View Full Version : falegnami, a me! urge consulenza!
Ho appena finito un trasloco fai-da-te ( :cry: ) e adesso mi ritrovo con un paio di mobili "sderenati". Il problema è che non riesco a capire da cosa sia dato lo sderenamento e come sistemarlo.
Spiego: cassettiera IKEA, (non trovo la figura, ma è quella in legno con 4 cassetti e 3 cassettini sopra). Nello spostarla mi accorgo che "piega" su una delle diagonali. L'altra invece resta stabile. Stesso con un armadio a due ante di mio figlio.
Cosa ha ceduto? Come lo accomodo?
Cosa ha ceduto? Come lo accomodo?
domanda banale: hai gia' provato a stringere tutte le viti? :fagiano:
sarebbe buona cosa farlo regolarmente dato che con l'uso si allentano e a maggior ragione se hai fatto un trasloco ;)
domanda banale: hai gia' provato a stringere tutte le viti? :fagiano:
sarebbe buona cosa farlo regolarmente dato che con l'uso si allentano e a maggior ragione se hai fatto un trasloco ;)
non ci sono viti da stringere esternamente... dovrei smontarlo tutto e rimontarlo?
Mi viene da piangere solo al pensiero... :cry:
SilverLian
01-09-2008, 17:36
magari il pavimento del nuovo appartamento non è perfettamente dritto, di solito si mettono delle strisce di legno sotto una delle pareti...
magari il pavimento del nuovo appartamento non è perfettamente dritto, di solito si mettono delle strisce di legno sotto una delle pareti...
no, non è il pavimento: i piedini toccano tutti perfettamente, e anche girando il mobile la "piegatura" rimane nello stesso verso.
E' come se una delle diagonali fosse "cedevole"...
probabilmente hanno ceduto le spinette di sostegno, vai in un qualsiasi brico center, cerca quattro squadrette e avvitale dietro ai quattro lati del mobile
tipo queste, naturalmente le sceglerai in base allo spessore del legno del tuo mobile
http://shop.dabag.ch/pix/41/41_4862_11.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.