View Full Version : Purtroppo è arrivato il momento anche per Spa
mt_iceman
01-09-2008, 14:19
01/09/2008 10.08.37
Il leggendario tracciato di Spa sara' accorciato
Il circuito di Spa-Francorchamps, il piu' amato e il piu' lungo tra i tracciati del mondiale di F1, potrebbe essere accorciato per le future edizioni del GP del Belgio. La famosa sezione dell'Eau Rouge, secondo F1-club.be, sarebbe salva ma la proposta sarebbe quella di collegare l'attuale Pouhon a Blanchimont.
Fuori dal nuovo layout finirebbero anche la chicane Fagnes e la Stavelot, mentre la Pouhon e Blanchimont verrebbero modificate.
Nell'articolo si legge che le modifiche potrebbero essere ultimate in tempo per la gara del 2010.
sto zitto che è meglio.
Vogliono fare tutti i circuiti sul modello Valencia e togliere ancora quel pò di vecchia F1 che ancora resta oggi? No :cry: :cry:
Ma vaffanc...a ecclestone e a tutta la formula 1, hanno proprio rotto, stanno levando tutti i circuiti storici (e belli) per quelle cagate fatte dal tedesco :mad:
e vai:rolleyes: :muro: :muro:
Aviatore_Gilles
01-09-2008, 14:44
Poverini, evidentemente non si potevano mettere altre tribune e gli spettatori non potevano vedere quasi tutta la pista. :rolleyes:
ziozetti
01-09-2008, 14:47
Anche SPA?!?
Sinceramente non ho ancora capito che circuito sia questo... :cry:
http://cn.f1-live.com/f1/img/circuit/circuit_hockenheim.jpg
PeterGriffin
01-09-2008, 15:07
hockenheim
ma sì, rovinate SPA :rolleyes:
Hockeneim è cambiato molto, una volta il grafico del tracciato era più "tondo" :D però sai, quello non era mitico come SPA, me ne sono fregato abbastanza... se rovinano il gp del Belgio sono criminali, forse la pista più bella del mondiale
ziozetti
01-09-2008, 15:11
hockenheim
No, Hockenheim è questo:
http://www.grandprix.com/gif/track-german.gif
:cry:
FA.Picard
01-09-2008, 15:18
è uno dei circuiti più belli :(
ci avete corso con Grid? Che spettacolo :)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di riuscire a farci almeno un giro prima che lo modifichino, anche se ho dei dubbi...bastardi!!!
Aviatore_Gilles
01-09-2008, 16:06
Spero di riuscire a farci almeno un giro prima che lo modifichino, anche se ho dei dubbi...bastardi!!!
Spa non credo sia aperto per circolazione turistica :D
In più l'eau rouge è fenomenale se fatta con un'auto potente, altrimenti diventa una curva qualsiasi :D
Stigmata
01-09-2008, 16:40
No, Hockenheim è questo:
:cry: :cry: :cry:
assassini
:cry: :cry: :cry:
Spa non credo sia aperto per circolazione turistica :D
In più l'eau rouge è fenomenale se fatta con un'auto potente, altrimenti diventa una curva qualsiasi :D
track4fun organizza track day lassù...:oink: :oink:
comunque penso che già a 160-180 all'ora diventi interessante, dai! :oink: :oink:
PeterGriffin
01-09-2008, 17:00
No, Hockenheim è questo:
quello è quello vecchio, l'altro è quello modificato dove si corre ora
ninja750
01-09-2008, 17:06
hanno deturpato monza
hanno deturpato imola
hanno deturpato hockenheim
e ora anche spa? ma basta!!!!
e bada che ho scritto deturpato non modificato!!
Aviatore_Gilles
01-09-2008, 17:13
hanno deturpato monza
hanno deturpato imola
hanno deturpato hockenheim
e ora anche spa? ma basta!!!!
e bada che ho scritto deturpato non modificato!!
Deturpato? hanno completamente demolito miti come Hockenheim e Imola.
Passi Monza, ma il resto davvero è uno scempio, uno schifo incredibile.
Gli anni passati non aspettavo altro che il gp di Hockenheim o quello di Spa, il primo con quei suoi lunghissimi rettilinei e con le auto completamente scariche ed instabili, l'altro con la mitica eau rouge e la bellissima bus stop chicane.
Ora lo potrebbero chiamare Tilke Formula 1 Championship, state pur certi che l'autore delle modifiche sarà il grande Tilke, colui che per poco non fece morire definitivamente Imola, con quella modifica insulsa. :rolleyes:
zanardi84
01-09-2008, 17:14
Che ci volete fare?
Al vecchiaccio non gliene è mai fregato niente dello spettacolo. A lui, dagli anni 70 quando mise piede nel circus, è sempre e solo interessato il grano.
Adesso ha in mano il giocattolo e nessuno glielo leva più.
La cosa sconcertante è che è ormai deviato da non rendersi nemmeno conto che la gente non è stupida da spendere soldi per vedere il nulla. Chiedetelo agli americani che dopo il 2005 non ne vollero più sapere. Rispettarono il contratto ma poi la chiusero lì.
A Hockenheim dopo il massacro della vecchia pista hanno sempre avuto meno spettatori di quando c'erano 3 tribune. Addirittura il vecchiaccio voleva radere al suolo il bosco per costruire le nuove tribune, ma gli fu impedito. Allora col suo malefico architetto progettò quel coso che oggi sembra un percorso da parata. Così come è Sepang, la Turchia e tutte le altre piste. Tutte identiche le une alle altre.
L'ultima genialata è Valencia (pur non avendoci messo mano direttamente Tilke che è stato supervisore). Non un solo sorpasso, non un solo incidente. Sperare però che gli incidenti possano dare spettacolo è una cosa tristissima di chi non ha niente da dire. Gli incidenti sono al massimo la conseguenza dello spettacolo fatto di sorpassi e manovre al limite, non sono lo spettacolo. Altrimenti andate tutti ai demolition derby.
Aviatore_Gilles
01-09-2008, 17:17
Anche SPA?!?
Sinceramente non ho ancora capito che circuito sia questo... :cry:
http://cn.f1-live.com/f1/img/circuit/circuit_hockenheim.jpg
Questo qui è il nuovo Hockenheim, hanno completamente tagliato la parte veloce in mezzo al bosco :cry:
Uno dei circuiti (forse IL circuito) più bello del mondo rovinato... :cry:
Ma andassero a cagare tutti quanti va... :muro:
Come è:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/11/Circuit_Spa_2007.png
Come probabilmente sarà (mia libera interpretazione):
http://img37.picoodle.com/data/img37/3/9/1/f_CircuitSpa2m_d01c58e.png
Aviatore_Gilles
01-09-2008, 17:26
Uno dei circuiti (forse IL circuito) più bello del mondo rovinato... :cry:
Ma andassero a cagare tutti quanti va... :muro:
La domanda è: Ha senso distruggere un mito, aggiungere N tribune in più, far pagare il biglietto di più ed avere meno gente di prima? :cry:
ma le modifiche fatte sui vari circuiti (hockenheim, spa, imola) valgono solo quando corrono le F1, o sono definitive...cioè smantellano i pezzi di pista tagliati fuori?? oppure altre vetture e in altri campionati si corre sui tracciati originali??
Aviatore_Gilles
01-09-2008, 17:46
ma le modifiche fatte sui vari circuiti (hockenheim, spa, imola) valgono solo quando corrono le F1, o sono definitive...cioè smantellano i pezzi di pista tagliati fuori?? oppure altre vetture e in altri campionati si corre sui tracciati originali??
Spa, Imola, Hockenheim, una volta uccisi, sono morti per sempre.
Sui tratti rettilinei di Hockenheim ormai si sono solo erba e piante, il tamburello ad imola è stato insabbiato, la bus stop a Spa è sparita da un pezzo.
Purtroppo sono modifiche definitive.
momo-racing
01-09-2008, 18:17
non ci voglio credere. non ci voglio credere. Dovessero farlo non guarderò mai più il gp del belgio
davide66
01-09-2008, 20:03
Ma Imola è stata anche cancellata dalla F1 per avere dei circuiti che .............. sono buoni solo al simulatore o alla PS3. Ma che schifo.
Un tempo la F1 era la massima espressione delle automobili, dei piloti, dei circuiti.
Ora è la massima espressione di............... "beep".
Spa, Imola, Hockenheim, una volta uccisi, sono morti per sempre.
Sui tratti rettilinei di Hockenheim ormai si sono solo erba e piante, il tamburello ad imola è stato insabbiato, la bus stop a Spa è sparita da un pezzo.
Purtroppo sono modifiche definitive.
Ma il vecchio Nurburgring di 23 Km mi pare sia ancora percorribile, o sbaglio? Recentemente mi pare di aver sentito di qualcuno che ci è morto...
axydraul
01-09-2008, 21:38
Ma il vecchio Nurburgring di 23 Km mi pare sia ancora percorribile, o sbaglio? Recentemente mi pare di aver sentito di qualcuno che ci è morto...
sì c'è ancora, e ci corrono pure la 24 ore oltre che essere usato da tutte le case produttrici per i collaudi e per farsi belli quando si batte il record
ziozetti
01-09-2008, 21:44
hockenheim
quello è quello vecchio, l'altro è quello modificato dove si corre ora
Questo qui è il nuovo Hockenheim, hanno completamente tagliato la parte veloce in mezzo al bosco :cry:
Lo so, purtroppo, bene... secondo me riusciranno a segare anche La Source a Spa...:muro:
Uzi[WNCT]
01-09-2008, 21:54
La domanda è: Ha senso distruggere un mito, aggiungere N tribune in più, far pagare il biglietto di più ed avere meno gente di prima? :cry:
La risposta è NO! Non ha senso. Difatti la Formula1 ha perso tutto il fascino che aveva un tempo. Non c'è più una persona che lo giudichi uno sport interessante, bello da vedere. Resta il coraggio dei piloti, che per carità... hanno il culo su dei missili, ma il vecchiaccio della F1 ha solo idea di far soldi finchè campa! Fregancazzo se gli ascolti calano e gli sponsor stanno scappando.
E' fortunato ad avere la Ferrari che continua ad attirare gente, altrimenti a quest'ora avrebbero chiuso.
manurosso87
01-09-2008, 23:02
madò! pure SPA no!!!!! vattene ecclestone! vendi tutto a me! :cry:
Maledetto vecchiaccio che ti si seccassero le p...e se fai modificare spa! :ncomment:
El_Camino
02-09-2008, 05:54
menomale che quelli di American Le Mans Series e Nascar pure Indy l'amministrazioni sono molto più intelligenti della FIA... :sofico:
Ecclestone o Mosley moriteeeeeee :muro:
El_Camino
02-09-2008, 05:55
menomale che quelli di American Le Mans Series e Nascar pure Indy l'amministrazioni sono molto più intelligenti della FIA... :sofico:
Ecclestone crocifiggiati!!! :muro:
Stigmata
02-09-2008, 09:01
Siamo alle maledizioni in puro stile Threepwood :asd:
...la chiamiamo?
http://img207.imageshack.us/img207/1364/voodoolady37zd.gif
:asd:
Aviatore_Gilles
02-09-2008, 09:04
La vecchia Nordschleife è stata semplicemente tolta dal calendario, non modificata....ed è meglio così, almeno il mito rimane in piedi.
Il problema è che i progetti vengono affidati a Tilke, fossero affidati ad un esterno, magari uno per ogni nazione del circuito, si vedrebbero cose interessanti.
Non ci resta che attendere che il vecchiaccio lasci.
tecnologico
02-09-2008, 09:58
negli ultimi 4 anni la f1 si stà involvendo. a breve avrà un calo di ascolti mica da ridere.
tanti colori, tanti soldi
0 spettacolo
0 sorpassi
0 emozioni.
ormai tutti ad aspettare la pioggia o l incidente...bella merda
Fradetti
02-09-2008, 10:07
Il vecchio nurburgring (o nordschleife) è il circuito più bello e difficile del mondo; quando hanno deciso di lasciarlo è stato costruito il nuovo e attuale nurburgring togliendo la sudkehre (che era il vecchio tratto in cui c'era la pitlane e la partenza) e collegando il nuovo circuito con il vecchio. In questo modo esistono 3 layout:
Il nuovo circuito (formula 1), il vecchio circuito (per i turisti e per le case automobilistiche che fanno test), nuovo + vecchio (per la 24h del nurburgring).
mt_iceman
02-09-2008, 10:31
pare che per fortuna sia arrivata una smentita ufficiale dell'amministrazione del circuito. sperem :sperem:
Milosevik
02-09-2008, 16:52
vado leggermente ot , ma la formula 1 ne fa ancora di soldi? Cioè la copertura mediatica è molta, la gente nelle tribune c'è, gli sponsor ancora resistono, però non mi sembra ci sia tutto sto interesse nel guardarla a casa, mi sembra sia un fenomeno un pò pompato come il giro d'italia, un sacco di ore di diretta e commenti, gente in strada, ma poi alla fine non frega a nessuno. E' ormai un meccanismo che si autoalimenta anche senza spettatori?
ninja750
02-09-2008, 17:03
negli ultimi 4 anni la f1 si stà involvendo. a breve avrà un calo di ascolti mica da ridere.
tanti colori, tanti soldi
0 spettacolo
0 sorpassi
0 emozioni.
ormai tutti ad aspettare la pioggia o l incidente...bella merda
prossimamente, secondo le proposte di zio bernie, avremo:
monogomma
aerodinamica all'osso
slick
pulsante "boost" :asd:
Milosevik
02-09-2008, 17:12
prossimamente, secondo le proposte di zio bernie, avremo:
monogomma
aerodinamica all'osso
slick
pulsante "boost" :asd:
qua c'è tutto quello che vuole :D
http://it.geocities.com/coccanileslot/images/pista1.jpg
v10_star
02-09-2008, 23:50
bon, mettiamo una chicane subito dopo la parabolica e stacchiamo definitivamente la spina a questa F1 ...
E dopo la gara di ieri vogliono modificare la pista ...... eresia !!!!!
il problema non sono le modifiche ma la definitività di esse, le facessero non definitive sarebbe ok ma uccidere definitivamente una pista così... poi ce la vedete la 24h di Spa su quel moncherino? farebbero almeno 50 giri in più e sarebbe uno schifo, tutto per la F1.
la vera formula 1 era imola, hockenahim lungo, spa con il vecchio bus stop e il rettilineo corto subito dopo, e monza con le due varianti all'inizio. quella si che era vera formula 1:(
anonimizzato
08-09-2008, 19:21
CVD. Dello spettacolo non gliene frega niente!
Continuano a correre su circuiti insulsi come l'Ungheria o Magny Cours, poi STUPRANO un tempio come Hockneim, rimuovono un circuito veloce come l'A1 Ring e adesso VIOLENTANO anche la pista più bella del mondiale ovvero Spa.
Se lo faranno non guarderò più la F1.
anonimizzato
08-09-2008, 19:24
No, Hockenheim è questo:
Prima Hockenheim aveva 4 "simil rettilinei" da quasi 340 Km/h dove poter sorpassare, ora l'hanno ridotto ad una barzelletta, presto faranno lo stesso con Spa e ci ritroveremo le F1 a correre sempre su circuiti dove si farà fatica a passare pure i doppiati. :rolleyes:
Che vergogna, protestiamo,facciamo qualcosa:mad:
proporrerei di scrivere email di protesta a questi indirizzi:
[email protected]
[email protected]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.