PDA

View Full Version : Win Vista - Chiusura drasticamente lento post disinfezione


original
01-09-2008, 21:42
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo perché questa situazione ha bisogno del vostro aiuto! Lunedi mi prendo un virus/spyware (uno di quelli che ti apre le pagine internet a caso), inizio a prendere provvedimenti invano(prima avevo spybot+avast) ma da mercoledi la mia linea internet cade drasticamente di potenza (ho alice 7 mega che da 4 effettivi adesso va a 1 scarso). Sabato leggo la vostra guida e riesco a togliere na marea di spyware assurdi! grazzzzzie!!!!!!!! adesso ho Avira+terminator+comodo e qui viene il problema: dopo la loro installazione (..e ho ancora installato anche gli altri programmi della vs guida - no avast e spybot) il pc ci mette 4 (dico quattro) minuti a spegnersi!!!!!!!! che conflitto c'é secondo voi? ditemi cosa vi serve che ve lo posto subito!

P.S. visto che ci sono secondo voi é possibile far qualcosa per la linea internet? ho provato il portatile dalla mia ragazza e prende 6 mega pieni (quindi non é un problema del pc ma o del modem o della linea.... consigli?? test??)

grazie mille a chiunque vorra aiutarmi!!! ciao!

xcdegasp
01-09-2008, 23:52
se stanno lavorando alla linea non puoi farci nulkla, questo spiega perchè tutto ad un tratto sia comparso il problema e perchè scomparirà anche da solo :)

per quanto riguarda il problema al pc è possibile che sia dovuto a innumerevoli fattori tra cui scrittura per salvataggio dati (tieni disabilitato il ripristino di configurazion e e vedrai che resta na scheggia) altrimenti devi agire su una chiave di registro per ridurre il tempo d'attesa allo spegnimneto :)

original
02-09-2008, 00:01
Per la linea: ok aspettero un pó!

Per lo spegnimento: ho provato anche a chiudere prima manualmente comodo, avira e spyware ma il risultato non cambia, quindi non sono loro (penso). Tra qualche giorno, se non ho avro piú segni di virus\spyware seguiro la guida per post infezione sperando che magari una causa siano anche tutti i programmi installati. Per il ripristo della configurazione solo GRAZIE A VOI ho scoperto quato inutile sia quando davvero dovrebbe servire e quindi adesso é disabilitato forewer!
solo un'ultima postilla: quando si spegne il led della memoria non lavora continuamente ma lavora.. resta spento per un bel pó di secondi.. poi lavora.. e via cosi.. puó essere rilevante? scusami se mi dilungo ma ne approfitto
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif

grazie!