PDA

View Full Version : si può collegare uno switch dopo un AP?

vedder75
01-09-2008, 13:40
secondo voi, posso collegare ad un access point, uno swirch da 5 porte?
è possibile?
Premetto che a monte di tutto, e cioè tra l'access point e la presa telefonica c'è un router voip tele2.
grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Daviduzzo3
01-09-2008, 14:16
non penso che ci siano problemi!

OUTATIME
01-09-2008, 14:17
Così su due piedi mi verrebbe da dire di si... ma vorrei prima capire cosa devi fare....

vedder75
01-09-2008, 14:32
siccome il router di tele2 non è wireless, l'unico sistema per renderlo tale è stato aggiungere un access point wifi (un DLink DWL-G700AP).
ma dato che ho un muro largo un metro che mi divide dalla stanza affianco, pensavo di far partire un cavo che va nell'altra stanza, ma qui avendo 3 pc, avrei messo uno switch, per l'appunto.
ma lo switch, devo collegarlo dietro al router voip di tele2 o dietro l'AP?
ps. collegato al router di tele2 ho anche il telefono

EDIT: dietro l'AP non ho una porta di rete supplementare, quindi (se si può) dovrò collegare lo switch per forza dietro al router di tele2

adaand
01-09-2008, 20:01
secondo voi, posso collegare ad un access point, uno swirch da 5 porte?
è possibile?
Premetto che a monte di tutto, e cioè tra l'access point e la presa telefonica c'è un router voip tele2.
grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Normalmente gli AP si collegano agli switch quindi vai tranquillo. Tieni presente che l'AP deve avere un indirizzo IP quindi o glie lo assegni a manina oppure devi avere un DHCP che lo imposta.

:D

vedder75
01-09-2008, 20:24
ho rivisto bene le porte disponibili dietro al router voip e ve ne sono 2 ethernet.
Quindi ad una collegherei l'AP wifi ed all'altra, uno switch a 5 porte dal quale partono 3 cavi ethernet (uno per ogni pc).
così dovrebbe andare?
voi che dite?

adaand
02-09-2008, 23:37
ho rivisto bene le porte disponibili dietro al router voip e ve ne sono 2 ethernet.
Quindi ad una collegherei l'AP wifi ed all'altra, uno switch a 5 porte dal quale partono 3 cavi ethernet (uno per ogni pc).
così dovrebbe andare?
voi che dite?

Se la seconda ethernet non ha limitazioni direi che è perfetto, eventualmente non dovesse andare colleghi l'AP ad una delle 5 porte dello switch.

Ciao :)