View Full Version : installare so su hd esterno
ho un problema con un portatile, dopo averlo formattato non sono più riuscito a installare il so, arrivato ad un certo punto si è piantato, penso per problema del lettore. Ho provato a fare il boot da pen drive, ma niente da fare, allora ho smontato l'hd, l'ho messo in un box e l'ho formattato. Funziona bene, nessun bad cluster etc.
Ho provato ad installare win xp su questo hd dal fisso a cui era collegato, ma non ci sono riuscito, allora l'ho rimesso nel note ed alla accensione mi da questo messaggio "NTLDR mancante".
Vorrei riprovare ad installare il so operativo collegando l'hd al fisso con il box, ma non riesco a capire come fare, qualcuno mi può aiutare?
Dumah Brazorf
01-09-2008, 23:35
Non credo si possa fare.
Piuttosto controlla la ram del portatile (col programma apposito e provando anche a staccare un modulo) ed eventualmente il cd di windows.
Non credo si possa fare.
Piuttosto controlla la ram del portatile (col programma apposito e provando anche a staccare un modulo) ed eventualmente il cd di windows.
in teoria si può fare... almeno qualcuno c'è riuscito... ma è come mettere le scarpe al contrario... ( la punta sotto il tallone, e viceversa...)
lo scopo di reinstallare è ripulire le porchette di windows, non elevarle all'ennesima potenza...
a questo punto è preferibile usare il box per infilarci il cdrom e utilizzare quest'ultimo tramite usb per installare windows...
in teoria si può fare... almeno qualcuno c'è riuscito... ma è come mettere le scarpe al contrario... ( la punta sotto il tallone, e viceversa...)
lo scopo di reinstallare è ripulire le porchette di windows, non elevarle all'ennesima potenza...
a questo punto è preferibile usare il box per infilarci il cdrom e utilizzare quest'ultimo tramite usb per installare windows...
niente da fare non ci riesco :muro: , a sto punto provo a staccare tutti gli hd del fisso e ci collego il disco del portatile nel box, speriamo sia la volta buona
niente da fare non ci riesco :muro: , a sto punto provo a staccare tutti gli hd del fisso e ci collego il disco del portatile nel box, speriamo sia la volta buona
puoi anche pregare in cinese, windows rifiuta di installarsi su un hd usb...
devi modificare alcuni file del cd di boot per ovviare al problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.