PDA

View Full Version : [POKER] Tornei online Poker

franksisca
01-09-2008, 11:15
spero che sia la sezione giusta....conoscete tornei di poker online che "costino" poco e ci siano (botta di (_|_) permettendo) buoni margini di guadagno?

io gioco di solito free a pokerstars.com.....ma ultimamente sto cercando qualche satellite per il WSOP...

johnnyboy79
02-09-2008, 03:03
Dato che le WSOP si sono appena svolte (luglio) non credo che tu possa trovare satelliti di qualificazione, su pokerstrs ce ne sono stati fino a fine giugno. Credo proprio che dovrai aspettare l'anno prossimo.

franksisca
02-09-2008, 10:23
Dato che le WSOP si sono appena svolte (luglio) non credo che tu possa trovare satelliti di qualificazione, su pokerstrs ce ne sono stati fino a fine giugno. Credo proprio che dovrai aspettare l'anno prossimo.

vero.....non ci avevo pensato........grazie ;)

doghy17
02-09-2008, 12:02
Bè dipende cosa intendi per "costino poco". Su Pokerstars ci sono tornei per tutte le tasche. Ci sono tornei a 1 $ dove se vinci ti porti a casa anche 200 $... non male direi... anche se è impossibile vincere :D

Il problema però nei tornei che costano poco è che tanta gente gioca davvero a caso, tanto quello che perde è poco, e quindi è difficile vincere!

Io per quel poco che gioco ho capito che diventare ricco è impossibile :asd:
A me basta divertirmi senza intaccare il mio banckroll.

Toni85
02-09-2008, 12:11
Che mi dite di Gioco Digitale Poker??
A quando si potrà giocare con i soldi veri??
Dovrebbe essere questione di giorni...

franksisca
02-09-2008, 12:24
lol....e che dite di quei programmini che "aiutano" nel caloclo delle probabilità?

Qrama
02-09-2008, 12:26
Che mi dite di Gioco Digitale Poker??
A quando si potrà giocare con i soldi veri??
Dovrebbe essere questione di giorni...

Si dall'uno hanno tolto i gettoni e messo tutto freeroll, a giorni lo metteranno anche a soldi, boh io ogni tanto una partitina per passare il tempo la faccio :)

doghy17
02-09-2008, 12:57
lol....e che dite di quei programmini che "aiutano" nel caloclo delle probabilità?

Dico che non tutti sono legali (su pokerstars c'è l'elenco di quelli legali). Io non li ho mai usati... mi affido all'intuito!

Comunque per mia esperienza, arrivare in the money nei tornei non è poi così tanto difficile!!! Il difficile è arrivare nei primi posti!

Io una sera sono arrivato secondo nell'Italian Poker League ma è stata una faticaccia e ho avuto tanta ma tanta fortuna!

franksisca
02-09-2008, 13:14
di questi

1. Calculatem Pro
2. Coach Rounder
3. Draw Poker Source
4. GameTime+
5. Holdem Genius
6. Holdem Indicator
7. Holdem Manager
8. Holdem Partner
9. Holdem Ranger
10. Insight Poker Hound
11. Omaha Poker Coach
12. Paragon Poker Pal
13. Poker Academy Prospector
14. PokerAce HUD
15. Pokerbility
16. Poker Buddy
17. Poker Butler
18. PokerEval (soltanto la versione registrata)
19. Poker EV
20. Poker Evolver
21. Poker Indicator
22. Poker Office
23. Poker Pro 2007
24. Poker Sharpener
25. Poker Sidekick
26. Poker Stove
27. Poker-Spy.com
28. PokerStat.com
29. Poker Tracker v2
30. Poker Vitals
31. Poker Weapon
32. Poker Wingman
33. Sit and Go End Game Tools
34. SmartBuddy
35. SnG Power Tools
36. Spade ICM
37. STT Analyzer
38. Star Tracker
39. Stud Inspector v1
40. Table Shark
41. Telescope by SpadeIt
42. Texas Calculatem
43. ThePokerDB
44. Tournament Indicator
45. Tournament Shark

qualcuno è free che voi sappiate?

biru
02-09-2008, 15:35
Io sto su pokerdigitale.it, oggi è partito il primo torneo di prova a soldi veri.

Penso sia una bella cosa xke faranno dei Buy-in molto leggeri, in modo che possano giocarci un po' tutti.

Dei programmi che calcolano la probabilità dico solo che dovrebbero essere illegali e fanno anche un pochino di tristezza, se vuoi giocare e divertirti ok, ma se pensi di guadagnarci sopra così, bhe auguri.

TeknoMan
02-09-2008, 15:37
il fatto è che non guadagni un bel niente calcolando le probabilità...può essere d'aiuto per qualche niubbo, ma chi ha un attimino di esperienza non ha bisogno di quei programmi inutili...

biru
02-09-2008, 15:42
il fatto è che non guadagni un bel niente calcolando le probabilità...può essere d'aiuto per qualche niubbo, ma chi ha un attimino di esperienza non ha bisogno di quei programmi inutili...

Esatto, poi le percentuali sarebbero utilizzabili conoscendo le carte degli avversari (come in tv), conoscendo solo le tue, senza vedere flop, turn e river le percentuali sarebbero "relativamente affidabili" .

Milosevik
02-09-2008, 16:10
mi iscrivo :O , io gioco ( o meglio giocavo, sono al primo mese di disintossicazione :asd: ) con PKR, ci sono torneti da 1$ in su, gicando con calma un pò di testa e un pò di culo con i tornei da 5 o 10 dollari non è così impossibile arrivare tra i primi 5 e portare via qualche soldo, l'ultima volta sono arrivato secondo ad un torneo di circa 300 players e ho vinto 300$ con un entrata di 10$ se non ricordo male. Per recuperare qualche soldo consiglio i tavoli da 6 persone, con 10$ ne vinci 40$ e capita spesso ;)
Se ricomincerò a giocare sono dEUS77, se qualcuno vuol fare 2 chiacchiere durante la partita.

ciao

Gio22
01-10-2008, 19:27
Up

chi di voi gioca su "GIOCO DIGITALE" nei tornei vari?

Milosevik
19-10-2008, 12:20
Era da un pò che non giocavo :cool: se so forte :D

http://i34.tinypic.com/2znzuog.jpg

Il Pirata
28-03-2009, 13:36
raga vorrei cominciare anchio a giocare online, fino adesso ho giocato un paio di volte con i miei amici dopo aver comprato le fiches...
adesso vorrei provare online, prima gratis e poi magari facendo tavoli da 5/10 € per passare il tempo!

cosa consigliate ? ? ?

DVD 2000
28-03-2009, 14:34
spero che sia la sezione giusta....conoscete tornei di poker online che "costino" poco e ci siano (botta di (_|_) permettendo) buoni margini di guadagno?

io gioco di solito free a pokerstars.com.....ma ultimamente sto cercando qualche satellite per il WSOP...

Bwin.it

Ci gioco sempre ;)

franksisca
28-03-2009, 15:09
Bwin.it

Ci gioco sempre ;)

anche io :D

Il Pirata
28-03-2009, 15:24
raga vorrei cominciare anchio a giocare online, fino adesso ho giocato un paio di volte con i miei amici dopo aver comprato le fiches...
adesso vorrei provare online, prima gratis e poi magari facendo tavoli da 5/10 € per passare il tempo!

cosa consigliate ? ? ?

raga ho visto che esiste il gioco pkr... lo consigliate ? ? ?

DVD 2000
28-03-2009, 17:42
anche io :D

Magari possiamo fare una giocata insieme :D

DVD 2000
28-03-2009, 17:43

In che senso lo consigliate? Se sai giocare puoi giocarci tranquillamente

dEUS
28-03-2009, 17:58

io te lo consiglio, per lo meno in confronto a bwin ha solo pregi, non ci sono tasse di gioco ( bwin se non ricordo male si prende il 20% se non di più ), i premi li pagano subito ( a differenza di bwin che ogni tanto lascia passare anche un giorno) e la grafica e la possibilità di interagire con gli altri player è di tutt' altro livello. Io con bwin ho chiuso quando per tre domeniche di fila ha cancellato il torneo big event non si sa per quali motivi, facendomi passare di validità il ticket di partecipazione che avevo vinto.

ciao

Il Pirata
28-03-2009, 18:11
ma non avendo nessuna carta di credito ne postepay, come faccio quando vorrò giocare con i soldi veri ?

devo per forza farmi una postepay ? ? ?

dEUS
28-03-2009, 18:20
ma non avendo nessuna carta di credito ne postepay, come faccio quando vorrò giocare con i soldi veri ?

eh si, ti tocca la carta di credito.

franksisca
28-03-2009, 18:57
Magari possiamo fare una giocata insieme :D
perchè no...aggiungimi su msn o xfire :D
io te lo consiglio, per lo meno in confronto a bwin ha solo pregi, non ci sono tasse di gioco ( bwin se non ricordo male si prende il 20% se non di più ), i premi li pagano subito ( a differenza di bwin che ogni tanto lascia passare anche un giorno) e la grafica e la possibilità di interagire con gli altri player è di tutt' altro livello. Io con bwin ho chiuso quando per tre domeniche di fila ha cancellato il torneo big event non si sa per quali motivi, facendomi passare di validità il ticket di partecipazione che avevo vinto.

ciao
sinceramente faccio torneo only sit-in...programmati non ne ho mai fatti...sbaglio?

imho fatti una postepay...5€ e hai una carta valida ovunque, soprattutto online ;)

Il Pirata
28-03-2009, 19:00
ma se mi iscrivo ora, e poi la carta magari la faccio tra un mese ?

ho letto che la postepay va bene, farei quella!!!!

franksisca
28-03-2009, 21:36
ma se mi iscrivo ora, e poi la carta magari la faccio tra un mese ?

ho letto che la postepay va bene, farei quella!!!!

credo che i "free" potresti giocarli tranquillamente

DVD 2000
29-03-2009, 10:53
credo che i "free" potresti giocarli tranquillamente

Su Bwin si può giocare anche gratis con i soldi virtuali ;)

DVD 2000
29-03-2009, 10:54
perchè no...aggiungimi su msn o xfire :D

Aggiunto ;)

Il Pirata
29-03-2009, 11:19
di pokerstars invece che mi dite ? ? ?

franksisca
29-03-2009, 11:29
di pokerstars invece che mi dite ? ? ?

per il free è ottimo, ma a soldi non ci ho maio giocato.

io gioco su bwin perchè ci facci anche le scommesse...sto "campando" da 3 mesi con lgi ultimi 15€...vinco alle scommessse e me li gioco al poker...ah

Il Pirata
29-03-2009, 11:55
per il free è ottimo, ma a soldi non ci ho maio giocato.

io gioco su bwin perchè ci facci anche le scommesse...sto "campando" da 3 mesi con lgi ultimi 15€...vinco alle scommessse e me li gioco al poker...ah

:D bell'idea questa... grande!

franksisca
29-03-2009, 12:10
:D bell'idea questa... grande!

non pensare chissa che...gioco 3€ di scommesse e ne vinco 7-8 (gioco scommesse semicerte proprio perchè voglio giocare a poker).

diciamo che l'idea iniziale di "arricchirsi" con questi sistemi è andata subito a picco dopo una attenta riflessione...

HYPERR
07-10-2009, 11:55
Chiedo qui per non aprire un altro thread...

Esempio... Texas Hold'em:
5 carte K-K-J-J-8

Primo giocatore: J-7
Secondo giocatore: J-9

Entrambi fanno full J-J-J-K-K

Ci si divide il piatto o si considera il 9 come kicker più alto?

alemara
07-10-2009, 12:19

5 carte K-K-J-J-8

Si divide, in gergo si splitta ;)

Si divide anche in una situazione più comune tipo:
A 5
A 7
su board J K J 3 Q

Asso carta alta x entrambi

franksisca
07-10-2009, 12:22

5 carte K-K-J-J-8

divide

HYPERR
07-10-2009, 12:24
Grazie della risposta!
Cercando in giro ho trovato questi 2 esempi:

Es. 1: l’importanza del kicker.

Giocatore A: A K

Giocatore B: A Q

Entrambe sono due mani di partenza non affatto male. Ma come andremo a vedere, il Giocatore B è in una situazione drammatica. Le sue probabilità di vittoria sono solo del 26,61%, in quanto l’;unico modo per vincere il piatto è quello di incorrere in una donna.

Vediamo il flop: A 6 3

Entrambi i giocatori hanno ora una coppia all’asso (in questo caso hanno la top pair, la coppia più alta sul board). Se il turn o il river (rispettivamente quarta e quinta carta) non dovesse regalare sorprese, sarebbe il Giocatore A a raccogliere il piatto grazie al suo re come kicker.

Possiamo dedurne che tutte quelle mani come Q6, K7, J5, A4 ecc., sono molto pericolose e possono riservare delle insidie a causa proprio del kicker. A5, con un asso al flop, non è un punto così forte come può sembrare: le figure, infatti, che tutti prediligono, sono le più giocate e se sul flop dovesse apparire un asso e qualcuno punta o rilancia, il più delle volte il nostro A5 è perdente.

Vediamo ora un altro esempio dove può invece succedere di dividere il piatto.

Es.2

Giocatore A: A 2

Giocatore B: A 3

Queste sono due mani relativamente mediocri. Possono essere giocate in determinate situazioni comunque, come ad esempio quando si è rimasti solo due giocatori al tavolo finale (vi auguro succeda spesso nella vostra carriera pokeristica!) in questo caso il valore delle mani aumenta molto rendendo queste due mani più che giocabili.

Andiamo a vedere il flop: A A T

Entrambi i giocatori hanno ora un tris d’assi ed entrambi staranno pensando che le probabilità che l’;avversario abbia un asso in mano siano bassissime. Velocemente vediamo turn e river. Turn: 8 River: Q

Cosa succede ora? Succede che entrambi i giocatori hanno un asso in mano e le carte del board sono tutte più alte dei loro kicker: il piatto si divide. Non è detto però che le carte vengano per forza scoperte: spesso accade che l’ultima puntata effettuata non venga vista da nessun giocatore, vuoi perché nessuno ha niente in mano vuoi perché la puntata rappresenti talmente tanta forza da indurre giocatori con mani deboli a passare. In questo preciso caso l’ultimo giocatore a puntare vince il piatto senza l’obbligo di scoprire le proprie carte.

Traveller23
07-10-2009, 12:38
Ma c'e' un modo per fare i tornei di qualificazione agli EPT e via dicendo senza spendere niente (partendo dai freeroll, o per step successivi) e senza depositare nemmeno una volta? O questi freeroll sono accessibili solo con punti frequenza che si acquisiscono giocando a soldi veri?

O anche solo fare dei freeroll con le stesse modalita'? (giocare con soldi finti non mi interessa)

WhiteWolf42
12-10-2009, 16:18
si, ci sono tantissimi FR a "step" con cui arrivi ai main event delle competizioni internazionali. male che vada fai i tuoi tornei facendo i FR con cui vinci sia punti che soldi, con quei soldi ti costruisci il tuo bankroll e partecipi ai tornei seri !

Traveller23
12-10-2009, 16:22
si, ci sono tantissimi FR a "step" con cui arrivi ai main event delle competizioni internazionali. male che vada fai i tuoi tornei facendo i FR con cui vinci sia punti che soldi, con quei soldi ti costruisci il tuo bankroll e partecipi ai tornei seri !

Posso farli anche senza depositare nulla nemmeno la prima volta? Cioe' mi iscrivo e inizio a giocare?

Quale e' il sito migliore (di quelli legali in italia) dove iniziare, Pokerstars.it?

WhiteWolf42
05-11-2009, 14:42
Posso farli anche senza depositare nulla nemmeno la prima volta? Cioe' mi iscrivo e inizio a giocare?

Quale e' il sito migliore (di quelli legali in italia) dove iniziare, Pokerstars.it?

Il mecanismo per giocare senza depositare mai c'è, ma è lungo.
Ti iscrivi e partecipi solo ai Freeroll, cioè tornei a ingresso gratuito il cui montepremi è "regalato" dalle room. Facendoti qualche freeroll inizierai a crearti il tuo bankroll con cui successivamente giocare tornei regular.