PDA

View Full Version : Driver SATA asus

TnS|Supremo
01-09-2008, 21:20
Ma possibile nno ci siano i driver SATA dell'asus?! sono andato anche nella pagina della mia scheda madre (ASUS M2N-SLI DELUXE) ma niente!

help pls

Phantom II
01-09-2008, 22:44
Il controller sata, essendo integrato nel chipset della scheda, dovrebbe necessitare, a livello software, dei soli driver del chipset nForce 570.

TnS|Supremo
01-09-2008, 22:50
Il controller sata, essendo integrato nel chipset della scheda, dovrebbe necessitare, a livello software, dei soli driver del chipset nForce 570.

Ma se non è installato nessun sistema operativo come faccio ad installarli?

Il fatto è che windows mi da un errore e non riesco ad installarlo, ora devo capire se il problema è da imputare ai driver o se la scheda madre è proprio partita.

Bravonera2
01-09-2008, 23:55
te li sei copiati su floppy e premuto F6 subito all'inizio, quando ti viene richiesto alla prima schermata blu?
Comunque XP te li dovrebbe riconoscere senza problemi i dischi, a meno che tu non abbia fatto un raid.

Prova a controllare le impostazioni nel bios.. Può essere che tu abbia sbagliato qualcosa li.

TnS|Supremo
02-09-2008, 00:24
te li sei copiati su floppy e premuto F6 subito all'inizio, quando ti viene richiesto alla prima schermata blu?
Comunque XP te li dovrebbe riconoscere senza problemi i dischi, a meno che tu non abbia fatto un raid.

Prova a controllare le impostazioni nel bios.. Può essere che tu abbia sbagliato qualcosa li.

No... non ho il cd della scheda madre.. altrimenti nn starei a cercarli :asd:

infatti l'hd lo vede... pero poi da cmq l'errore...

Bravonera2
02-09-2008, 08:22
ma hai su un raid?
L'hard disk lo vede in sede di installazione o da bios? Comunque se non hai il cd originale, per farti il floppy con i driver per il controller Nvidia devi:

- avere installato 7zip o altro programma che permette di estrarre i file .exe
- estrarre in una cartella i driver del chipset Nvidia che scarichi dal sito Asus o direttamente da quello Nvidia
- trovare la cartella con i driver del cotroller e copiarli sul floppy

TnS|Supremo
02-09-2008, 13:23
ma hai su un raid?
L'hard disk lo vede in sede di installazione o da bios? Comunque se non hai il cd originale, per farti il floppy con i driver per il controller Nvidia devi:

- avere installato 7zip o altro programma che permette di estrarre i file .exe
- estrarre in una cartella i driver del chipset Nvidia che scarichi dal sito Asus o direttamente da quello Nvidia
- trovare la cartella con i driver del cotroller e copiarli sul floppy

Non ho raid, lo vede sia dal bios che durante l'istallazione, questra mattina è riuscito ad installarsi ma windows da tutti errori

Bravonera2
02-09-2008, 13:30
che errori da?
schermate blu? Potrebbero essere le ram, o diffettose o sottovoltate o overcloccate, controlla in maniera approfondita che tutte le impostazioni nel bios siano ok...
Magari masterizzi su un cd memtest (la versione che ti crea un cd di boot) e poi lo provi.
Nel caso le ram fossero ok, installa, se riesci, hdd health su windows e controlla che il disco sia ok.

TnS|Supremo
02-09-2008, 22:37
che errori da?
schermate blu? Potrebbero essere le ram, o diffettose o sottovoltate o overcloccate, controlla in maniera approfondita che tutte le impostazioni nel bios siano ok...
Magari masterizzi su un cd memtest (la versione che ti crea un cd di boot) e poi lo provi.
Nel caso le ram fossero ok, installa, se riesci, hdd health su windows e controlla che il disco sia ok.

Ho fato 2 ore di test con memtest, 0 errori... il disco lo escludo a prioriti, ha appena un mese

Bravonera2
03-09-2008, 00:33
e cosa centra se il disco ha appena un mese?
Esistono dischi fallati anche da nuovi...
Finchè non provi non puoi dire..

TnS|Supremo
03-09-2008, 09:36
e cosa centra se il disco ha appena un mese?
Esistono dischi fallati anche da nuovi...
Finchè non provi non puoi dire..

Significa che fidati che non è il disco :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791437

Bravonera2
03-09-2008, 10:32
hai provato a cambiare il cavo sata? A cambiare porta del controller? A cambiare le impostazioni relative ai dischi da bios?

TnS|Supremo
03-09-2008, 10:43
hai provato a cambiare il cavo sata? A cambiare porta del controller? A cambiare le impostazioni relative ai dischi da bios?

Si, ho provato tutto e di più, per me si è fottuto il controller

TnS|Supremo
03-09-2008, 22:06
Possibile?