PDA

View Full Version : collegamento pc con hub

barreljoker
01-09-2008, 16:19
salve a tutti volevo chiedervi una nformazione, posseggo un router adsl della linksys, per far collegare i pc che ho al piano di sopra uso un pc con la chiavetta wifi,un hub collegato a questo pc e gli altri collegati all'hub,quindi per navigare devo accendere sempre il pc con la chiavetta, c'è un hub che si collega tramite wifi al mio router in modo che ogni pc risulti indipendete per quanto riguarda la connessione e tutto il resto?
il collegamento che ho ora è di questo tipo;

ROUTER ADSL
|
|
|
+PC 1, CON CHIAVETTA WIFI
|
|
+HUB DI RETE
|
|
|
+PC 2
|
-PC 3

io volevo una cosa del genere:

ROUTER ADSL
|
|
+HUB CON WIFI
|
+PC 1
|
+PC 2
|
-PC 3

non so se mi sono spegato bene, spero che mi potete aiutare grazie mille.

BTS
01-09-2008, 16:34
beh, compra un access point da collegare via cavo al router (che immagino abbia 4 porte).

cosa succede? che il pc1 resta connesso via cavo (mi pare di aver capito). gli altri si collegano in wifi anzi che alla chiavetta usb, direttamente all'ap

barreljoker
01-09-2008, 16:45
no l'hub si devo collegare al router con il wifi e i pccollegati all'hub con il cavo, il cavo per collgare l'hub al router non posso passarlo, capito cossa intendo

BTS
02-09-2008, 06:54
..no

OUTATIME
02-09-2008, 08:01
Penso di aver capito.....

Tu vuoi fare arrivare il segnale al primo piano tramite wireless e poi propagarlo tramite rete cablata.... Giusto?

barreljoker
03-09-2008, 08:23
Esatto,devo fare proprio questo,sai cosa posso usare?magari qualcosa della linksys.grazie mille