PDA

View Full Version : Dati su hd "che si vuole " formattare

Utonto\Bis
01-09-2008, 14:36
Salve gente...

avevo un pc con un installazione di win xp... all improvviso il pc è defunto...

cosi per prendere i dati ( dopo aver preso un pc nuovo ) ho collegato l hd ( un ide maxtor da 80 gb ) ... su risorse lo vedo ma se ci clicco sopra mi dice..

"IL DISCO NON E' FORMATTATO,FORMATTARLO???"

ecco mi chiedo come mai?ma piu che altro posso recuperare in qualche maniera i miei dati?

saluti

stlpz
01-09-2008, 15:24
prova con qualche sotware di recupero dati tipo easy recovery professional
ciao
Stefano

pingu79
01-09-2008, 15:59
prova con qualche sotware di recupero dati tipo easy recovery professional
ciao
Stefano

quoto, prova anche get data back

markk0
01-09-2008, 17:55
eventualmente, anche Photorec che, a dispetto del nome, non recupera solo le foto...

Utonto\Bis
02-09-2008, 08:02
gentilissimi!
ho provato con easy recovery pro...pero a quanto pare mi sta recuperando i dati sulla partizione sistema operativo...io ne avevo fatta una dedicata ai files quali foto video musica ecc... c è una particolare opzione per farla visualizzare?

pingu79
02-09-2008, 09:30
gentilissimi!
ho provato con easy recovery pro...pero a quanto pare mi sta recuperando i dati sulla partizione sistema operativo...io ne avevo fatta una dedicata ai files quali foto video musica ecc... c è una particolare opzione per farla visualizzare?

in mezzo a quei dati, hai provato a vedere se ci sono i tuoi files?

Utonto\Bis
02-09-2008, 10:21
Sono riuscito a vedere le cartelle presenti nell hd di sistema.... documents programmi windows e tutte le sottocartelle.... sarebbe perfetto se non fosse che tutti i dati erano su partizione esempio foto vacanze ecc ecc e purtroppo di tutto questo neanche una traccia...cmq ripeto sto usando easy recovery pro e tra mezz ora avra finito di copiare i dati...
provero anche con i due programmi da voi consigliati
grazie

pingu79
02-09-2008, 11:53
Sono riuscito a vedere le cartelle presenti nell hd di sistema.... documents programmi windows e tutte le sottocartelle.... sarebbe perfetto se non fosse che tutti i dati erano su partizione esempio foto vacanze ecc ecc e purtroppo di tutto questo neanche una traccia...cmq ripeto sto usando easy recovery pro e tra mezz ora avra finito di copiare i dati...
provero anche con i due programmi da voi consigliati
grazie

il programma che hai usato non lo conosco, so dirti che get data back a volte fa miracoli.