PDA

View Full Version : falegnami, a me! urge consulenza!

Gemma
01-09-2008, 16:22
Ho appena finito un trasloco fai-da-te ( :cry: ) e adesso mi ritrovo con un paio di mobili "sderenati". Il problema è che non riesco a capire da cosa sia dato lo sderenamento e come sistemarlo.
Spiego: cassettiera IKEA, (non trovo la figura, ma è quella in legno con 4 cassetti e 3 cassettini sopra). Nello spostarla mi accorgo che "piega" su una delle diagonali. L'altra invece resta stabile. Stesso con un armadio a due ante di mio figlio.

Cosa ha ceduto? Come lo accomodo?

Froze
01-09-2008, 17:12
Cosa ha ceduto? Come lo accomodo?

domanda banale: hai gia' provato a stringere tutte le viti? :fagiano:
sarebbe buona cosa farlo regolarmente dato che con l'uso si allentano e a maggior ragione se hai fatto un trasloco ;)

Gemma
01-09-2008, 17:34
domanda banale: hai gia' provato a stringere tutte le viti? :fagiano:
sarebbe buona cosa farlo regolarmente dato che con l'uso si allentano e a maggior ragione se hai fatto un trasloco ;)

non ci sono viti da stringere esternamente... dovrei smontarlo tutto e rimontarlo?
Mi viene da piangere solo al pensiero... :cry:

SilverLian
01-09-2008, 17:36
magari il pavimento del nuovo appartamento non è perfettamente dritto, di solito si mettono delle strisce di legno sotto una delle pareti...

Gemma
01-09-2008, 17:47
magari il pavimento del nuovo appartamento non è perfettamente dritto, di solito si mettono delle strisce di legno sotto una delle pareti...

no, non è il pavimento: i piedini toccano tutti perfettamente, e anche girando il mobile la "piegatura" rimane nello stesso verso.
E' come se una delle diagonali fosse "cedevole"...

costel
01-09-2008, 21:00
probabilmente hanno ceduto le spinette di sostegno, vai in un qualsiasi brico center, cerca quattro squadrette e avvitale dietro ai quattro lati del mobile

tipo queste, naturalmente le sceglerai in base allo spessore del legno del tuo mobile

http://shop.dabag.ch/pix/41/41_4862_11.jpg