PDA

View Full Version : Acquisto portatile - Settembre/Ottobre

gianx80
01-09-2008, 14:34
Ciao a tutti. Sono qui, come è ovvio, per chiedervi consiglio sull'acquisto di un portatile. Sto infatti accingendomi ad iniziare il mio primo anno d'università: ing. informatica, per la precisione. In previsione, per l'appunto, di questo evento mi sono sempre trattenuto dal comprare un portatile: mi dicevo, ora è solo un capriccio e se lo acquisto adesso per quando mi servirà veramente sarà già vecchio. Beh, a questo punto, mi sembra proprio che il momento sia giunto.

Premettendo che l'anno accademico, per quanto mi riguarda, inizierà il 13 ottobre, e che quindi avrò tutto il tempo necessario per aspettare nel caso in cui mi consigliaste un modello che magari escuirà a fine settembre o i primi di ottobre, passo a formulare la mia richiesta:

Pc portatile, prezzo tra i 1000 e i 1500 euro da usare anche per montaggi video in alta definizione e gaming.

Cosa mi consigliate? Conoscete qualche modello di prossima uscita che mi consigliate di attendere?

Regards

gianx80
04-09-2008, 13:08
UP
Qualche consiglio? :muro:

cr4sHz
04-09-2008, 13:28
up anche per me :S

gianx80
05-09-2008, 15:54
UP

Ci potete aiutare, per favore?:(

gianx80
06-09-2008, 16:48
:mbe: UP
Menomale che ho postato con largo anticipo xD

jonnycorvo
06-09-2008, 17:24
dimensioni? estetica? gaming spinto o gaming da persone con vita sociale? (se iniziate l'università c'è di meglio che giocare :oink: ) lo porterai spesso in viaggio?

gianx80
07-09-2008, 07:31
Le dimensioni non sono un problema, nel senso che non ho pensato ad una "grandezza" particolare e non ho molte esigenze a riguardo. Per il gaming direi da persone con una vita sociale ... una cosa media, insomma, non voglio certo le prestazioni di due nvidia di ultima generazione in sli xD. L'università la farò nella mia città quindi penso di portarlo al massimo in ateneo, se capiterà qualche viaggio me lo porterò appresso ma saranno eventi sporadici.

Servono altre info?

jonnycorvo
07-09-2008, 15:25
diciamo, se ti va bene un 15": Acer Aspire 5930, Hp Dv5, Asus Pro58Vm, oppure uno zepto...se lo vuoi più piccolo non so consigliarti!

gianx80
07-09-2008, 17:15
L'Acer e l'HP mi sembrano abbastanza equivalenti, anche se così, a naso, opterei per l'HP, dato che da quanto so dovrebbe essere una marca qualitativamente superiore (e poi tutti gli acer di tutti i miei amici scaldano in una maniera allucinante).
Sul sito asus Italia non sono riuscito a trovare il modello da te citato, deve ancora uscire?
Una curiosità: mi è nuovo il brand Zepto. Se ne parla bene in giro? Ne ho visto qualcuno ma l'estetica non mi sembra il massimo.

Un'ultima cosa: mio cugino, ingegnere informatico, mi aveva raccontato che sarebbero dovuti uscire dei notebook con doppia scheda video: una integrata ed una non (l'espressione non è delle più felici e si calza meglio per i pc fissi). Mi spiego meglio: secondo mio cugino, questi nuovi notebook avrebbero usato, per esempio, per la visualizzazione delle finestre una scheda video (intel?) integrata e per le applicazione "più massicce" una scheda come una geforce (tutto ciò ovviamente per risparmiare batteria).
Voi ne sapete niente?

jonnycorvo
07-09-2008, 18:33
a dir la verità l'acer è leggermente superiore come prestazioni e dovrebbe scaldare meno dell'Hp. l'hp è molto più bello da vedere.

lo zepto è bruttino e costa di più, però puoi configurarlo ed è piuttoato potente.

Quello che dice tuo cugino è l'hybird Sli e il crossfire X. ciau!

NforceRaid
07-09-2008, 21:21
Prova a configurarti anche un dell o un santech, sono molto validi anche come assistenza.
Ciao:cool:

gianx80
07-09-2008, 21:42
Ripeto, l'asus non riesco a trovarlo in catalogo, potete reinderizzarmi?
Mi è stato consigliato anche questo portatile:

SONY VAIO VGN-FW11L (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW11L&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FW+Series&assetid=1218032875628)

Ora proverò a configurarmi un dell o un santech, vediamo che viene fuori.

P.S.
Giusto per dovere di cronaca ed informazione personale, mi indichereste qualche modello di pc portatile che integra le soluzioni hybrid SLY e crossfire X?

jonnycorvo
08-09-2008, 09:22
io lascerei stare il sony vaio...non e' prestazionalmente paragonabile agli altri...anche se ha altre caratteristiche ineressanti, quali il blu ray e il monitor...certo che cresce ancora in dimensioni...

mi spiace, ma non so che portatili montino Hybird Sli e CrossFireX, e per l'asus l;unica e' aspettare che qualcuno lo compri, e dica le caratteristiche precise.

Anche il santech e' molto buono.
Se scegli il dell invece ti conviene aspettare che escano con la piattaforma centrino2.

gianx80
08-09-2008, 12:28
Allora, ho appena visto il volantino della mediaworld, e mi sa che opterò per l'asus.
C'è un HP dv5 (€ 799), ma penso sia la serie vecchia poiché monta come scheda video la geforce 9200, poi c'è un dv7 (€999) che penso sia della serie nuova ... ma credo sia immenso e poi c'è l'asus pro58vm sempre a 999: 15" e prestazionalmente migliore del dv7 (riporto dal volantino)

ASUS PRO58VM

Processore Intel Core 2 Duo T9400, RAM 4096 MB DDR2 (ma non si capisce se sia da 2 o da 3 espandibile a 4), HardDisk 320 GB, masterizzatore dual layer, Scheda video geforce 9600M GT con 1024 mb di memoria dedicata ed altre cosucce.

Io mi butterei su questo, voi che dite?

jonnycorvo
08-09-2008, 16:21
non si sa se la scheda video sia una 9600 gt o gs, io aspetterei la conferma da qualcuno che lo compra!

Acuvue
08-09-2008, 16:28
Nel thread dell'Asus Pro é stato confermato,da un utente che lo ha acquistato in Puglia, essere la Gs e non Gt....a questo punto anche io forse opterei per Acer 5930:cool:

jonnycorvo
08-09-2008, 16:30
ti consiglio di aspettare un riscontro maggiore, so che e' un offerta e i pezzi si esauriscono in fretta, pero' all'inizio anche l'acer non si sapeva se era gs o gt...

gianx80
08-09-2008, 18:11
Qui da me non è ancora arrivato e non si sa se arriverà ... avrei optato per l'hp dv5 1080le, che dovrebbe avere la gt.

Ho fatto la scelta giusta?

jonnycorvo
09-09-2008, 11:05
se ti accontendi di avere le memorie gddr2 della vga si. certo non raggiungi le prestazioni di chi ha le gddr3....

gianx80
10-09-2008, 08:00
Alla fine l'ho preso e mi sembra un ottimo acquisto ... l'asus cmq non è ancora arrivato. Sì, mi va bene la Ram gddr 2, alla fine non dovrò fare molto gaming e per quello che mi serve basta e avanza ... ho un fisso, se voglio fare gaming serio upgrado quello!

Per il resto, memoria video a parte, mi sembra equivalente all'asus se non migliore (c'era gente che si lamentava del tempo di risposta dello schermo dell'asus).