View Full Version : Consiglio USB WI FI
Brunos82
01-09-2008, 17:03
Salve io ho un router Netgear Dg834 g V4 e attualmente sono collegato in rete locale via cavo infatti al suddetto router è collegato un altro pc e un portatile via wireless, vorrei poter usare una connessione wireless oltre a quella che ho già via cavo, qualcuno puo' consigliarmi una chiavetta che vada bene col suddetto router?
Una volta collegata bisogna configurare qualcosa sul router o mi vede in automatico la rete ? (scusate i termini profani)
ciao "brutto"... non ho capito, tu vuoi usare in parallelo sia il via cavo che il wifi DALLO STESSO PC o vuoi semplicemente farne connettere uno nuovo?
Brunos82
01-09-2008, 17:11
io vorrei potermi connettere con lo stesso pc in wireless nei casi di emergenza (a volte via cavo ho dei problemi perchè u torrent sembra che mi faccia saltare dei parametri del router)
in wireless sarà anche peggio... comunque la scheda che ti consiglio NON è usb.
prendi una dlink pcmcia
Harry_Callahan
01-09-2008, 17:58
Tuco,
PCMCIA come inidcato da BTS se hai un notebook(consiglio una DWL-G650)
PCI se il PC è di tipo desktop(consiglio una DWL-G520)
Brunos82
01-09-2008, 18:01
1)per configurare la wireless bisogna configurare il router o basta semplicemente l'installazione guidata della rete di windows Xp?
2)la scheda PcI non dovrebbe avere la stessa marca del router?
Post: ho una libero flat 8mb e il router è il Netgear Dg834 g V4
Harry_Callahan
01-09-2008, 18:07
1)per configurare la wireless bisogna configurare il router o basta semplicemente l'installazione guidata della rete di windows Xp?
devi impostare una cifratura sul router(WEP\WPA) e la password
sul PC installi i driver della scheda PCI
infine fai un cerca rete e inserisci la password wireless
2)la scheda PcI non dovrebbe avere la stessa marca del router?
no Tuco, basta prendere una G, vedi il consiglio sopra
Brunos82
01-09-2008, 18:15
ah grazie :D
ancora una cosa soltanto : è necessario per forza impostare questa cifratura sul router se attualmente è già usato in wireless dal portatile di mio fratello?non dovrebbe vedere la rete già presente?
fastmenu
01-09-2008, 18:22
ancora una cosa soltanto : è necessario per forza impostare questa cifratura sul router se attualmente è già usato in wireless dal portatile di mio fratello?non dovrebbe vedere la rete già presente?
la protezione è sempre consigliata,ed ogni rete ha la sua,il pc salva le reti usate,con relative pass se presenti;)
Harry_Callahan
01-09-2008, 18:23
si Tuco, la rete wireless la vedi anche senza cifratura
probabilmente l'hai già impostata, se così non fosse ti conviene metterla, altrimenti qualcuno ti scrocca la connessione
Brunos82
01-09-2008, 18:34
ah ok, sicuramente mio fratello ha impostato la cifrature solo che io non ho le password per accedere al router e volevo usare la wireless senza dover configurare nulla su di esso, grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.