PDA

View Full Version : Notebook si accende ma non va!

endimen
02-09-2008, 02:59
S.O.S, amici.:help:

Ho un portatile che all'accensione si illuminano le spie dell'alimentazione, quelle 2 a forma di lucchetto (nums lock e caps lock) e, per un attimo, la spia unità; il monitor rimane spento e niente, tutto rimane così, bloccato, come se fosse in attesa di chissà quale comando per ripartire.Se provo con la batteria, la relativa spia non si accende.

Tutto questo è accaduto in seguito ad una mia maldestra manovra: durante una sospensione ho tolto il cavo dell'alimentazione a rete non ricordando che la batteria non era in sede.

Spero che non sia qualcosa d'irrimediabile, soprattutto per il fatto che al suo interno ci sono dei dati importantissimi che non posso e non devo perdere.:cry:

Il computer, un Fujitsu-Siemens Amilo Si, è ancora in garanzia, però prima di far metter mano e per paura di una eventuale resettazione, se avete dei suggerimenti da darmi potei provare a far qualcosa, magari con l'aiuto del computer desktop che ho a disposizione. Grazie.:sperem:

marzia83
02-09-2008, 08:16
non so se sia possibile ma credo di si.... potresti provare a collegarlo ad un altro monitor...

Marco93 -the witcher-
02-09-2008, 17:20
va bene s.o.s xrò hai aperto 3000000 discussioni in una volta:p

non sono esperto, ma non puoi collegare l'ahrd disk del portatile al fisso? Almeno prima di mandarlo a riparare salvi i dati che ti interessano... magari ho detto una stronzata

endimen
02-09-2008, 18:13
:rolleyes: Mi scuso per le 2999999 discussioni in più, ma ogni volta che inviavo si apriva una pagina d'errore di internet explorer...poi, quando mi sono accorto che invece andava bene, non sono più riuscito a chiuderle.

Il collegamento a un altro monitor l'ho provato: niente rimane spento.

Se sapessi come fare il collegamento all'altro pc sarebbe già consolante recuperare quei dati...
Però temo che un collegamento diretto non sia fattibile, magari qualcuno potrebbe indicare la strada... :boh: