View Full Version : si può collegare uno switch dopo un AP?
vedder75
01-09-2008, 13:40
secondo voi, posso collegare ad un access point, uno swirch da 5 porte?
è possibile?
Premetto che a monte di tutto, e cioè tra l'access point e la presa telefonica c'è un router voip tele2.
grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Daviduzzo3
01-09-2008, 14:16
non penso che ci siano problemi!
OUTATIME
01-09-2008, 14:17
Così su due piedi mi verrebbe da dire di si... ma vorrei prima capire cosa devi fare....
vedder75
01-09-2008, 14:32
siccome il router di tele2 non è wireless, l'unico sistema per renderlo tale è stato aggiungere un access point wifi (un DLink DWL-G700AP).
ma dato che ho un muro largo un metro che mi divide dalla stanza affianco, pensavo di far partire un cavo che va nell'altra stanza, ma qui avendo 3 pc, avrei messo uno switch, per l'appunto.
ma lo switch, devo collegarlo dietro al router voip di tele2 o dietro l'AP?
ps. collegato al router di tele2 ho anche il telefono
EDIT: dietro l'AP non ho una porta di rete supplementare, quindi (se si può) dovrò collegare lo switch per forza dietro al router di tele2
secondo voi, posso collegare ad un access point, uno swirch da 5 porte?
è possibile?
Premetto che a monte di tutto, e cioè tra l'access point e la presa telefonica c'è un router voip tele2.
grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Normalmente gli AP si collegano agli switch quindi vai tranquillo. Tieni presente che l'AP deve avere un indirizzo IP quindi o glie lo assegni a manina oppure devi avere un DHCP che lo imposta.
:D
vedder75
01-09-2008, 20:24
ho rivisto bene le porte disponibili dietro al router voip e ve ne sono 2 ethernet.
Quindi ad una collegherei l'AP wifi ed all'altra, uno switch a 5 porte dal quale partono 3 cavi ethernet (uno per ogni pc).
così dovrebbe andare?
voi che dite?
ho rivisto bene le porte disponibili dietro al router voip e ve ne sono 2 ethernet.
Quindi ad una collegherei l'AP wifi ed all'altra, uno switch a 5 porte dal quale partono 3 cavi ethernet (uno per ogni pc).
così dovrebbe andare?
voi che dite?
Se la seconda ethernet non ha limitazioni direi che è perfetto, eventualmente non dovesse andare colleghi l'AP ad una delle 5 porte dello switch.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.