PDA

View Full Version : Problema connessione in fastpath

lupo90
01-09-2008, 21:32
Salute a tutti, sono un cliente alice da ormai diversi anni e mi piacerebbe tanto capire come poter usufruire della modalità fastpath per poter giocare ai giochi online con un ping + basso.

Altra domanda: Fastweb adsl (non c'è fibra quì) è impostato in fastpath? (se decidessi di cambiare provider)

Domanda a Gherf:
Ciao, ho letto qualcosa in un tuo post che si trova quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568687&page=3

ma non ci ho capito molto, potesti gentilmente chiarirmi come funziona il passaggio a fastpath? (è vero che è attivabile, dal personale autorizzato, anceh via internet stesso e che quindi non c'è bisogno di (come ho letto un sacco di volte) premere un bottone o cambiare una impostazione alla centrale?)

Ti sarei grato se mi precisassi meglio come funzionare (non ci ho capito molto) e ti dispiacerebbe aggiungermi su msn così (se sei disponibile) posso farti altre domande? Ti ringrazio anticipatamente del tempo che hai speso a leggere questo post ed ancora di più se fossi così gentile da poterne parlare direttamente, ecco la mia email: [email protected]

Ciao e grazie a tutti, attendo risposte.
:D :D :D

-Mirco-
01-09-2008, 21:41
Salute a tutti, sono un cliente alice da ormai diversi anni e mi piacerebbe tanto capire come poter usufruire della modalità fastpath per poter giocare ai giochi online con un ping + basso.

Altra domanda: Fastweb adsl (non c'è fibra quì) è impostato in fastpath? (se decidessi di cambiare provider)

Domanda a Gherf:
Ciao, ho letto qualcosa in un tuo post che si trova quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568687&page=3

ma non ci ho capito molto, potesti gentilmente chiarirmi come funziona il passaggio a fastpath? (è vero che è attivabile, dal personale autorizzato, anceh via internet stesso e che quindi non c'è bisogno di (come ho letto un sacco di volte) premere un bottone o cambiare una impostazione alla centrale?)

Ti sarei grato se mi precisassi meglio come funzionare (non ci ho capito molto) e ti dispiacerebbe aggiungermi su msn così (se sei disponibile) posso farti altre domande? Ti ringrazio anticipatamente del tempo che hai speso a leggere questo post ed ancora di più se fossi così gentile da poterne parlare direttamente, ecco la mia email: [email protected]

Ciao e grazie a tutti, attendo risposte.
:D :D :D
1)x quanto riguarda alice solo gli utenti business ( teoricamente) possono usufruire del settaggio fastpath
2)fw adsl non fibra è cmq settata fastpath xke sei coperto cmq in ull da fastweb
3)è attivabile dal personale autorizzato

infine ti dico che il settaggio fastpath ha si il vantaggio di dimezzarti il ping ma può essere un'arma a doppio taglio nel caso i tuoi valori di linea non sono già buoni o la tua distanza dalla centrale supera tipo i 2 km, le prestazioni nel netgaming potrebbero addirittura peggiorare anzichè migliorare :muro:

lupo90
01-09-2008, 22:51
1) cosa è alice business praticamente? (ho cercato sul sito ma non ho bencapito)
Cosa comprende questo servizio? Può attivarlo chiunque (anche io?)? Il fast path è sicuro?

2) ho sentito dire che fw ti da 1 ip statico e riamrrà sempre quello, è vero? è possibile averne uno dinamico? anche se non è attivo il fastpath con 1 mega di upload dovrei tranquillamente pingare quanto una connessione ben settata in fast?

3) anche via internet o serve forzatamente un intervento privato di un tecnico specializzato nelal centralina?

grazie ancora, attendo risposte

lupo90
02-09-2008, 10:11
Avrei delle ulteriori domande da fare in merito al fastpath.

Sono sempre più deciso a cambiare connessione ma non vorrei restare 20 giorni se non più senza connessione disattivando alice (che ho ora) ed attivando un qualunque provider che ci mette 15 giorni lavorativi (che poi sono 2 mesi)

Cosa potrei fare per minimizzare i tempi di cambio connessione?(non sono l'unico ad usare il pc in casa)

[I consigli per piacere vorrei che fossero inerenti a connessioni di tipo fastpath - non interleaved per piacere, grazie.]