View Full Version : programmi p2p: quale?
Giant Lizard
01-09-2008, 14:56
Ho usato Emule Adunanza per diversi anni...e il pc mi abbandonava spesso, a mio avviso a causa sua. Ho anche provato Utorrent e mi si è impallato tutto alla prima occasione, quindi l'ho eliminato.
Ora è più di un anno che non uso nulla, solo siti internet. E' molto più sicuro...ma si trova molta meno roba. Però il pc non ha più avuto un solo problema.
Esiste una soluzione che garantisca sicurezza e quantità di materiale disponibile? Calcolate che utilizzo la fibra ottica di Fastweb...
Un saluto e grazie anticipatamente
Neno1982
01-09-2008, 15:11
ti consiglio di riprovare con un qualsiasi torrent. io ho usato qualche volta utorrent e non ho mai avuto problemi, se una volta ti si è impallto non significa che non funziona, c'è anche il thread apposito sul forum prova a chiedere li.
neanche con emule ho mai avuto problemi irrisolvibili, è bastato sempre configurarlo a dovere e configurare il router, poi non ho esperienza con fastweb quindi non posso dire come sia
Marteen1983
01-09-2008, 19:18
Ho usato Emule Adunanza per diversi anni...e il pc mi abbandonava spesso, a mio avviso a causa sua. Ho anche provato Utorrent e mi si è impallato tutto alla prima occasione, quindi l'ho eliminato.
Ora è più di un anno che non uso nulla, solo siti internet. E' molto più sicuro...ma si trova molta meno roba. Però il pc non ha più avuto un solo problema.
Esiste una soluzione che garantisca sicurezza e quantità di materiale disponibile? Calcolate che utilizzo la fibra ottica di Fastweb...
AdunanzA e uTorrent non hanno mai provocato problemi di questo tipo. Al limite potrebbero essere causati da un computer malfunzionante che, messo sotto sforzo, va subito in tilt.
lupodeimonti
01-09-2008, 20:42
ti consiglio Bittorrent: mai un blocco, velocità accettabile e multipiattaforma
Giant Lizard
01-09-2008, 20:50
ma ho letto che Torrent ha problemi con Fastweb, è vero? :confused:
nel caso, secondo voi cosa è meglio? Emule o Torrent? Io con Emule mi trovavo bene (a parte appunto il fatto che il pc mi durava poco...), solo che poi i server hanno iniziato a sparire e anche la quantità di risorse.
redheart
02-09-2008, 10:22
ma ho letto che Torrent ha problemi con Fastweb, è vero? :confused:
nel caso, secondo voi cosa è meglio? Emule o Torrent? Io con Emule mi trovavo bene (a parte appunto il fatto che il pc mi durava poco...), solo che poi i server hanno iniziato a sparire e anche la quantità di risorse.
fastweb non ce l'ho ma uso sia emlule che utorrent (non in contemporanea però) da diversi anni senza mai un problema: con emule trovi di tutto a differenza della rete torrent ma in quanto a velocità di download il torrent batte il mulo 10:1.
Micene.1
02-09-2008, 10:52
mi sembra che il problema sia il tuo pc che crasha nn che p2p usare
Giant Lizard
02-09-2008, 12:09
boh...probabilmente è come dite voi :boh: ci riprovo con un altro pc.
Tra Emule e Utorrent cosa consigliate di usare? Sono difficili da configurare?
Mi pareva che Emule non funzionasse più come una volta e ci fosse maggiore difficoltà di un tempo a trovare materiale...
Neno1982
02-09-2008, 13:12
non c'è molto da configurare, sono semplici entrambi, cerca un paio di guide e dagli una lettura. puoi partire dai thread ufficiali qua sul forum.
con emule ormai si va di rete kad, i server meglio lasciarli stare, non so come sia su fastweb
Marteen1983
02-09-2008, 13:31
boh...probabilmente è come dite voi :boh: ci riprovo con un altro pc.
Tra Emule e Utorrent cosa consigliate di usare? Sono difficili da configurare?
Mi pareva che Emule non funzionasse più come una volta e ci fosse maggiore difficoltà di un tempo a trovare materiale...
Con Fastweb fibra ed eMule Adunanza dovresti andare veramente forte; se il PC molla, è causa sua, non del file sharing. ;)
Poi puoi anche provarli entrambi e, vista la velocità della tua connessione, addirittura usarli insieme.
Giant Lizard
02-09-2008, 14:36
ma come sta messo attualmente Emule? Io ricordo che un paio di anni fa già stava peggiorando moltissimo...si trovava più difficilmente quello che si cercava, i server chiudevano, le fonti diminuivano...pensavo che ormai fosse morto :asd:
su Utorrent si trova più roba?
redheart
02-09-2008, 14:49
su Utorrent si trova più roba?
come dicevo il database del mulo è eccezionale anche se devo dire che negli anni il materiale torrent (specie quello italiano) è cresciuto notevolmente ;)
Giant Lizard
02-09-2008, 14:55
come dicevo il database del mulo è eccezionale anche se devo dire che negli anni il materiale torrent (specie quello italiano) è cresciuto notevolmente ;)
e come sicurezza? Qual'è il migliore? Non vorrei incappare in altri virus :cry:
e come sicurezza? Qual'è il migliore? Non vorrei incappare in altri virus :cry:
Da circa un anno che uso torrent, mai un fake.
Giant Lizard
09-09-2008, 00:36
uppo la domanda.
Torrent o Emule?
Micene.1
09-09-2008, 00:39
uppo la domanda.
Torrent o Emule?
io dico torrent ma lo devi spaere usare altrimenti vai di mulo e fai prima
ma hai adunanza scusa vai di adunanza e basta
Giant Lizard
09-09-2008, 00:48
io dico torrent ma lo devi spaere usare altrimenti vai di mulo e fai prima
ma hai adunanza scusa vai di adunanza e basta
Si ma Adunanza mi sembrava praticamente morto, si era iniziato a far fatica a trovar la roba... :mbe:
Torrent non l'ho mai usato, quindi non so. E' così difficile imparare?
redheart
09-09-2008, 06:46
Si ma Adunanza mi sembrava praticamente morto, si era iniziato a far fatica a trovar la roba... :mbe:
Torrent non l'ho mai usato, quindi non so. E' così difficile imparare?
la ricerca delle fonti è diversa e un po' più "laboriosa" rispetto al mulo ma certamente nulla di complicato ;)
Giant Lizard
09-09-2008, 09:37
la ricerca delle fonti è diversa e un po' più "laboriosa" rispetto al mulo ma certamente nulla di complicato ;)
e della configurazione che mi dici?
Micene.1
09-09-2008, 09:39
e della configurazione che mi dici?
scusa ma inizia ad installare utorrent (un client torrent) e vedi come ti trovi;) che ti diciamo che la configurazione per noi è facile magari per te puo essree difficile o viceversa quindi....
Giant Lizard
09-09-2008, 09:43
scusa ma inizia ad installare utorrent (un client torrent) e vedi come ti trovi;) che ti diciamo che la configurazione per noi è facile magari per te puo essree difficile o viceversa quindi....
no, io mi riferivo alla configurazione migliore per farlo funzionare. Cosa settare, cosa modificare...installandolo semplicemente non posso saperlo e se riesco a saperlo prima di installarlo è meglio :p
Micene.1
09-09-2008, 09:47
no, io mi riferivo alla configurazione migliore per farlo funzionare. Cosa settare, cosa modificare...installandolo semplicemente non posso saperlo e se riesco a saperlo prima di installarlo è meglio :p
nn ti posso che rimandare alla guida del 3d bittorrent (che ho scritto io:sofico: )
Giant Lizard
09-09-2008, 10:00
nn ti posso che rimandare alla guida del 3d bittorrent (che ho scritto io:sofico: )
questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
E tra i vari client, voi consigliate Utorrent?
Micene.1
09-09-2008, 10:02
questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
E tra i vari client, voi consigliate Utorrent?
- si è quella
- si usa utorrent
- se vuoi avere un'idea di come si setta un client e sopratutto che logica cè dietro i settaggi ti consiglio questa lettura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147769&postcount=2982
Micene, in quest'ultima guida che hai linkato, alla fine della parte intitolata:
"MAX NUMERO DI CONNESSIONI GLOBALI / NUM.MAX CONNESSIONI PER SINGOLO TORRENT"
dopo aver spiegato come agire sul client, specifici questo:
"Ricordarsi inoltre di aumentare il numero di connessioni di winxp sp2 con l'apposita patch coerentemente con i valori scelti."
E' cosi indispensabile l'uso di questa patch?
Giant Lizard
09-09-2008, 18:18
uff, non si capisce una sega di come configurare quella m***a di Utorrent -.- la connessione...il tipo di connessione...la maggior parte delle cose nelle guide non sono specificate, che faccio, me le invento?
Ad esempio, nelle impostazioni cosa devo mettere come "tipo di connessione"? Boh!
Giant Lizard
09-09-2008, 18:53
come non detto, l'ho abbandonato subito, non mi piace. 3 ore di configurazioni e patch e ancora non funzionava bene...disinstallato e messo Emule. Se non altro non devo fare niente. Spero di avere più fortuna... -.-
redheart
10-09-2008, 10:12
come non detto, l'ho abbandonato subito, non mi piace. 3 ore di configurazioni e patch e ancora non funzionava bene...disinstallato e messo Emule. Se non altro non devo fare niente. Spero di avere più fortuna... -.-
io non ho mai configurato nulla in utorrent e va a meraviglia...
Marteen1983
10-09-2008, 10:39
uff, non si capisce una sega di come configurare quella m***a di Utorrent -.- la connessione...il tipo di connessione...la maggior parte delle cose nelle guide non sono specificate, che faccio, me le invento?
Ad esempio, nelle impostazioni cosa devo mettere come "tipo di connessione"? Boh!
xx/10 Mbit, bastava così. ;)
Secondo me per Fastweb è meglio eMule Adunanza, ma anch'esso va attentamente configurato, più di uTorrent. Ti consiglio di visitare questo sito:
www.emulesecurity.net
io non ho mai configurato nulla in utorrent e va a meraviglia...
Idem. :stordita:
Micene.1
10-09-2008, 10:44
vabbe lui è fw dovrebbe seguire la guida torrent per fw (anche se anche senza scarici lo stesso)
cmq con fw adunanza è la scelta logica lasciando come seconda scelta torrent e emule
Giant Lizard
10-09-2008, 12:24
xx/10 Mbit, bastava così. ;)
no, era un'altra cosa, comunque non importa, ormai :D
Micene, in quest'ultima guida che hai linkato, alla fine della parte intitolata:
"MAX NUMERO DI CONNESSIONI GLOBALI / NUM.MAX CONNESSIONI PER SINGOLO TORRENT"
dopo aver spiegato come agire sul client, specifici questo:
"Ricordarsi inoltre di aumentare il numero di connessioni di winxp sp2 con l'apposita patch coerentemente con i valori scelti."
E' cosi indispensabile l'uso di questa patch?
Ci riprovo sperando di avere cortesemente una risposta...
Micene.1
12-09-2008, 13:37
Ci riprovo sperando di avere cortesemente una risposta...
nn è che guardo tutti post dei 3d in cui scrivo (anzi guardo solo quello del bt) ;)
cmq la risposta è : no
nn è che guardo tutti post dei 3d in cui scrivo (anzi guardo solo quello del bt) ;)
cmq la risposta è : no
Ti capisco, anche a me capita, anche perchè ci si dimentica di tutti i 3d dove si è intervenuti. :)
Cmq non volevo essere scortese. Mi scuso se ho dato questa impressione!
per quanto mi riguarda uso sempre torrent, si trova meno roba ma rispetto al mulo viaggia molto di più e soprattutto non devi stare 12 anni in coda per scaricare qualcosa :rolleyes:
comunque mi sembra di ricordare che con fastweb e torrent c'erano alcuni problemi dovuti al fatto dell'ip privato :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.