brugolino
01-09-2008, 11:19
Ciao a tutti, vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di una nuova scheda video.
Finalmente infatti ho deciso di sostituire il mio vecchio Pentium IV 1,6ghz.
Principalmente dovrò fare un po' di video editing (ma veramente poco, il grosso sarà un semplice riversamento dei video dalla telecamera all’hd e poi su dvd) e mi piacerebbe guardarmi qualche bel filmato sul mio lcd tramite DVI/HDMI.
Già che ci sono magari qualche giochino a tempo perso ci scapperà, ma sicuramente quello sarà l’utilizzo minore.
La configurazione alla quale pensavo era questa:
Case Coolermaster CM 690
Ali Corsair 520HX
MB Asus P5Q Deluxe
CPU Intel 8400 (o Q6600???? Ogni consiglio è ben accetto!!!!)
2x1gb Corsair DDR 800 XMS2 DHZ
HDD 500 gb Seagate 7200.11
Rimane da scegliere la scheda video…. Che ne dite di una ATI 4850? O per quel che devo fare è sprecata, considerando che ho un monitor da 17”???? Ovviamente mi piacerebbe fosse il più silenzioso possibile….
Questo è quanto, ogni variazione che mi porti a spendere qualcosina di meno è ben accetta!!!!!
Finalmente infatti ho deciso di sostituire il mio vecchio Pentium IV 1,6ghz.
Principalmente dovrò fare un po' di video editing (ma veramente poco, il grosso sarà un semplice riversamento dei video dalla telecamera all’hd e poi su dvd) e mi piacerebbe guardarmi qualche bel filmato sul mio lcd tramite DVI/HDMI.
Già che ci sono magari qualche giochino a tempo perso ci scapperà, ma sicuramente quello sarà l’utilizzo minore.
La configurazione alla quale pensavo era questa:
Case Coolermaster CM 690
Ali Corsair 520HX
MB Asus P5Q Deluxe
CPU Intel 8400 (o Q6600???? Ogni consiglio è ben accetto!!!!)
2x1gb Corsair DDR 800 XMS2 DHZ
HDD 500 gb Seagate 7200.11
Rimane da scegliere la scheda video…. Che ne dite di una ATI 4850? O per quel che devo fare è sprecata, considerando che ho un monitor da 17”???? Ovviamente mi piacerebbe fosse il più silenzioso possibile….
Questo è quanto, ogni variazione che mi porti a spendere qualcosina di meno è ben accetta!!!!!