Entra

View Full Version : Nuovi case middle tower V9 da Thermaltake

Redazione di Hardware Upg
01-09-2008, 14:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuovi-case-middle-tower-v9-da-thermaltake_26353.html

Thermaltake annuncia i case middle tower VJ40001W2Z e VJ40001N2Z della nuova serie V9

Click sul link per visualizzare la notizia.

tisserand
01-09-2008, 14:25
Potrebbero essere competitivi a 70-80€ max.

arrapaho
01-09-2008, 14:28
sembra l'antec nine hundred. a parte per la configurazione degli hd

Cristallo
01-09-2008, 14:29
mi hai fregato per due secondi che non ero registrato al forumo .......................................

Lupin_87
01-09-2008, 14:35
Bellino ma l'alimentatore in basso non m'ispira tantissimo...

SwatMaster
01-09-2008, 14:35
Ci assomiglia sì, però è scopiazzato un po' male... Ci manca un altro ventolazzo davanti ed uno di fianco a sinistra. Quella microventolina a destra è IMHO pressochè inutile.

SwatMaster
01-09-2008, 14:47
Ah, e dimenticavo la scopiazzatura del vano portaoggetti. Peccato che paia abbastanza scomodo con le porte usb dietro, infatti se io ci voglio appoggiare su qualcosa di un po' più ingombrante di un cellulare, non riuscirei ad attaccare una penna usb. Bah...

Drakogian
01-09-2008, 14:50
"... mentre si denota la mancanza di una porta FireWire...."

Cosa gli costava inserire una FireWire anteriore ? Non capisco.... Chi ha un DVD Cam deve spostare il PC per accedere a quella posteriore (ammesso che sia presente). :mad:

arrapaho
01-09-2008, 14:51
effettivamente è comunque più curato l'antec, ma costa anche di più credo.
io ho il mio cm 690 e vado bene e credo che sto prodotto costerà tipo quello che ho

RobySchwarz
01-09-2008, 15:14

Secondo me invece è una cosa molto intelligente. Posizionato in basso rimane più fresco e non si becca il calore degli altri componenti!
.... mi sa che ne vedremo sempre di più con l'ali in basso!

Io ho il CM690 è è pressochè identico!

goldorak
01-09-2008, 15:17

:mbe: scherzi, avere l'alimentatore in basso e' un miglioramento mica da poco.
Peccato che molti case, anche di fascia alta ti obbligano ancora a metterlo in alto. :muro:

SwatMaster
01-09-2008, 15:24
L'Antec ce l'ha in basso... :sborone:
In ogni caso non sono molti gli ali costruiti per andare in basso, e spesso ti tocca metterli sottosopra. Vedi il mio come esempio. :p

yukon
01-09-2008, 15:33
case molto bello, ma penso che i coolermaster 690 e 590 siano superiori

s12a
01-09-2008, 15:42
Dov'e` il miglioramento nel posizionare l'alimentatore in basso?
A me sembra uno svantaggio in tutti i sensi.

- Aspira piu` polvere -> necessita di pulizie piu` frequenti
- I cavi di alimentazione sia interni che esterni sono in posizione sfavorevole
- La maggior parte degli alimentatori permette una limitata circolazione di aria calda verso l'esterno sfruttando il fatto che essa tende a salire verso l'alto

que va je faire
01-09-2008, 15:51
concordo con s12a

madeofariseo
01-09-2008, 15:57
sembra l'antec nine hundred. a parte per la configurazione degli hd

stracopiati :nono:
TT sucks

goldorak
01-09-2008, 16:27

- La maggior parte degli alimentatori permette una limitata circolazione di aria calda verso l'esterno sfruttando il fatto che essa tende a salire verso l'alto

Non e' vero che aspirano piu' polvere. In genere ce' un filtro sulla grata inferiore proprio per fare in modo che l'alimentatore non aspiri polvere.
La maggior parte degli alimentatori sta meglio quando aspira aria fresca invece che aria gia' scaldata dal processore. :rolleyes:
Inoltre nei case dove l'alimentatore e' posizionato in basso, in genere ci sono due o piu' ventole nelle paratie posteriori/superiori in modo da espellere l'aria calda. Ergo lo smaltimento del calore e' sempre assicurato.
Per quanto riguarda il cablaggio, il problema non e' dato dal posizionamento dell'alimentatore bensi' da come e' strutturato il case. Ci sono dei case dove anche mettendo l'alimentatore in alto ne risulta un cablaggio disordinato.
Io ho avuto case con alimentatori in alto e case con alimentatori in basso, e non ritornerei mai piu' ad una configurazione con l'ali in alto. Gli svantaggi sono troppi.

spectre
01-09-2008, 16:36
meglio il cosmos s :D

F1R3BL4D3
01-09-2008, 16:54
In ogni caso non sono molti gli ali costruiti per andare in basso, e spesso ti tocca metterli sottosopra. Vedi il mio come esempio. :p

Nessun ali è progettato per stare in basso. Però ce lo puoi montare comunque perchè tanto non ci sono problemi.

I filtri ci sono apposta e volendo puoi mettere la ventola verso l'interno.

In realtà no. Viene un montaggio molto più pulito.

Meglio avere una ventola che si occupa di asportare l'aria calda da sopra e non l'ali (anche solo per il banale motivo che si scalderà di più e la ventola dovrà girare più velocemente).

Di case che possono montare l'ali sotto ce ne sono ormai parecchi ed è un giusto trend che si stà seguendo. Anche io ho messo il mio ali in basso (nonostante lo potessi mettere sopra nello Stacker) e ne sono più che soddisfatto. Così come tutti gli altri che hanno fatto la mia scelta

qasert
01-09-2008, 17:06
fareste un es di case economico con oltre ai fan avanti dietro da12 abbia anche laterali sin da 12?xchè da 14 non sono vendute nei negozi ?

F1R3BL4D3
01-09-2008, 17:08
Dipende quanto economico lo cerchi. C'è il Three Hundred della Antec. Se no CM 590.

Marko#88
01-09-2008, 17:16
terrificante, è sputato al P900 solo che è peggiore come ventilazione...dio santo...

realista
01-09-2008, 17:18
mia opinione..... quello a sinistra è praticamente il nine hundred..diciamo MIGLIORATO. l'estetica è simile. davanti ha solo 1 ventola ma va bene ugualmente...basta e avanza. sopra ha sempre il vnetolone.... tt i lresto è uguale ma qui IN PIU.. abbiamo i comodissimi fori per mettere anche a destra uan ventolina...che sarebbe utilissima sulla mia asus a8n32sli che come diverse skede asus... hanno una placca disispante dietro la mainboard.. che qui verebbe raffreddata per bene. e i comodi fori laterali a destra sull' hd. ma che NON ho ben capito se siano predisposti per una ventola. ma a veder bene sembrano semplicementi dei fori... di quelli che servono solo a far entrare tanta polvere nel case e secondo me diminuiscono la pressione interna dell'aria che per sua natura svolge un OTTIMO compito quando i lcase è totalmente sigillato ai lati ed ha ingresis davanti e uscite dietro per l'aria. avere dei buchi laterali all'hd senza la possibilita di "forzare" l'aria con delle ventole.. è controproducente.
ultima cosa... si intravede ul filtro in basso.. ma a che serve? spero non per montare l'alimentatore con la ventola in basso.... no.. spero di no. perche sappiamo tutti che va montato con la ventola in alto nelel configurazione i ncui l'ali è in basso al case. :)

F1R3BL4D3
01-09-2008, 17:21
perche sappiamo tutti che va montato con la ventola in alto nelle configurazione i ncui l'ali è in basso al case. :)

Tutti chi? e perchè?

goldorak
01-09-2008, 17:28
perche sappiamo tutti che va montato con la ventola in alto nelel configurazione i ncui l'ali è in basso al case. :)

Ma dove ? :mbe:
Secondo me voi non li avete mai visti i case dove si mettono gli alimentatori in basso. :stordita:
I case che consentono di mettere l'ali in basso hanno di proposito una grata inferiore da cui fare aspirare l'aria. Il che evita per l'appunto di dover girare l'ali con la ventola verso l'interno del case.

SwatMaster
01-09-2008, 17:58
Quello che dici è vero, ma non universale. Ho qui davanti a me il mio Nine Hundred, e l'ali è montato con la ventola verso l'alto. E' anche scritto sulle istruzioni, se ti può interessare.
Anche perchè sotto, di grate, non ce ne sono. :asd:

Nessun ali è progettato per stare in basso. Però ce lo puoi montare comunque perchè tanto non ci sono problemi.

Invece la Antec ha progettato degli alimentatori da tenere in basso, proprio in linea con la struttura dei suoi case. ;)

Se mi spieghi da dove la prende, la polvere... E poi non mi pare sia una soluzione ingombrante, visto che i cavi inutilizzati sono appoggiati sul fondo, invece di essere a penzoloni in mezzo al case. Tuttalpiù (che bella parola :rolleyes: ) hanno inventato le fascette apposta. :D

F1R3BL4D3
01-09-2008, 18:04
Invece la Antec ha progettato degli alimentatori da tenere in basso, proprio in linea con la struttura dei suoi case. ;)

Gli ultimi Antec allora me li sono persi. Per tutti gli altri è indifferente.

Ferdy78
01-09-2008, 18:10
meglio il cosmos s :D

Stupendo, lo sogno anche la notte ma costa un BOTTO, 180 € il prezzo più basso senza ali...è troppo:eek: :muro: :doh:

Amo roba lineare e pulita...preferisco il case da 30-40 €:sofico:

Marko#88
01-09-2008, 18:51
Ma dove ? :mbe:
Secondo me voi non li avete mai visti i case dove si mettono gli alimentatori in basso. :stordita:
I case che consentono di mettere l'ali in basso hanno di proposito una grata inferiore da cui fare aspirare l'aria. Il che evita per l'appunto di dover girare l'ali con la ventola verso l'interno del case.

il P900 non ce l'ha ma basta mettere l'ali al contrario, non vedo il problema...l'unico difetto di questa soluzione è che i cavi invece di uscire dalla parte della parete interna (mobo) escono da quella opposta...e quindi devono fare quei 20cm in più per arrivare alla parete interna (se si vogliono far passare dietro, atrimenti non cambia nulla)...

marco_djh
01-09-2008, 19:10
Io ho il CM690 e l'alimentatore in basso è molto comodo. Puoi usarlo sia con la ventola verso il basso o verso l'alto, aiutando anche il raffreddamento interno. Se questi case costano in media 80 euro saranno dei buoni rivali, ma continuo a preferire il mio, per il maggior numero di ventole installabili e la migliore estetica

Notturnia
01-09-2008, 21:38
i miei server avevano tutti l'alimentatore in basso.. a parte la noia che raccoglievano più rapidamente lo sporco per il resto erano molto più freschi e l'aria che passava attraverso loro era ancora sfruttabile per la cpu... mentre spesso l'aria che passa per la cpu non aiuta le PSU ma le scalda solo..

Lithium_2.0
01-09-2008, 22:56
Boh, ho provato a montare l'ali in tutti e due i modi e non trovo particolari vantaggi a tenerlo in basso, poi i cavi si sistemano bene uguale anche con l'ali in alto. Però con CPU più "calorose" effettivamente meglio tenere l'ali bello fresco in basso.

Comunque su un sito australiano c'è in vendita la versione finestrata di questo case a 125$ (~73 euro)

Stech1987
02-09-2008, 00:58
IMHO assomiglia davvero tanto tanto tanto al mio adorato RC690, pur con qualche differenza estetica e costruttiva (ad esempio manca la seconda ventola da 12/14 in alto...)

Se il prezzo si discosta da quello del modello CoolerMaster, non credo avrà molto mercato...
Tutto sommato cmq pare un buon case.

SfiAndrInA
02-09-2008, 22:15
Secondo mè sia la grafica che la disposizione interna l'hanno scopiazzaata paro paro al Cooler Master RC-690-KKN1-GP ....
Anzi a mio avviso vuole essere la risposta di Termal propio a questo prodotto specifico ... Io trovo sempre meglio assemblati e + curati i Cooler ....
Dimenticavo di notare il particolare dei piedi nei due modelli , nel Termal i piedi sono standard e quindi bassi . Nel Cooler invece sono con grafica + accattivante , ma soprattutto + alti per favorire la presa d'aria sottostante per l'ali ...

http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=3617&invis=0