PDA

View Full Version : Modem SpeedWeb IPM DATACOM, son limitato?

BieSseA
01-09-2008, 15:20
Ciau ragazzi, vi pongo un quesito semplice semplice, al quale io non ho MAI trovato risposta.
Posseggo ormai un modem ADSL come da titolo, da ormai penso più di 4 anni e ora come ora mi trovo abbonato con Telecom per l'offerta Alice Flat 7mega. A detta loro la velocità di navigazione e di download dovrebbe essere aumentata, ma prima che avevo la 2mega, posso dire che non è cambiato niente.
A questo punto mi viene da pensare sia il modem, che magari essendo vecchio e non ADSL 2+, limita la banda...
insomma mi trovo a scaricare dai siti internet in maniera lenta, parte in bomba sui 150-200kbps per scendere immediatamente e progressivamente sui 50kbps circa, altrochè 7 mega!!! Anche la navigazione è lenta, i siti con foto si aprono sempre lentini, ogni foto deve caricare un attimo, insomma non so se questo è normale, ma penso di no.
Che dovrei fare secondo voi?
Ah, non per ultimo, il modem è ethernet e la mia scheda madre condivide la connessione tramite cavo ethernet ad un altro PC, ma non è che le prestazioni migliorino se il PC è spento o si sta navigando, non penso centri quello.
Attendo informazioni preziose, grazie mille ragazzi ;)

mavelot
01-09-2008, 15:55
Dovrebbe supportare ADSL1 fino a 7Mbit.

Forse non hai ricevuto l'upgrade a 7 mega....o forse hai problemi di linea.

Dovresti postare i parametri di connessione del router

bixio73
01-09-2008, 19:25
Ho il tuo stesso modem...verifica prima se sei veramente a 7 mega (magari chiama i (187),in ogni caso la velocità dipende da tanti fattori. io pur avendo la 7 mega aggancio la portante massimo a 5.5 mbps...

BieSseA
01-09-2008, 19:54
Dovrebbe supportare ADSL1 fino a 7Mbit.

Forse non hai ricevuto l'upgrade a 7 mega....o forse hai problemi di linea.

Dovresti postare i parametri di connessione del router

Mavelot il mio non è un router, ma un semplice modem ethernet.
Poi sulla mia scheda madre DFI Lanparty ho due prese ethernet, una è sfruttata per l'ingresso dati ethernet del modem e una è un'uscita che tramite cavo incrociato, mando a un altro PC per la condivisione della linea.

Tutto qua...