View Full Version : Raccolta foto vista-rovina alcune foto?
ronnydaca
01-09-2008, 19:41
Ho un dubbio, solo da poco sto utilizzando raccolta foto di Win Vista, mi sono accorto però che alcune foto risulatano illeggibili, sia jpeg sia immagini png, dice che sono rovinate.
Il fatto è che le stesse foto/immagini le ho controllate 1 ad 1 appena scaricate con semplice anteprima win, e tutto funzionava, poi raccolta foto le ha indicizzate.
Almeno 1 decina le ho trovate rovinate, nn si possono + aprire nemmeno con anteprima o con ps o con fastone, dice marcatore jpeg e na roba del genere....
Sapete se ci sono problemi con raccolta foto?
PErche con fastone le aperte millevolte senza problemi, qui ogni tanto ne trovo 1 danneggiata......
Foto gialle (http://support.microsoft.com/kb/939395/en-us)
Immagini non corrette (http://support.microsoft.com/kb/942856/en-us)
ronnydaca
01-09-2008, 23:17
Foto gialle (http://support.microsoft.com/kb/939395/en-us)
Immagini non corrette (http://support.microsoft.com/kb/942856/en-us)
il problema nn è che le foto sono gialle o di colore diverse, non si aprono proprio, sono corrotti i file, nn mi e mai successo con altri visualizzatori, per ora smetto di usarlo cosi isolo il software, oppure gi do solo 1 cartella con foto duplicate e vedo se col termpo le rovina, cosi sono sicuro se dare la colpa a quello......
controlla hard disk con hdtune perchè potrebbe essersi danneggiato qualche settore e poi controlla la ram con memtest86 perchè può essere che dove carica le foto le locazioni siano danneggiate..mi sembra strano comunque che raccolta foto rovini le immagini;)
ronnydaca
02-09-2008, 11:04
controlla hard disk con hdtune perchè potrebbe essersi danneggiato qualche settore e poi controlla la ram con memtest86 perchè può essere che dove carica le foto le locazioni siano danneggiate..mi sembra strano comunque che raccolta foto rovini le immagini;)
Ram e disco fisso sono a posto, le foto nn sono state ricopiate, sono rimaste dov'erano, solo che da quando ho iniziato ad usare raccolta foto alcune si sono corrotte, poche a dire il vero su 12235 immagini varie tra png e jpg 1 decina erano corrotte, anche io non credo sia raccolta foto, ma è successo quando le ho provate a vedere da li, tutto il resto funziona benone, faccio spostamenti di file ogni giorno, anche vari giga, mai nessun problema, impossibile sia il pc.
Cmq ora lo provo ancora un pò, poi vediamo, tecnicamente nn è impossibile che le rovini, qualsiasi software puo rovinare un file, spero solo che nn sia questo il caso.
dice marcatore jpeg e na roba del genere....
le foto, rispetto all'originale, vengono modificate?
Se è così allora potrebbe essere qualche impostazione del sw sul formato in cui salva.
Non penso sia un problema di ram. Se fosse rovinata avresti dei crash dell'intero sistema.
edit: mi hai già risposto nel post precedente
ronnydaca
02-09-2008, 12:49
le foto, rispetto all'originale, vengono modificate?
Se è così allora potrebbe essere qualche impostazione del sw sul formato in cui salva.
Non penso sia un problema di ram. Se fosse rovinata avresti dei crash dell'intero sistema.
edit: mi hai già risposto nel post precedente
Hai ragione, i problemi di ram sono diversi, in un altro pc 2 anni fà ho avuto problemi di ram, il problema con questo (che potrebbe nno essere un problema) e che non capisoc com emai, tipo
Dinamica
Scarico pacchetto di foto, apro e controllo foto 1 ad 1 con semplice anteprima, poi apro raccolta foto e guardo tutto, sembra ok, seconda volta ch elo apro controllo e ci sono 2 immagini corrotte, proprio le originali visto che le immagini che mi da corrotte raccolta foto poi sono inapribili con qualsiasi software.
Ora ho cancellato tutte quelle corrotte, (nel caso magari si fossero corrotte in altor modo cosi controllo) e ho controllato tutte le immagini, ora continuerò ad usare raccolta foto e controllerò, se ci saranno nuovamente immagini corrotte smetterò di usarlo e controllerò un pò di tempo con altir software (ho sempre usato fastone ma nn mi fa vedere tutte le immagini insieme di tutte le cartelle)
Speriam vada bene, io ricordavo di un problema con i raw mi pare, ma ormai risolto vero?
Nn sò, se interessa vi terrò aggiornati.....
Hai ragione, i problemi di ram sono diversi, in un altro pc 2 anni fà ho avuto problemi di ram, il problema con questo (che potrebbe nno essere un problema) e che non capisoc com emai, tipo
Dinamica
Scarico pacchetto di foto, apro e controllo foto 1 ad 1 con semplice anteprima, poi apro raccolta foto e guardo tutto, sembra ok, seconda volta ch elo apro controllo e ci sono 2 immagini corrotte, proprio le originali visto che le immagini che mi da corrotte raccolta foto poi sono inapribili con qualsiasi software.
Ora ho cancellato tutte quelle corrotte, (nel caso magari si fossero corrotte in altor modo cosi controllo) e ho controllato tutte le immagini, ora continuerò ad usare raccolta foto e controllerò, se ci saranno nuovamente immagini corrotte smetterò di usarlo e controllerò un pò di tempo con altir software (ho sempre usato fastone ma nn mi fa vedere tutte le immagini insieme di tutte le cartelle)
Speriam vada bene, io ricordavo di un problema con i raw mi pare, ma ormai risolto vero?
Nn sò, se interessa vi terrò aggiornati.....
controlla se le date di modifica dei file vengono modificate rispetto alle originali. Sembra che qualche sw le modifichi in maniera non corretta
ronnydaca
02-09-2008, 13:37
controlla se le date di modifica dei file vengono modificate rispetto alle originali. Sembra che qualche sw le modifichi in maniera non corretta
Appena mi ricapita gli dò un occhiata...;)
ronnydaca
14-09-2008, 17:08
Per correttezza scrivo che ho capito il "Finto problema", io scarico molti archivi di immagini sia fotografiche che grafiche, in molte di queste cartelle all'interno ce n'è 1 nominata MACOS, che intuisco serva agli apple, è presente anche in molti archivi di icone.
Succede che dentro sta cartella ci sono file con stesso nome e stessa estensione, i file ch ecredevo rovinati erano quelli, leggevo il nome e l'estensione e nn si potevano vedere, ho fatto un controllo nelle cartelle e vedevo tuttii file corretti, solo dopo ho capito cosa ci fosse dentro MACOS......
Falso allarme.....:D
Per correttezza scrivo che ho capito il "Finto problema", io scarico molti archivi di immagini sia fotografiche che grafiche, in molte di queste cartelle all'interno ce n'è 1 nominata MACOS, che intuisco serva agli apple, è presente anche in molti archivi di icone.
Succede che dentro sta cartella ci sono file con stesso nome e stessa estensione, i file ch ecredevo rovinati erano quelli, leggevo il nome e l'estensione e nn si potevano vedere, ho fatto un controllo nelle cartelle e vedevo tuttii file corretti, solo dopo ho capito cosa ci fosse dentro MACOS......
Falso allarme.....:D
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.