PDA

View Full Version : Consiglio buon pc

Hermy88
01-09-2008, 11:13
Salve a tutti.

Sono nuova e dato che ho visto che siete tutti molto competenti volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto del mio prossimo desktop.
Premetto che non sono esperta, ecco perchè non darò informazioni dettagliate su cosa vorrei, specificherò invece l'uso che ne faccio:

40% Internet 20 % Giochi 20% Editing Video 10% Office

RAM : Pensavo a 4 GB soprattutto perchè vorrei finalmente riuscire a farci girare Premiere senza problemi.

Scheda Video: eterna indecisione tra Ati o GeForce, finora ho sempre avuto radeon e mi son sempre trovata bene però proprio non saprei... Deve fare bene il suo lavoro, soprattutto con videogiochi & co.

Scheda Audio: Non so... Ho un 2.1 della TEAC con cui mi trovo strabene che voglio cmq tenere anche nel prossimo pc, ma di schede audio ne so poco.

Scheda Madre: Boh...

HardDisk : Pensavo a 250 GB, dite che è poco? Si può avere anche qualcosina in più ?

Sistema Operativo: qua non so dove sbattere la testa, ho letto così tanti commenti negativi con Vista che quasi mi verrebbe voglia di rimanere a XP, ma mi sembra uno spreco con un pc nuovo, quindi Vista o XP ?

Raffreddamento: ecco qui tasto dolente, con il mio pc odierno ho avuto così tanti problemi con ventole e surriscaldamento dell'alimentatore che non ne posso proprio più :doh:

Monitor: un bel monitor grande pensavo a qualcosa tipo 22" per vedere bene in HD.

Costo: pensavo di arrivare massimo ai 1000 euro

In aggiunta vorrei la Scheda TV , e vorrei poter collegare la mia telecamera DV per passare i video.

Spero di essermi ricordata tutto, mi scuso ancora perchè mi sento veramente una noob quindi perdonate eventuali errori o imprecisioni :)

Grazie in anticipo

ale09hh
01-09-2008, 11:40
Benvenuta:D

Allora io ti consiglierei una cosa del genere:

monitor: Samsung LCD 22"SyncMaster 2232BW 2ms DVI HDCP €204

cpu: INTEL E8500 €147

motherboard: ASUS 775 P5E €126

vga: ATI HD4850 512MB €130

ram: OCZ XTC Titanium DC KIT 800Mhz CL4 (2x2GB) €80

hard disk: SAMSUNG 500GB HD501LJ 7200rpm 16MB €58

Alimentatore: Corsair VX550W €65

Case: Cooler Master CM690 €70

SO:Microsoft Windows Vista Home Premium Edition €90

masterizzatore: Pioneer DVR215D €22

scheda audio. a meno che tu non sia un'audiofila va benissimo quella integrata
-------------------------------------------------------------------
Totale:€992

Il negozio è prokoo tranne che per il sistema operativo

Ciao:D

Demistificatore
01-09-2008, 12:40
risparmiare su cpu e mobo rimpolpando la sezione hd....anche in ali modulare nn farebbe male