PDA

View Full Version : domanda tecnica su ram quantità/prestazioni

Straniero77
02-09-2008, 00:21
salve,
volevo porre una domanda tecnica,secondo voi è meglio montare 2 moduli di ram da 1 gb xtreem A ddr 400 in dual channel con timing 2.5-4-4-8 o due moduli da 512 mb xtreem Z ddr 400 con timing 2.5-3-3-5 sempre in dual channel?nel primo caso ho piu ram ma meno prestazioni nel secondo ho meno ram ma piu prestazioni!Premetto che ora le ho entrambe montate anche se hanno timing diversi ma ho 3 gb in totale!
GRazie della risposta.

cajenna
02-09-2008, 01:32
Ciao,molto dipende dall'uso che fai del computer,se lo usi per scopi videoludici sarebbe meglio della ram con timing performanti,ma,al giorno d'oggi,giocare con un giga di ram è quasi impensabile.
Il mio consiglio è di tenere le due ram da un giga in dual channel che (ipotizzo che come s.o. tu abbia xp) vanno più che bene.
Altro fattore importante con le DDR è il command rate che sarebbe meglio averlo impostato a 1T (ovviamente se le ram reggono e la mainboard lo permette).
Fai dei tentativi e testa le ram con memtest,trova la combinazione più performante e,ovviamente,rock solid e a quel punto lascia tutto così!
Ovviamente questo è il mio modesto parere,aspetta anche altre risposte.
;)