View Full Version : Consigli su Giochi Gamecube x possesore Wii
Salve ragazzi sono da pochi mesi possesore felice di una wii,
non avendo mai avuto una console nintendo (sempre sega-sony)
mi chiedevo se mi potesse consigliare qualche ottimo gioco per la gamecube che magari non ha ancora la sua controparte sul wii o semplicemente perchè è un grande gioco (anche perchè si trovano su ebay a prezzi irrisori)
ad oggi ho giochi come
Gamecube
beach spikers (ottimo veramente bel gioco e bella grafica)
burnout (giocato totale 20 minuti)
wwe day of reckoning ( giocato totale 15minuti)
WII
Zelta tp
Resident evil umbrella chronicles
red steel
nights
mario strikers
Grazie dei consigli!
Necroticism
01-09-2008, 14:46
Metroid Prime e Metroid Prime Echoes sono imperdibili. E se ti piacciono gli sparatutto, Ikaruga.
Maverick18
01-09-2008, 14:51
Ci sono altri thread simili a questo, comunque ti consiglio alcuni dei titoli che ho giocato:
-Zelda Wind Waker (un po' noioso a tratti, ma un capolavoro graficamente parlando e non solo)
-Luigi Mansion (caruccio)
-Super Mario Sunshine (un po' noioso e telecamera a tratti fastidiosa, ma è un buon platform)
-Skies of Arcadia (ottimo rpg, sempre che tu non l'abbia giocato su Dreamcast)
-Tales of Symphonia (buon rpg, anche se a me non è piaciuto molto)
-F-zero GX (ottimo gioco di corse, ma molto impegnativo)
Poi ci sono Pikmin1-2, Metroid Prime1-2,Ikaruga, Wave Race, Animal Crossing, Eternal Darkness,ecc che ho giocato poco o nulla e quindi non ti so dare un parere personale. Ma credo meritino anche loro.
Necroticism
01-09-2008, 14:54
Resident Evil 4 lo giocherei in versione Wii, non certo sul cubo ;)
Maverick18
01-09-2008, 14:56
Resident Evil 4 lo giocherei in versione Wii, non certo sul cubo ;)
Uhm, direi proprio di sì. Correggo. :)
Jeegsephirot
01-09-2008, 14:59
Personalmente consiglio:
- Resident Evil 0
- Resident Evil Rebirth
- Resident Evil 4 (ma a sto punto consiglio la Wii Edition)
- Metal Gear Solid The Twin Snakes
- Baten Kaitos
- Baten Kaitos Origins
- Tales of Symphonia
A proposito di Skies of Arcadia, mi avete ricordato che me lo devo ancora procurare :( Ma è identica alla versione Dreamcast o ha delle differenze? (sia grafiche che non)
Maverick18
01-09-2008, 15:02
A proposito di Skies of Arcadia, mi avete ricordato che me lo devo ancora procurare :( Ma è identica alla versione Dreamcast o ha delle differenze? (sia grafiche che non)
Me lo sono appena procurato americano, non avevo la versione Dreamcast ma credo sia praticamente identico.
Baten Katos com'è ? Ho sempre sentito pareri discordanti, ma sapendo che è della Monolith (dovrebbero esserci ex sviluppatori di Xenogears) vorrei prenderlo.
A quanto ne so, ha le missioni aggiuntive che nella versione DC avrebbero dovuto essere sbloccate online, e un nuovo personaggio. Anche i combattimenti random sono stati resi meno frequenti, come in ToP per GBA. Però la grafica è un po' peggiore, e in più manca il 480p perfino nella versione americana (mentre col DC andava in VGA, non la versione europea però).
Jeegsephirot
01-09-2008, 15:46
Me lo sono appena procurato americano, non avevo la versione Dreamcast ma credo sia praticamente identico.
Baten Katos com'è ? Ho sempre sentito pareri discordanti, ma sapendo che è della Monolith (dovrebbero esserci ex sviluppatori di Xenogears) vorrei prenderlo.
L ho comprato un mesetto fa e sono proprio alla fine del gioco. A me è piaciuto parecchio, ricorda infinitamente The Legend of Dragoon (altro grande jrpg per PS2). Imho merita parecchio, anche perchè è bello lungo e ha diverse quest interessanti
Dark Schneider
01-09-2008, 18:26
Super Mario Sunshine
Metroid Prime
Metroid Prime Echoes
The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelta: Twilight Princess (se uno non l'ha giocato su Wii)
Resident Evil 0
Resident Evil 1
Resident Evil 4
WaveRace BlueStorm
StarFox Adventures
Paper Mario ed Il Portale Millenario
Star Wars Rogue Squadron: Rogue Leader (costano manco 4 euro ai gamestop )
Star Wars Rogue Squadron: Rebel Assault(idem sopra)
Baten Kaitos (se piacciono gli Rpg)
Tales of Simphonia (idem sopra)
Mario Kart Double Dash
Super Smas Bros Meleee
F-Zero GX
Pikmin 1-2 (meglio il 2)
Battalion Wars
Animal Crossing (anche se a me fa cagare )
Killer 7
Metal Gear Solid: Twin Snake
Luigi Mansion
Time Splitters 2
Eternal Darkness
Ho copiato ed incollato da un altra discussione simile di qualeh tempo fa. Non è in ordine di preferenza, se ne ho dimenticato alcuni..al momento non mi tornano proprio.
Comunque molti sono grandi giochi, altri molto buoni, qualcuno buoni. Alcuni ce li ho messi lo stesso anche se non sono il mio genere(vedi Animal Crossing).
Chiaramente sono tutti titoli in esclusiva, tranne RE4 che però ce l'ho messo lo stesso.
Hitman47
01-09-2008, 19:20
adesso poi si può avere accesso anche alla libreria USA/Jap dei giochi GC....quindi potete anche ampliare con roba quì poco reperibile...
tipo Killer7 o il seguito di Baiten Kaitos ;)
Jeegsephirot
01-09-2008, 19:30
adesso poi si può avere accesso anche alla libreria USA/Jap dei giochi GC....quindi potete anche ampliare con roba quì poco reperibile...
tipo Killer7 o il seguito di Baiten Kaitos ;)
cioè?
Hitman47
01-09-2008, 19:58
cioè?
come "cioè?" :confused:
sono mesi che parlo di GeckoOS e Starfall e mo te ne esci con "cioé?"
:cry: :cry: :cry: :cry:
:D
Jeegsephirot
01-09-2008, 20:05
aaaaaaaaaaaaaaah ti riferivi a Geckos e compagnia bella. Lol credevo avessero implementato una patch sulla Wii che ti permetteva di far girare i giochi USA e Jap senza problemi :asd:
Dark Schneider
01-09-2008, 20:47
Tra un po' passerà Giant Lizard per chiederti cos'è il GeckoOS. :read: :asd:
Hitman47
01-09-2008, 21:59
aaaaaaaaaaaaaaah ti riferivi a Geckos e compagnia bella. Lol credevo avessero implementato una patch sulla Wii che ti permetteva di far girare i giochi USA e Jap senza problemi :asd:
beh...attivi l'opzione GC Games Region Free con lo Starfall...e non devi più far partire nulla....reso virtualmente a vita region free coi giochi GC ;)
Io recupererei certamente Eternal Darkness ma non Starfox Adventures, che è di una semplicità e linearità devastanti. Certo, graficamente è pregevole ma è troppo facile, davvero.
Per il resto la lista di Dark Schneider mi pare completa (chiaramente poi è questione di gusti); aggiungerei solo "Metal Arms: Glitch In The System", una sorta di sparatutto in terza persona molto divertente e impegnativo con i robot dementi. Mi sa che lo trovi solo import però.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.