PDA

View Full Version : Sony Ericsson C902 Cyber-shot: foto in tasca

Redazione di Hardware Upg
01-09-2008, 16:02
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2030/sony-ericsson-c902-cyber-shot-foto-in-tasca_index.html

Sony Ericsson punta molto sul marchio Cyber-shot, mutuato dalle fotocamere compatte del produttore nipponico. In questa recensione vedremo se il Sony Ericsson C902 Cyber-shot è degno, con i suoi 5 megapixel di risoluzione, di tale appellativo. Completano la dotazione di questo cellulare candybar la connettività HSDPA e un corpo sottile ed elegante

Click sul link per visualizzare l'articolo.

dottorpalmito
01-09-2008, 16:08
meglio avere i dispositivi separati...a quel prezzo compri un buon telefono e una buona fotocamera...

marco_182
01-09-2008, 16:18
beh se costa veramente più di 315 euro un buon telefono e una buona fotocamera separati non li prendi proprio ;) facciamo conto che se si parla di buone fotocamere minimo 150-200 euro poi per un telefono sempre buono con le solite applicazioni standard e un minimo di "bellezza" altri 200-300 euro...poi il mio parere: sono abituato con tasti abbastanza piccoli, quindi non penso sia un problema a scrivere apparte la funzione t9 di questo telefono (che mi fa perdere molto tempo, mio padre ha il k750i)
però mi è sempre piaciuto questo stile da fotocamera che si apre lo sportellino e sopratutto il volume molto alto in modalità vivavoce che hanno i sony ericsson..ciao

mjordan
01-09-2008, 16:27
meglio avere i dispositivi separati...a quel prezzo compri un buon telefono e una buona fotocamera...

A quel prezzo, con due dispositivi separati, compri due cessi, altro che buon telefono e buona fotocamera.

saeba77
01-09-2008, 16:44
tanto vale aspettare il C905 con GPS e flash allo xenon

Spidernik84
01-09-2008, 16:47
Esteticamente gradevole, peccato solo per le strisce laterali: pare il cellulare di un mimo :stordita:

LkNuke
01-09-2008, 17:24
prezzo un po altuccio , ma veramente un bel cellulare.

fabri85
01-09-2008, 17:34
NO MULTI TOUCH NO PARTY

Sciakallo
01-09-2008, 17:46
un po' troppo lungo direi...le strisce laterali invece sono carine :)
Nonostante la buona fotocamera non lo comprerei comunque....

zephyr83
01-09-2008, 18:01
scusate ma che vuol dire che il sistema operativo è basato su java? a me nn risulta, è un sistema operativo proprietario ma nn è in java.....supporta J2ME ma è separato.....o mi sn perso qualcosa?
Inoltre il k850 come si fa a definire pachidermico?? era un po' spessino è vero ma niente di esagerato inolte le altre due dimensioni erano contenute!! Allora un qualsiasi smartphone cos'è? :sofico:
Bello sto c902 ma preferisco come estetica il k850 o il prossimo c905 (che è slide).

mjordan
01-09-2008, 18:27
scusate ma che vuol dire che il sistema operativo è basato su java?

Perchè ragioni in modo piu' tecnico di quanto faccia l'autore della news, che forse voleva dire semplicemente che l'unico modo di programmare questo affare è usare la KVM integrata... :D
Lo so, hai ragione tu.

zephyr83
01-09-2008, 18:33
Perchè ragioni in modo piu' tecnico di quanto faccia l'autore della news, che forse voleva dire semplicemente che l'unico modo di programmare questo affare è usare la KVM integrata... :D
Lo so, hai ragione tu.
ah ok :D

MacCarron
01-09-2008, 18:51

Su quale pianeta?

daywatch85
01-09-2008, 18:52
Scusate l'OT ma dicevano che i 2Megapixel dell'iphone erano pochi...però cavolo le foto vengono meglio che con questo Sony Cybershot...ma nettamente meglio!! Purtroppo su tutti i cellulari e smartphone mettono sempre sensori piccoli, è ovvio che poi 5 Mp su un sensore minuscolo sono troppi e le foto vengono davvero orribili!

Notturnia
01-09-2008, 19:08
bel telefono.. e una "macchina fotografica" anche sovradimensionata per un telefono..

tante belle cose.. anche se non mi piace più sony ericsson.. ma cmq un buon telefono ad un prezzo ragionevole visto il contenuto.. per chi vuole fare le foto meglio una macchina fotografica vera..

zephyr83
01-09-2008, 19:11
Scusate l'OT ma dicevano che i 2Megapixel dell'iphone erano pochi...però cavolo le foto vengono meglio che con questo Sony Cybershot...ma nettamente meglio!! Purtroppo su tutti i cellulari e smartphone mettono sempre sensori piccoli, è ovvio che poi 5 Mp su un sensore minuscolo sono troppi e le foto vengono davvero orribili!
cos'è uno scherzo vero?? nn sn proprio paragonabili le due fotocamere! lascia stare ste 2 foto che si vedono in questa breve recension! già il k750 faceva foto migliori di quelle dell'iphone figuriamoci sto c902!

1974benny
01-09-2008, 19:20
Anche io ragionavo :" meglio la macchina fotografica per le foto"

Peccato che poi da quando ho comperato 3 anni fa il K750
la macchina fotografica è rimasta sempre di più nel cassetto..

mjordan
01-09-2008, 19:25
Ma soprattutto, ormai ci sono fotocamere di fascia entry che fanno foto peggio dei cellulari...

v1nline
01-09-2008, 19:45
sembra che il k850 faccia foto migliori. ecco perchè il suo prezzo non è calato come speravo in seguito all'uscita del c902

ma accidenti! questo cell è più leggero e sottile del k850, non ha scomodi tasti a sfioramento.. è chiaramente più ergonomico del cugino k. però ha una fotocamera nettamente inferiore e non ha il flash allo xeno. stesso prezzo in pratica. ma perchè queste scelte difficili?

Abbo88
01-09-2008, 20:24
ma i video come li fa? il solito tallone d'achille? poi se non mi sbaglio il k850 leggeva sia le m2 che le sd... qui su qualche cosa sono tornati indietro e altre sono andati avanti, mi sa che per ora mi tengo stretto il mio K810i, quando uscirà il C905 si vedrà

NO MULTI TOUCH NO PARTY
spero sia una battuta

Grey 7
01-09-2008, 20:44
ma si puo telefonare con sto coso? :asd:

DKDIB
01-09-2008, 21:57
Il vero erde del K850i sara' il C905: questo C902 e' "solo" un compromesso fra qualita' ed estetica.

Peccato pero' che pure il C905 fara' filmati in QVGA... O_O

realista
01-09-2008, 21:58
non è piccolino l oschermo? a occhio e croce gli do 2.4 pollici come n73 o anche 2.2 pollici classici

zephyr83
01-09-2008, 22:00
Il vero erde del K850i sara' il C905: questo C902 e' "solo" un compromesso fra qualita' ed estetica.

Peccato pero' che pure il C905 fara' filmati in QVGA... O_O
già peccato nn capisco perché SE si ostini a rimanere indietro nel comparto video! Sn arrivati solo cn il k850 a fare video qvga a 30 fps (a dire il vero il primo è stato il w900 mai uscito da noi) ma di qualità mediocre. I terminali potrebbero benissimo fare di più soprattutto gli smartphone come il P1. Mha.....chi li capisce!

realista
01-09-2008, 22:01
scusate il posti di prima... mi ero perso che era davvero un 2.2 ehehe vabbe ma cmq ci ho azzeccato :) cmq BOCCIATO questo telefono....con 2.2 pollici non vai da nesusna parte.. il minimo ormai sono 2.8 pollici per un dispositivo che fa uso della fotocamera da 5megapixel..

zephyr83
01-09-2008, 22:41
scusate il posti di prima... mi ero perso che era davvero un 2.2 ehehe vabbe ma cmq ci ho azzeccato :) cmq BOCCIATO questo telefono....con 2.2 pollici non vai da nesusna parte.. il minimo ormai sono 2.8 pollici per un dispositivo che fa uso della fotocamera da 5megapixel..
e se la peppa!!! 2.8 pollici su un telefono che nn è neanche smartphone? e cn quella forma?? Diventa una padella!!!! Per display così grandi ci vuole per forza uno slide o una conchiglia. 2.2 è il minimo ci sarebbe stato meglio un 2.4 ma nn di più, inoltre nn è un terminale di fascia alta!!

marchigiano
01-09-2008, 22:59
ma con 160 euro ci compri una fuji f50 che è MILLE volte meglio di questo cellulare sia come foto che come filmati

con i rimanenti euro ti fai un qualsiasi cellulare decente, forse anche qualche vecchio smartphone con gps per dire... tutto dipende dalle funzioni che uno cerca

per dire a me basta l'alcatel c701 che fa tutto e di più per 69 euro...

dopo se siete fissati col brand perchè se non avete il telefono XYZ non siete nessuno allora è un altro conto... se vi accontentate delle foto di sto cellulare non c'è problema... ma non venitemi a dire che con 300 euro non si trova una fotocamera e un cellulare migliore di questo

Asterion
01-09-2008, 23:08
tanto vale aspettare il C905 con GPS e flash allo xenon

A saperlo prima sicuramente mi tenevo il k850 e aspettavo ma, mentre hanno annunciato il C902 con largo anticipo, il C905 è semplicemente spuntato dopo un pò di giorni che il C902 era uscito.

un po' troppo lungo direi...le strisce laterali invece sono carine :)
Nonostante la buona fotocamera non lo comprerei comunque....

Il cellulare, secondo me, è molto più carino e facile da usare di quanto si dica in questa recensione. Parlo di un paio di mesi di utilizzo non di qualche ora o giorno.

sembra che il k850 faccia foto migliori. ecco perchè il suo prezzo non è calato come speravo in seguito all'uscita del c902

ma accidenti! questo cell è più leggero e sottile del k850, non ha scomodi tasti a sfioramento.. è chiaramente più ergonomico del cugino k. però ha una fotocamera nettamente inferiore e non ha il flash allo xeno. stesso prezzo in pratica. ma perchè queste scelte difficili?

Ragazzi, io vedo la camera nettamente superiore, ma proprio non ci sono paragoni con il K850, per non parlare dei firmware terrificanti che ha avuto per mesi l'850!

ma con 160 euro ci compri una fuji f50 che è MILLE volte meglio di questo cellulare sia come foto che come filmati

con i rimanenti euro ti fai un qualsiasi cellulare decente, forse anche qualche vecchio smartphone con gps per dire... tutto dipende dalle funzioni che uno cerca

dopo se siete fissati col brand perchè se non avete il telefono XYZ non siete nessuno allora è un altro conto... se vi accontentate delle foto di sto cellulare non c'è problema... ma non venitemi a dire che con 300 euro non si trova una fotocamera e un cellulare migliore di questo

E' un dispositivo invece che due, una scelta valida come la tua ;)

zephyr83
01-09-2008, 23:08

io il telefono lo uso molto, in tutto e per tutto e ti assicuro che un alcatel (o altri telefoni da 69 euro) nn è la stessa cosa! la messaggistica è molto evoluta e il t9 è fra i migliori in circolazione (anche meglio di quello die nokia). il menu è fatto troppo bene, il bluetooth è eccellente, il supporto java ottimo (opera mini, skebby, navigatori java girano che è una meraviglia.....e perché no anche tanti giochi). il telefono è personalizzabilissimo, agenda e calendario sn ottimi. visto che è una cosa che uso molto e per gran parte del giorno voglio che sia pratico e comodo senza limitazioni.
Poi se posso fare a meno di girare con mille oggetti sn più contento!!

marchigiano
01-09-2008, 23:59
se volete il dispositivo unico ok bisogna scendere a compromessi, però all'inizio si diceva che con 350 euro non si trova un buon cellulare e una buona fotocamera... ma per piacere... poi mi pare che SE faccia anche qualche modello più economico tipo la serie T6x0 o la T2x0... che non sono male come software

mjordan
02-09-2008, 00:19

Citami allora un cellulare che supporti piu' API Java di questo e che abbia almeno le stesse funzioni, come riconoscimento musicale, radio integrata, e tutto il resto... Fa tutto e di piu' con 69€... :asd:
Ma l'hai almeno mai provato un telefono del genere o parli tanto per parlare?

Malek86
02-09-2008, 00:23
Ognivolta che vedo una foto da "5 megapixel" fatta col cellulare, mi prende lo sconforto :stordita:

dotlinux
02-09-2008, 08:11
Una nikon s210 costa 120€ (comprata a mia madre 5 giorni fa).
Con 200€ ci viene un signor telefono.

Ovviamente la nikon fa le Foto avendo un ottica, questo cellulare come TUTTI gli altri non le può fare.
Poi se uno vuole considerare euivalente una foto "da webcam" con una Foto da macchina fotografica ok, mi tiro fuori dal discorso.
Di certo anche la redazione dovrebbe smetterla di battere sul numero di megapixel, ci sono già i vecchi mass media a rincoglionire la gente ignorante e sarebbe carino che almeno voi provaste ad informare il popolo bue.

marco_1984
02-09-2008, 09:33
che schifo quelle foto, le fa meglio l'n70 che costa molto ma molto meno...

Korn
02-09-2008, 09:48
mah affiancare un marchio che prima era dedicato solo alle macchine fotografica sa molto di acchiappa polli considerando la bassissima qualità delle foto

Asterion
02-09-2008, 10:25
se volete il dispositivo unico ok bisogna scendere a compromessi, però all'inizio si diceva che con 350 euro non si trova un buon cellulare e una buona fotocamera... ma per piacere... poi mi pare che SE faccia anche qualche modello più economico tipo la serie T6x0 o la T2x0... che non sono male come software

Certo che di compromessi si tratta, il telefono non è una macchina fotografica, per un ricordo va pure bene ma non le porterei mai su carta e nemmeno come desktop vengono bene. E' un optional carino, il problema è che quando si fanno le recensioni sui cellulari ormai si parla più della fotocamera che di ricezione, audio, velocità del software.

La serie T è quella business, ha lo stesso software degli altri telefoni ma non punta sul multimediale.

Citami allora un cellulare che supporti piu' API Java di questo e che abbia almeno le stesse funzioni, come riconoscimento musicale, radio integrata, e tutto il resto... Fa tutto e di piu' con 69€... :asd:

In effetti i SE hanno un ottimo supporto Java, dipende però da quello che vuoi farci con un cellulare. Per chi telefona e basta un alcatel magari va benissimo.

Ognivolta che vedo una foto da "5 megapixel" fatta col cellulare, mi prende lo sconforto :stordita:

Certo, anche io: ho visto foto fatte con N95, N82, C905, K850 e U900. Sono carine se pensi che vengono da un cellulare ma assolutamente non paragonabili con la mia prima Nikon a 3.2 megapixel.

Ovviamente la nikon fa le Foto avendo un ottica, questo cellulare come TUTTI gli altri non le può fare.
Poi se uno vuole considerare euivalente una foto "da webcam" con una Foto da macchina fotografica ok, mi tiro fuori dal discorso.
Di certo anche la redazione dovrebbe smetterla di battere sul numero di megapixel, ci sono già i vecchi mass media a rincoglionire la gente ignorante e sarebbe carino che almeno voi provaste ad informare il popolo bue.

Giusto, sacrosanto, si enfatizzano sempre sti maledetti megapixel parlando di cellulari. Ma guarda che la guerra dei megapixel la stanno facendo anche sulle macchine digitali a spese della qualità dell'ottica.

Di sicuro con 350€ puoi fare una buona accoppiata: fotocamera + telefono.

Questo non è vero, non esiste che un C902 faccia foto peggiori dell'N70. Guarda su gsm arena le foto, dai, cerca di essere "obiettivo" :D
Lo so, è una pessima battuta, ma non resisto...

mah affiancare un marchio che prima era dedicato solo alle macchine fotografica sa molto di acchiappa polli considerando la bassissima qualità delle foto

Sicuramente quei telefoni non sono nè fotocamere cybershot nè lettori mp3 walkman (anche se gli ultimi walkman buoni che ricordo leggevano le cassette...)

Abbo88
02-09-2008, 10:58

e dove sta scritto? manco in 3 pollici ci metti uno schermo da 5 megapixel

IMHO i megapixel in più migliorano un po lo zoom digitale e basta... per vederle sul cell 1 megapixel è più che sufficente, poi se le vuoi usare fuori dal telefono il discorso cambia un po

Korn
02-09-2008, 11:12
che centra lo zoom digitale? cmq fanno schifo già senza zoom figuriamoci col digitale :D

salvodel
02-09-2008, 12:10
Non è vietato fare foto nelle metropolitane? :mbe:

Asterion
02-09-2008, 12:26
Non è vietato fare foto nelle metropolitane? :mbe:

Non credo proprio, perché?
Come mai ti sono venute in mente le metro adesso?

zephyr83
02-09-2008, 12:29

ma nn è vero, nn sn così orende le foto! mai visto le foto di un sonyericsson k850, un nokia n95 o n82, uno sharp gx30? Altro che webcam! Alla massima risoluzione le foto presenteranno rumore ma se le si fa a risoluzioni minori i risultati sn molto molto buoni ed eviti di girare sempre cn due apparecchi! ma chi si porta dietro la fotocamera SEMPRE!!!

zephyr83
02-09-2008, 12:30
ma proprio per niente! nn c'è davvero paragone! inoltre l'n70 è anche senza autofocus!! Si facesse un confronto serio cn i due terminali nn ci sarebbe davvero gara!

salvodel
02-09-2008, 14:02
Non credo proprio, perché?
Come mai ti sono venute in mente le metro adesso?

La quarta foto è la metro 3 di Milano. Che io sappia nelle stazioni ferroviarie, metro, aeroporti è vietato fare foto. Mi capita spesso di vedere designers che fanno foto e quando lo fanno con macchinete fotografiche vere vengono richiamati. Non so se il motivo è architettonico o paura post 11 settembre.
Non centra molto ma visto che ormai questi aggeggi fanno tutto anch'io parlo di tutto :D
Ciao

sniperspa
02-09-2008, 14:41
Le foto nell'articolo non sono eccezzionali(cmq per fare un paragone,consiglio di scaricarle e non guardarle direttamente dal browser,perchè ank a me sembrava fossero meglio quelle a 2mpx del mio cell ma poi mi sono ricreduto)...nel lato fotocamera bisogna ancora lavorare sulle scene scure...purtroppo con sensori così piccoli non si riuscirà mai a catturare la stessa luce di sensori più grandi come quelli delle fotocamere...secondo me dovrebbero cmq montare lenti più grandi quelli della sonyericsson e forse la situazione migliorerebbe un pò :rolleyes:
Per il resto se avesse ank il gps sarebbe un ottimo acquisto...tutta via il mio k610i va ancora TROPPO bene e non penso di cambiarlo con uno senza gps...

Ps.la tastiera secondo me non è per niente scomoda anzi..ho visto sony ericsson molto peggio in quel senso!;)
Il mio ha una tastiera molto simile e mi ci trovo benissimo!:cool:

marchigiano
02-09-2008, 14:54

personalmente giro con un m700 che fa ancora di più di questo, di java non ne capisco una mazza non so se quello dell'alcatel è uguale, però ha l'mp3, lettore multimediale fotocamera vga ecc... forse non ha la radio. ora non conosco tutti i modelli di cellulari ma se uno con le stesse indentiche funzioni costa 350 euro questo vuol dire che la fotocamera di questo SE costa 1 euro :D a parte gli scherzi a meno che uno non cerca una particolare funzione che ha SOLO questo telefono con 100 euro ne trova a quintali buoni con funzioni normali

che centra lo zoom digitale? cmq fanno schifo già senza zoom figuriamoci col digitale :D

lo zoom digitale dovrebbero metterlo per rimpicciolire :D a 1024 dovrebbe vedersi benino credo...

...purtroppo con sensori così piccoli non si riuscirà mai a catturare la stessa luce di sensori più grandi come quelli delle fotocamere...secondo me dovrebbero cmq montare lenti più grandi quelli della sonyericsson e forse la situazione migliorerebbe un pò

per forza è spesso 10mm... un minimo di sensore e lentina almeno almeno dovrebbe avere uno spessore di 20-25mm ma anche di più... allora già si potrebbe iniziare a parlare di un minimo di qualità

zephyr83
02-09-2008, 15:12
personalmente giro con un m700 che fa ancora di più di questo, di java non ne capisco una mazza non so se quello dell'alcatel è uguale, però ha l'mp3, lettore multimediale fotocamera vga ecc... forse non ha la radio. ora non conosco tutti i modelli di cellulari ma se uno con le stesse indentiche funzioni costa 350 euro questo vuol dire che la fotocamera di questo SE costa 1 euro :D a parte gli scherzi a meno che uno non cerca una particolare funzione che ha SOLO questo telefono con 100 euro ne trova a quintali buoni con funzioni normali
Nn sn tutti uguali i telefoni! prova a prendere un qualsiasi motorola e poi un nokia o sonyericsson (ma anche samsung o alcatel) e vedrai che differenza....anche l'interfaccia conta. Se usi il telefono solo per chiamare e basta ok allora può andar bene anche un nokia 60 euro (che sn ottimi, hanno ricezione e soprattutto autonomia da paura)

mjordan
02-09-2008, 16:07
Nn sn tutti uguali i telefoni! prova a prendere un qualsiasi motorola e poi un nokia o sonyericsson (ma anche samsung o alcatel) e vedrai che differenza....anche l'interfaccia conta. Se usi il telefono solo per chiamare e basta ok allora può andar bene anche un nokia 60 euro (che sn ottimi, hanno ricezione e soprattutto autonomia da paura)

Va bhè, è ovvio che non vede nemmeno la differenza figuriamoci se possiamo metterci a parlare di feature... :D

Abbo88
02-09-2008, 17:57
da dove escono le metropolitane mo? :confused:
evidentemente non sai come funziona lo zoom digitale...

salvodel
02-09-2008, 20:20

Tutti a parlare delle foto e non vedete che questa è una metropolitana (http://www.hwupgrade.it/articoli/2030/DSC00073.JPG)?:confused:
Non potete difendere le capacità fotografiche se poi non riuscite nemmeno a vedere un treno:doh: ?? Dai che scherzo :asd:

marchigiano
02-09-2008, 22:16
Va bhè, è ovvio che non vede nemmeno la differenza figuriamoci se possiamo metterci a parlare di feature... :D

ma almeno dimmi che funzione ha in particolare che ti serve e non c'è su nessun altro telefono

Luposardo
02-09-2008, 22:42
Ottimo dispositivo, come tutti gli SE che ho posseduto. Il problema dei filmati che qualcuno cita è ben noto, ho visto i dispositivi che li fanno a risoluzioni superiori e scattano alla grande ergo non ha senso.

Gaemon
02-09-2008, 23:12
Beh, a dire il vero un N73, che tecnicamente è ancora una scelta valida, e una powershot Canon (ad es. la A570is, discreta macchinuccia) con 330-340 euri li prendi....e certo è che le foto non sono nemmeno lontanamente paragonabili

zephyr83
02-09-2008, 23:34
ma almeno dimmi che funzione ha in particolare che ti serve e non c'è su nessun altro telefono
è l'insieme di tutto! l'interfaccia è diversa e già questo per me incide tanto! poi scommetto che l'alcatel nn ha il t9 dei sonyericsson e anche il bluetooth è meno completo.....per il java che è inferiore. è da tanto che nn ho un alcatel ma hanno gli aggiornamenti automatici? si riesce a personalizzare i telefono cambiando ogni cosa? ha i temi in flash?

mjordan
03-09-2008, 01:06

evidentemente non sai come funziona lo zoom digitale...

Uno che sa come funziona, sa che con lo zoom digitale si guarda piu' lontano ma escono foto di merda. Infatti è semplicemente interpolazione. Se fosse per me lo abolirei del tutto.

sblantipodi
03-09-2008, 03:16
Io non vorrei essere polemico ma a me queste sembrano recensioni di serie C. Si parla di focali, sensori, iso e poi non ci si accorge nemmeno che a differenza del predecessore il C902 monta un misero flash led e non xenon come riportato nell'articolo. Altra nota importante tralasciata è il tv out che in un telefono del genere risulta molto comodo per vedere le foto in tv, sicuramente più interessante di leggere come si infila la batteria. :)

Abbo88
03-09-2008, 09:22
già, tv out interessante, nn lo sapevo...

sniperspa
03-09-2008, 11:05
/ot
Ma lo zoom ottico non è ancora stato inserito in nessun cellulare?:confused:

Mi sembrava di aver sentito parlare in passato di telefoni con fotocamera e zoom ottico 1,5x o qualcosa di simile...
ot/

zephyr83
03-09-2008, 11:22
/ot
Ma lo zoom ottico non è ancora stato inserito in nessun cellulare?:confused:

Mi sembrava di aver sentito parlare in passato di telefoni con fotocamera e zoom ottico 1,5x o qualcosa di simile...
ot/
sharp gx902 e 903, nokia n93. ci sn anche tanti altri telefoni giapponesi e coreani cn zoom ottico ma che da noi nn hanno mai visto la luce

sniperspa
03-09-2008, 17:15
sharp gx902 e 903, nokia n93. ci sn anche tanti altri telefoni giapponesi e coreani cn zoom ottico ma che da noi nn hanno mai visto la luce

Annnn ecco perchè...non sono mai usciti qui!

l'n93 non so neank se l'abbia mai visto....:stordita:

zephyr83
03-09-2008, 17:17
Annnn ecco perchè...non sono mai usciti qui!

l'n93 non so neank l'abbia mai visto....:stordita:
l'n93 si che è uscito è quello che si poteva usare a mo' di videocamera. gli gx902 e 903 si importavano facilmente......mi sa che il 902 però si trovava da noi anche cn vodafone.

sniperspa
03-09-2008, 17:35
l'n93 si che è uscito è quello che si poteva usare a mo' di videocamera. gli gx902 e 903 si importavano facilmente......mi sa che il 902 però si trovava da noi anche cn vodafone.

Ah ok ho presente...facevano ank la pubblicità ma mi sa che non se lo è comprato nessuno(magari per il prezzo atroce che avrà sicuramente avuto)

zephyr83
03-09-2008, 18:22
Ah ok ho presente...facevano ank la pubblicità ma mi sa che non se lo è comprato nessuno(magari per il prezzo atroce che avrà sicuramente avuto)
atrocissiom :D diciamo anche che era una gran mottonella :sofico: un telefonino per "intenditori" nn certo per la massa :)

marchigiano
03-09-2008, 20:27
è l'insieme di tutto! l'interfaccia è diversa e già questo per me incide tanto! poi scommetto che l'alcatel nn ha il t9 dei sonyericsson e anche il bluetooth è meno completo.....per il java che è inferiore. è da tanto che nn ho un alcatel ma hanno gli aggiornamenti automatici? si riesce a personalizzare i telefono cambiando ogni cosa? ha i temi in flash?

ok ma a parte l'alcatel che per 69 euro già offre troppo, non c'è nessun altro modello sui 150 euro che ti soddisfa?

la tv-out poi è comoda fino a un certo punto non essendo hd le foto le vedi malino...

zephyr83
03-09-2008, 20:41
ok ma a parte l'alcatel che per 69 euro già offre troppo, non c'è nessun altro modello sui 150 euro che ti soddisfa?

la tv-out poi è comoda fino a un certo punto non essendo hd le foto le vedi malino...
ma guarda che il mio sonyericsson adesso costa meno di 150 euro mi soddisfa! :) ci sn anche sonyericsson da 100 euro! ponevo la questione sul fatto che i cellulari NON sn tutti uguali! cmq preferisco un prodotto il più completo possibile, odio girare cn più oggetti, se un cellulare da 300-350 può sostiutire una digitale per le foto di tutti i giorni ben venga.......io la mia lumix nn è che me la porto in giro sempre :stordita: ed è costato più 150 euro :stordita:

Wee-Max
08-09-2008, 11:40
NO MULTI TOUCH NO PARTY

Cos'è sta puzza di bruciato? non sarà mica un flame?...:muro:

alenis_2000
08-10-2008, 15:35
io ho fatto dei filmati nelle metropolitane a Milano per provare che l'orologio di autoguidovie ( altra società di trasporti ) ha l'orologio sballato ( lo confronto con quello ATM della Metropolitana ) ; la autoguidovie per iscritto mi disse che invece l'orologio era regolato bene.

ed una volta uno della metropolitana mi ha detto che c'è un ordinanza del sindaco Moratti che vieta ciò ( cioè di filmare ) .

alenis_2000
08-10-2008, 15:36
ah, i filmati sono su youtube; basta mettere come parola chiave:

autoguidovie

D3stroyer
02-11-2008, 13:16
queste foto fanno schifo paragonate all'innov8. Davvero.