PDA

View Full Version : iPod annegato, ci sono speranze?

Homer J-1983
01-09-2008, 19:26
Salve a tutti, nell'ultimo bagno delle vacanze mi hanno gettato in acqua con l'iPod shuffle. L'ho fatto asciugare per bene, ma comunque non si accende più, ho paura a collegarlo al computer, posso farlo? Inoltre, c'è un modo fai da te per recuperarlo? Oppure mi tocca andare in assistenza?

ShadowThrone
01-09-2008, 19:38
lascialo asciugare e portalo in assistenza...

Homer J-1983
01-09-2008, 20:22
lascialo asciugare e portalo in assistenza...

Non se ne accorgono che è finito in acqua?

SicilianBoy
01-09-2008, 20:40
aprilo e puliscilo con spazzolino+trielina.chiudilo ed e' apposto.

Homer J-1983
01-09-2008, 20:43
aprilo e puliscilo con spazzolino+trielina.chiudilo ed e' apposto.

E come si apre lo shuffle? E' a incastro?

SicilianBoy
01-09-2008, 20:50
fallo fare a qualkuno che fa questo mestiere come me e risolvi,se si e' appena bagnato risolvi al 90%

Homer J-1983
01-09-2008, 21:02
fallo fare a qualkuno che fa questo mestiere come me e risolvi,se si e' appena bagnato risolvi al 90%

Ecco, non si è appena bagnato, sono passati ormai 2 giorni, e non conosco nessuno che fa questo mestiere. :(

ShadowThrone
01-09-2008, 21:02
Non se ne accorgono che è finito in acqua?

il mio pure era finito sotto acquazzone (ipod 4th gen Photo 20 gb), lasciato ad asciugare un week-end l'ho portato in assistenza il lunedì sera... me l'hanno sostituito in garanzia dopo 1 settimana.

Homer J-1983
01-09-2008, 21:06
il mio pure era finito sotto acquazzone (ipod 4th gen Photo 20 gb), lasciato ad asciugare un week-end l'ho portato in assistenza il lunedì sera... me l'hanno sostituito in garanzia dopo 1 settimana.

Interessante, e cosa gli hai detto? Semplicemente che non funzionava più?

ShadowThrone
01-09-2008, 21:10
Interessante, e cosa gli hai detto? Semplicemente che non funzionava più?

si, ho fatto l'ignorantone.... :D

SicilianBoy
01-09-2008, 21:39
in due giorni ancora lo riprendi tranquillamente.se lo apri(si fa semplicemente,e' ad incastro) e gli passi spazzolino+trielina sei apposto,ciao

innominato5090
01-09-2008, 22:55
http://www.ifixit.com/Guide/iPod/iPod-Shuffle-2nd-Generation/Disassembly/100/1/

Dekkar
01-09-2008, 23:35
immergilo per 5 giorni in una bocciona di riso(asciuga l'umidita).

Se nn riparte riportalo in assistenza e di che non funziona piu. Di solito prendono e spediscono il sostituto.

Mi è successo cosi anche con l'iphone :P

recluta
02-09-2008, 07:47

Se nn riparte riportalo in assistenza e di che non funziona piu. Di solito prendono e spediscono il sostituto.

la cosa migliore infatti è lasciarlo per qualche giorno in un barattolo immerso nel riso! questo metodo mi ha salvato parecchi cellulari! è testato!

Raiden91
02-09-2008, 08:18
la cosa migliore infatti è lasciarlo per qualche giorno in un barattolo immerso nel riso! questo metodo mi ha salvato parecchi cellulari! è testato!

Il riso assorbe i liquidi...

!fazz
02-09-2008, 08:25
mia sorella al suo shuffle gli ha fatto una lavata in lavatrice a 60°

sembrava completamente morto, dopo averlo lasciato asciugare per 2 settimane ho provato a ripristinarlo (tasto in mezzo + freccia in alto tenuti premuti per 10 secondi) e magicamente è ripartito come se fosse nuovo

Homer J-1983
02-09-2008, 08:59

mia sorella al suo shuffle gli ha fatto una lavata in lavatrice a 60°

sembrava completamente morto, dopo averlo lasciato asciugare per 2 settimane ho provato a ripristinarlo (tasto in mezzo + freccia in alto tenuti premuti per 10 secondi) e magicamente è ripartito come se fosse nuovo

Molto interessante, proverò!

Ork
02-09-2008, 09:43
prova a immergerlo nel riso! assorbe l'umidità e mi ha salvato 3 cellulari!!

Ork
02-09-2008, 09:44
ah il trucco del riso lo conoscono in molti!

Dekkar
02-09-2008, 10:42
Il riso assorbe i liquidi...

anche l'umidità, il mio iphone nn andava, si era inzuppato d'acqua. Messo 5 giorni dentro al riso ed è ripartito. E sono riuscito a farmelo cambiare in assistenza con la scusa che non caricava piu :P

van bene anche quelle bustine di silica gel, che trovi per esempio nelle scatole delle scarpe

lollo_rock
02-09-2008, 11:11
attenzione, tempo fa ho letto la notizia che la apple aveva trovato il modo di "sgamare" questo tipo di danni da affogamento:p . infatti il foro per il jack delle cuffie diventava internamente, se non erro, di un colore rosa...:)

Dekkar
02-09-2008, 11:23
attenzione, tempo fa ho letto la notizia che la apple aveva trovato il modo di "sgamare" questo tipo di danni da affogamento:p . infatti il foro per il jack delle cuffie diventava internamente, se non erro, di un colore rosa...:)

gia infatti ho desistito a portarlo in garanzia.
Pero per gli iphone o gli ipod touch molti non ricorrono subito ad apple, ma da dei subfornitori.
Per esempio il mio iphone nn è stato mandato a apple ma ad una certa celltel o roba del genere, e me ne han mandato unaltro(sbagliato sim locked).

L'ipod touch invece non mi funzionava piu, era impazzito il touch screen, era modificato con ziphone, l'ho riformattato(in teoria rimane il segno) e loro dopo 2 giorni me ne han dato un altro proveniente da bologna (per di piu con software 2.0 gratisse :P

Non tutto (almeno qui da noi in Italia) passa da apple

fine ot :P