PDA

View Full Version : Scelta Cuffie e Microfono o Cuffie+Microfono

Er Bresaola
01-09-2008, 22:19
allora raga vorrei comprarmi delle cuffie nuove magari con il microfono incorporato... io faccio più che altro doppiaggi di film...

non so che qualità possa avere una cuffia con mic incorporato.. secondo voi è meglio rimanere col mic a parte o c'è una cuffia+mic a un buon prezzo di una buona qualità??? ... se si, consigliate qualche modello :)

grazie in anticipo! :rolleyes:

Er Bresaola
02-09-2008, 14:00
niente èh ...:mc:

mentalrey
02-09-2008, 14:33
devi dare un un budget alla soluzione che cerchi, anche erche'
se effettivamente doppi film, direi che le cuffie con microfono incorporato
sono da scartare per passare a un mic un po' piu' professionale,
di solito sono pensati piu' che altro per le chat vocali.
A parte quello c'e' un topic apposito per la scelta delle cuffie.

bystronic
02-09-2008, 15:17
allora raga vorrei comprarmi delle cuffie nuove magari con il microfono incorporato... io faccio più che altro doppiaggi di film...

non so che qualità possa avere una cuffia con mic incorporato.. secondo voi è meglio rimanere col mic a parte o c'è una cuffia+mic a un buon prezzo di una buona qualità??? ... se si, consigliate qualche modello :)

grazie in anticipo! :rolleyes:

vedi se c'è qualcosa che ti aggrada quì http://www.akg.com/site/powerslave,id,2,nodeid,2,pcategory,34,_language,EN.html

comunque se la qualità del parlato è importante suggerisco di dotarsi di microfono separato di qualità.

Er Bresaola
02-09-2008, 22:25
si ..credo abbiate più che ragione ...avete da consigliare un buon microfono?

certo non un super microfono ma nemmeno la cacca da 5€ ... intorno ai 20€ si trova qualcosa di buono?

questo (http://www.logitech.com/index.cfm/webcam_communications/microphones/devices/258&cl=it,it#) secondo voi come và? lo so è sempre un microfonetto ..ma ha il filtraggio del rumore eliminando i ruomri di massa indesiderati

l'essenziale sarebbe cmq che non sparasse sulle "P" il mio spara troppo...

bystronic
03-09-2008, 00:22
no per buon microfono intendo Sennheiser, AKG, Audio-technica, e non meno di 80 o 50€ per quel tipo di utilizzo non te la cavi, se vuoi che sia qualitativamente intelleggibile.

Er Bresaola
03-09-2008, 13:16
ah ok ... allora hai un buon modello specifico sui 50€ da consigliarmi ?

Er Bresaola
03-09-2008, 20:29
uppete