View Full Version : consigli per programmi da installare sul pc
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 13:04
Salve ragazzi,fra poco dovrei formattare il pc come di consueto,vorrei avere alcuni consigli su cosa posso installare per avere diciamo un elenco tipo pure per le altre volte:
Antivirus:Antivir PE Classic l'ultima versione
poi i driver della vga e scheda madre
Masterizzazzione:Nero 7 ultra edition
P2P:limewire ultima versione,emule ultima versione,utorrent ultima versione
Daemon tools ultima versione
VLC media player ultima versione
Windows media player(quello con vista)
adobe reader 8
poi per internet quale uso IE 7 oppure Firefox??e quale??ma se in vista già c'è installato IE7 se dovrei usare firefox come lo posso disinstallare IE??
poi office 2007 oppure l'ultima vers.di openoffice oppure office 2003??
riva tuner ultima versione
win rar ultima vers.
service pack 1
dovrebbero essere tutti questi i programmi che installo solitamente,vanno bene??mi potreste risp nei punti dove non so??
Grazie.
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 18:27
nessuno sa dire niente??
Jammed_Death
01-09-2008, 18:35
io sostiturei nero con infrarecorder+imgburn...adobe tolto e meglio foxit reader...il browser a te la scelta, ie7 usa la modalità protetta di vista (più sicura) ma firefox è più personalizzabile e ha tutte quelle cosine buffe e carine :D
per i filmati vlc usalo portable (e ti guardi i dvd) per tutto il resto usa wmp con i vista codec pack aggiornati
office 2007 mi piace tantissimo e col sp1 è diventato una scheggia però se non vuoi spendere per la licenza vai di openoffice
anzichè winrar vai con 7zip
ti ho segnalato alternative free a tutti i software a pagamento che avevi elencato :Prrr:
1974benny
01-09-2008, 19:30
Salve ragazzi,fra poco dovrei formattare il pc come di consueto,vorrei avere alcuni consigli su cosa posso installare per avere diciamo un elenco tipo pure per le altre volte:
Antivirus:Antivir PE Classic l'ultima versione
poi i driver della vga e scheda madre
P2P:limewire ultima versione,emule ultima versione,utorrent ultima versione
Daemon tools ultima versione
Windows media player(quello con vista)
adobe reader 8
poi per internet quale uso IE 7 oppure Firefox??e quale??ma se in vista già c'è installato IE7 se dovrei usare firefox come lo posso disinstallare IE??
poi office 2007 oppure l'ultima vers.di openoffice oppure office 2003??
riva tuner ultima versione
win rar ultima vers.
service pack 1
dovrebbero essere tutti questi i programmi che installo solitamente,vanno bene??mi potreste risp nei punti dove non so??
Grazie.
Praticamente hai elencato i programmi che anche io ho installato..:p
Io ho office 2007 ed invece che riva tuner uso ATT
ma quello va a gusti,sono tutti e 2 ottimi
per quanto riguarda IE non c'è bisogno di disinstallarlo
Firefox può convivere senza problemi
tu non fai altro che cliccare su Ff invece che IE
Masdasdatrixpadaso
02-09-2008, 12:16
io sostiturei nero con infrarecorder+imgburn...adobe tolto e meglio foxit reader...il browser a te la scelta, ie7 usa la modalità protetta di vista (più sicura) ma firefox è più personalizzabile e ha tutte quelle cosine buffe e carine :D
per i filmati vlc usalo portable (e ti guardi i dvd) per tutto il resto usa wmp con i vista codec pack aggiornati
office 2007 mi piace tantissimo e col sp1 è diventato una scheggia però se non vuoi spendere per la licenza vai di openoffice
anzichè winrar vai con 7zip
ti ho segnalato alternative free a tutti i software a pagamento che avevi elencato :Prrr:
allora tutti questi software li ho già,avevo pensato così:
nero 7 ultra
internet explorer 7
vlc e wmp
office 2007 lo posseggo xò non mi piace molto è tutto incasinato,poi ho appena fatto ora la patente europea e l'ho fatta con la versione 2003 quindi con quella mi so muovere molto,con la vers.2007 non ci capisco na mazza :) quindi preferisco la vers.2003
ora winrar l'ho scaricato da internet e mi sn trovato sempre bene 7 zip non lo conosco...
Masdasdatrixpadaso
02-09-2008, 12:22
Antivirus: NOD32
per l'antivirus mi trovo bene con quello ke ho.
masterlollo
02-09-2008, 13:01
ankio sn per avira antivir tutta la vita!
Masdasdatrixpadaso
03-09-2008, 12:59
dopo un attenta riflessione,è questa la lista dei software che andrò a installare dopo la formattazione:
SO:Windows Vista ULTIMATE 32bit
Antivirus:Antivir PE Classic
P2P:limewire,emule,utorrent
Daemon tools
Windows media player(integrato con l'SO)
adobe reader 8
Internet Explorer 7(integrato con vista)
Office 2003
riva tuner
win rar
service pack 1 di vista
per tutti i software intendo l'ultima versione.
Voi avete da aggiungere qualkos'altro??
C'è adobe reader 9, anche se mi sa che è ancora in inglese, se non ti crea problemi provalo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.