PDA

View Full Version : Scheda madre biostar m7vif

jjk87
01-09-2008, 22:07
ho un computer vecchiarello e spompato che monta una scheda madre biostar M7VIFchipset VIA KT333, FSB 266 e 4 ddr con un processore athlon xp 2000+

volevo mettere su un altro po' di ram visto che ho solo 256mb (samsung dimm a 266mhz pc2100) e avevo un po' di dubbi al riguardo:

- quanta me ne consigliate? (non sopporto più di poter aprire solo browser e msn, ne vorrei non dico il massimo possibile-3gb-ma quanta ne serve per aprire 4-5 programmi tipo browser, media player e affini...)

-di che marca e a che prezzo? (e soprattutto se sostituire la mia con altra a pc2700 a 333mhz)

grazie

Phantom II
01-09-2008, 22:21
Presumo che il sistema operativo installato sulla macchina in questione sia Win Xp. In questo caso 1GB è più che sufficiente per le tue esigenze. Marca, beh teoricamente vanno bene tutte, magari spulcia la rete per vedere se ci sono dei modelli testati con la tua scheda che garantiscono la compatibilità oltre ogni dubbio.
Avere tutti i banchi dello stesso modello (DDR333) sarebbe preferibile.

jjk87
01-09-2008, 22:28
Presumo che il sistema operativo installato sulla macchina in questione sia Win Xp. In questo caso 1GB è più che sufficiente per le tue esigenze. Marca, beh teoricamente vanno bene tutte, magari spulcia la rete per vedere se ci sono dei modelli testati con la tua scheda che garantiscono la compatibilità oltre ogni dubbio.
Avere tutti i banchi dello stesso modello (DDR333) sarebbe preferibile.

grazie, presumi bene d'altronde come potrei avere Vista???

cmq avevo intenzione di usare anche cubase per registrazioni casalinghe, ma per adesso mi basta anche che vada ad una velocità almeno decente...

Phantom II
01-09-2008, 22:38
grazie, presumi bene d'altronde come potrei avere Vista???
Avresti potuto tranquillamente avere Win2000 ;)

cmq avevo intenzione di usare anche cubase per registrazioni casalinghe, ma per adesso mi basta anche che vada ad una velocità almeno decente...
Con 1GB penso ti troverai a tuo agio :D

jjk87
01-09-2008, 22:42
Avresti potuto tranquillamente avere Win2000 ;)
però ho avuto il millenium fino a 2-3 anni fa ;)

Con 1GB penso ti troverai a tuo agio :D

ok

Phantom II
01-09-2008, 22:45
però ho avuto il millenium fino a 2-3 anni fa ;)
Pessimi ricordi legati a quel sistema operativo :D

jjk87
01-09-2008, 22:52
Pessimi ricordi legati a quel sistema operativo :D

io ho comprato il suddetto pc quando era appena uscito Xp (6-7 anni fa mi pare)...a quel tempo ho preferito ME per problemi di compatibilità, però non posso giudicarlo più di tanto visto che non lo usavo per nulla...

Phantom II
01-09-2008, 23:28
Non ti sei perso veramente nulla credimi :D