PDA

View Full Version : Autoradio su auto nuova generazione

parisisalvo
01-09-2008, 23:09
Salve, ho visto che nuove automobili, vedi Citroen C5, Pegeout 407, Fiat Bravo ect ect, hanno impianto HiFi integrato.
I comandi dell'HiFi sono promiscui a quelli di funzionamento dell'auto come Clima, Cristalli ect ect.
Quindi credo sia impossibile rimuovere l'HiFi di serie.
Si è quindi obbligati ad usare quello integrato??
C'è qualche possibilità di poter montare (sostituendo) un sistema audio/navigazione indipendente ?

hibone
01-09-2008, 23:26
Salve, ho visto che nuove automobili, vedi Citroen C5, Pegeout 407, Fiat Bravo ect ect, hanno impianto HiFi integrato.
I comandi dell'HiFi sono promiscui a quelli di funzionamento dell'auto come Clima, Cristalli ect ect.
Quindi credo sia impossibile rimuovere l'HiFi di serie.
Si è quindi obbligati ad usare quello integrato??
C'è qualche possibilità di poter montare (sostituendo) un sistema audio/navigazione indipendente ?

si... basta cambiare la plancia...

GUSTAV]<
02-09-2008, 00:07
si, ma devono anche utilizzare lo standard can x i comandi integrati...

parisisalvo
02-09-2008, 08:44
si... basta cambiare la plancia...

Come plancia intendi solo la "mascherina", quindi mettendo una mascherina con un foro (da 1DIN per esempio) ?

Brigante
02-09-2008, 10:41
Nel momento dell'acquisto dell'auto bisogna specificare se si vuole la predisposione per l'autoradio standard. Io ho fatto così quando ho acquistato la mia, ed infatti all'interno della plancia c'è il connettore ISO standard. Comunque credo si possa fare anche dopo, ma non sono sicuro se su tutte le auto.

Lucrezio
02-09-2008, 15:44
Sposto in sport e motori ;)