiegazione che mi permetta di risolvere ne sarei grato.

Grazie in anticipo!

cajenna
02-09-2008, 06:43
Ciao,quando installi i driver nforce ci dovrebbe essere un'opzione per non installare i driver ide.
Prova così,molte volte (anche a me in passato) danno problemi.