View Full Version : Rete computer
Ciao!
Ho 2 computer a diversi km di distanza. Sono collegati alla reta uno con un d-link d-604t un un altro con un dg834n. Vorrei condividere i file. Che programma uso? Devo aprire delle porte?
Grazie.
mi sapreste dare un link per una completa configurazione? quelle che ho trovato sono abbastanza frammentarie.
Grazie.
ConteZero
01-09-2008, 18:52
A dire il vero hai bisogno di DUE programmi, il server FTP sulla macchina su cui vuoi tenere i file ed il client FTP in tutte le macchine che "prendono" o "mettono" file.
mi sapreste dare un link per una completa configurazione? quelle che ho trovato sono abbastanza frammentarie.
Grazie.
Un server FTP necessita anche di un indirizzo IP pubblico quindi dovresti attivare un servizio di pubblicazione dell'IP tipo www.dyndns.com altrimenti non sai quale indirizzo raggiungere.
Prova questo sofware gratuito ed affidabile. Rispetto al server FTP ti permette proprio di avere i due PC in rete senza dover conoscere l'ip pubblico.
https://secure.logmein.com/products/hamachi/vpn.asp
bhe, a dire il vero basta che uno solo dei due abbia la mappatura esterna
Cosa significa mappatura esterna? Purtroppo non ho grandi nozioni sulla rete so fare solo le cose pił basilari.
yesss, quello che fa da server.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.