PDA

View Full Version : Fermate il test sul Big Bang

il_joe
01-09-2008, 11:20
da articolo di repubblica:
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/big-bang-test/big-bang-test.html

vorrei far notare la frase:
"ci sono scarse possibilità che l'acceleratore formi un buco nero capace di porre una minaccia concreta al pianeta"

CI SONO SCARSE PROSSIBILITA'?!!??!?? esticazzi!!!! :doh: :muro: :mbe: :eek:

io prima del 10 settembre mi sa che mi tolgo qualche sfizio, non si sa mai........ eheh
:sofico: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

xenom
01-09-2008, 11:23
Io direi che ci sono più probabilità che si scateni la terza guerra mondiale con tutti sti casini tra russia, Ossezia, USA, medio oriente... :asd:

La vedo difficile che la vita si fermi per un esperimento scientifico.

Le probabilità che si formi un buco nero stabile sono pressoché nulle

Rand
01-09-2008, 11:24
Stampa Generalista + Qualcosa di più tecnologico di una bicicletta = :muro:

il_joe
01-09-2008, 11:26

rotfl........

xenom
01-09-2008, 11:26

Ai giornalisti piace fare terrorismo :O
quanti ricordi.. la SARS, l'aviaria... MORIREMO TUTTI!

beach_man
01-09-2008, 11:35
Ai giornalisti piace fare terrorismo :O
quanti ricordi.. la SARS, l'aviaria... MORIREMO TUTTI!

Bhè molti sono morti per SARS e Aviaria.....:(

xenom
01-09-2008, 11:44
Bhè molti sono morti per SARS e Aviaria.....:(

molti? 20 in tutta europa se va bene. La polmonite fa molti più morti...

quelarion
01-09-2008, 13:37
Le solite chiacchiere... tra l'altro vanno a citare nientemeno che un chimico come oppositore del progetto...

"I miei calcoli indicano che il rischio che un buco nero mangi il pianeta a causa dell'esperimento è serio", afferma il professor Otto Rossler, un chimico tedesco della Eberhard Karls University che ha presentato il ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani insieme ad alcuni colleghi.

:what:

addirittura un chimico che mi fa dei calcoli di fisica delle particelle?
Almeno potevano scegliere uno più titolato per fargli da portavoce...

Comunque qui non è come per la SARS e l'aviaria, non ci si può montare sopra il business delle mascherine per il viso, quindi non è caso mediatico :asd:

xenom
01-09-2008, 14:05
Comunque qui non è come per la SARS e l'aviaria, non ci si può montare sopra il business delle mascherine per il viso, quindi non è caso mediatico :asd:

Già infatti (per fortuna) non stanno scassando come quando ci fu l'aviaria...

SerMagnus
01-09-2008, 14:10
lollosissima

cmq in questo articolo potevano almeno spiegare nel dettaglio il funzionamento di questo accelleratore di parcitelle :D
e sopratutto dire perchè c'è la probabbilità che si formi un buco nero.

nel frattepo... lol

Indy4
01-09-2008, 14:14
io ho sempre pensato che questi esperimenti sono pericolosi , immaginiamo una esplosione immensa incontrollata,
ma lo pensavano anche gli scienziati , sulla bomba atomica che sfuggisse di mano il controllo della potenza e della catena esplosiva

lowenz
01-09-2008, 15:18
La probabilità è dell'ordine di 1/1000000000000 e in tal caso il buco nero sarebbe microscopico, perforerebbe la terra da parte a parte e tanti saluti.

lowenz
01-09-2008, 15:19
io ho sempre pensato che questi esperimenti sono pericolosi , immaginiamo una esplosione immensa incontrollata,
ma lo pensavano anche gli scienziati , sulla bomba atomica che sfuggisse di mano il controllo della potenza e della catena esplosiva
E ti sbagli di grosso ;)

Quello che farà l'LHC sta succedendo anche ORA mentre scriviamo negli strati alti della nostra stessa atmosfera ;)

Indy4
02-09-2008, 11:05
E ti sbagli di grosso ;)

Quello che farà l'LHC sta succedendo anche ORA mentre scriviamo negli strati alti della nostra stessa atmosfera ;)

non ho capito un L acca C

xenom
02-09-2008, 11:20
non ho capito un L acca C

Si riferisce ai raggi cosmici che bombardano costantemente la nostra atmosfera, onde elettromagnetiche che possiedono energie tali da essere pargonate a quelle che potrà raggiungere l'LHC.

Lucrezio
02-09-2008, 15:41
L:DL ma :old:

:asd: