PDA

View Full Version : problema con sisitema 5.1

simo_cc
01-09-2008, 11:25
ciao a tutti,ho un problema con il mio sitema 5.1:

qunado uso media player(guardando film o ascoltando musica) non si sente da tutte le casse, ma solamente dalle 2 frontali.

non so se sia un problema di software o hardware...

secondo voi cosa può essere?soluzioni?

grazie:)

Kewell
01-09-2008, 11:34
Il problema è software.
Normalmente da una sorgente stereo... si sente in stereo :p

Se ci tieni comunque a sentire in 5.1, prova a vedere se nel pannello di controllo della scheda audio (o nel programma) esiste qualche opzione per sentire in 5.1.

simo_cc
01-09-2008, 14:10
Il problema è software.
Normalmente da una sorgente stereo... si sente in stereo :p

Se ci tieni comunque a sentire in 5.1, prova a vedere se nel pannello di controllo della scheda audio (o nel programma) esiste qualche opzione per sentire in 5.1.

:mbe: ......SI....ma sulla confezione del film....c'è scritto dolby 5.1:Prrr:

Kewell
01-09-2008, 15:17
Non avevo notato che avevi provato anche un DVD :stordita:

Ma con gli altri programmi va tutto bene?

simo_cc
01-09-2008, 19:47
si,solo che vorrei usare mp perchè mi trovo meglio

Bl4ckH4ck
01-09-2008, 23:32
mmm......io per fare sentire le mie t7900 della creative ho dovuto attivare l'opzione cmss mo non so a te come si chiama la funzione cmq prova a vedere qualcosa tipo 3d...cmq che scheda audio hai??

simo_cc
02-09-2008, 10:43
vedi la firma;) :)

M3m3nt0
02-09-2008, 22:11
anche io mi trovo ad avere un problema con il 5.1 o meglio no so cosa sia successo!!

premessa:

audio integrato CM6501 (C-Media)
casse Logitech Z-5500 Digital collegate in analogico e digitale (coassiale)

fino ad oggi tutto bene audio in dolby e DTS perfettamente direzionato ai vari canali...poi tutto d'un tratto...puff...non funzionano + i canali centrale/sub e posteriore dx/sx...

questo però solo nella riproduzione film e nel "demo" dei driver del chipset (quello che individua i canali per intenderci...)

se provo ad ascoltare musica con foobar2000 si sentono tutti i canali.:confused:

pensando fosse un problema software ho formattato e reinstallato...idem!

ragionando sulle possibili cause di questo repentino cambiamento mi è venuto in mente che questo scherzetto me lo ha iniziato a fare appena cambiato il monitor...ho collegato un 3008WFP che dovrebbe poter ricevere l'audio dall'HDMI e tramite le tre uscite analogiche mandarlo alle casse...
io il monitor però l'ho semplicemente collegato in DVI-D e l'audio lo prendo sempre dalla scheda madre...

non so più che fare!!

vi stra prego

:help: :help: :help: