PDA

View Full Version : AIUTO Win Vista: lo spengo elui si riavvia da solo

Criaga
01-09-2008, 09:57
Ciao ragazzi. Da 2 giorni mi succede una cosa strana: quando spengo il PC lui si riavvia da solo....Descrivo il tutto: premo ARRESTA SISTEMA lui fa tutte le sue cosine, si spegne e dopo 2 secondi circa si accende di nuovo....per spegnerlo devo tenere premuto il tasto per l'accensione.
Qualche consiglio???
Ho WIN VISTA Home Premium

maxlaz
01-09-2008, 10:51
Ciao ragazzi. Da 2 giorni mi succede una cosa strana: quando spengo il PC lui si riavvia da solo....Descrivo il tutto: premo ARRESTA SISTEMA lui fa tutte le sue cosine, si spegne e dopo 2 secondi circa si accende di nuovo....per spegnerlo devo tenere premuto il tasto per l'accensione.
Qualche consiglio???
Ho WIN VISTA Home Premium

A me dava un problema simile in stby che ho risolto entrando in gestione periferiche e disabilitando la voce (non mi ricordo bene il testo... che permette di riattivare il sistema e che trovi nella finestra delle proprietà avanzate) sul mouse e sulla tastiera.

Criaga
01-09-2008, 12:00
Ho visto la funzione che dici ma il problema e' diverso...infatti se metti in stand by il Pc il pc e' comunque acceso. mentre il mio problema e' diverso e' come se eseguissi il Riavvio e non lo Spegnimento....

Ragazzi HO bisiogno di AIUTOOOOO

Nosf3r
01-09-2008, 12:59
no no tranquillo prova a fare come dice lui...

Criaga
02-09-2008, 08:03
Ho provato ma il problema persiste......:cry:

maxlaz
02-09-2008, 08:59
Ho provato ma il problema persiste......:cry:

Prova a vedere se hai qualche impostazione sul bios... Se non ricordo male c'è una sezione relativa alle periferiche che possono risvegliare il pc (tipo lan, modem...)

Criaga
02-09-2008, 09:40
Prova a vedere se hai qualche impostazione sul bios... Se non ricordo male c'è una sezione relativa alle periferiche che possono risvegliare il pc (tipo lan, modem...)

ehmmm io e il Bios abbiamo problemi convivenza :D
Avrei bisogno di dettagli precisi altrimenti faccio sicuramente casini....

maxlaz
02-09-2008, 09:49
ehmmm io e il Bios abbiamo problemi convivenza :D
Avrei bisogno di dettagli precisi altrimenti faccio sicuramente casini....

Dovresti vedere nella sezione Power (o una voce simile). All'interno di questa sezione (o eventualmente in una sottovoce) ci sta una pagina in cui puoi abilitare o disabilitare il wake-up (risveglio) del pc da parte di una periferca esterna come ad esempio la scheda di rete, la porta seriale....

Se riesci a trovarla (in caso contrario cerca anche nelle altre sezioni) puoi controllare se sono tutti impostati su disable.

In ogni caso non modificare nessun parametro per ora.

ndryx
02-09-2008, 10:12
anche a me lo faceva, poi dopo un formattone ha smesso. non so dirti xò la causa :confused:

Criaga
02-09-2008, 19:38
Dovresti vedere nella sezione Power (o una voce simile). All'interno di questa sezione (o eventualmente in una sottovoce) ci sta una pagina in cui puoi abilitare o disabilitare il wake-up (risveglio) del pc da parte di una periferca esterna come ad esempio la scheda di rete, la porta seriale....

Se riesci a trovarla (in caso contrario cerca anche nelle altre sezioni) puoi controllare se sono tutti impostati su disable.

In ogni caso non modificare nessun parametro per ora.

mmmm novita'?????
Cosa modifico???

maxlaz
02-09-2008, 21:32
mmmm novita'?????
Cosa modifico???

dovresti darcele tu delle novità. Hai controllato le impostazioni del bios?

Criaga
03-09-2008, 07:51
dovresti darcele tu delle novità. Hai controllato le impostazioni del bios?

Hai ragione ma mi avevi detto di apsettare a modificare i paramentri....
Volevo sapere,se possibile, il percorso giusto per la modifica...

Grassssie

maxlaz
03-09-2008, 09:03
Hai ragione ma mi avevi detto di apsettare a modificare i paramentri....
Volevo sapere,se possibile, il percorso giusto per la modifica...

Grassssie

intendevo che dovevi entrare nel bios e controllare le attuali impostazioni senza modificarle. ;)

la prima cosa entra nel bios... non so quale hai cmq in genere avviando il pc ti dovreste mostrare un messaggio (prima dell'avvio del Sistema Operativo) che ti dice di premere un tasto (DEL o un altro) per entrare nel bios..

una volta entrato dovresti vedere varie pagine, ce ne dovrebbe essere una con su scritto power (o qualcosa di simile)

Criaga
03-09-2008, 09:36
intendevo che dovevi entrare nel bios e controllare le attuali impostazioni senza modificarle. ;)

la prima cosa entra nel bios... non so quale hai cmq in genere avviando il pc ti dovreste mostrare un messaggio (prima dell'avvio del Sistema Operativo) che ti dice di premere un tasto (DEL o un altro) per entrare nel bios..

una volta entrato dovresti vedere varie pagine, ce ne dovrebbe essere una con su scritto power (o qualcosa di simile)

Ok avevo capito male....questa sera quando torno a casa controllo e ti faccio sapere.

Criaga
03-09-2008, 19:14
Allora, ho controllato nel Bios...le voci "abilitate" sono:

wake up by PME----enable
Usb device from S3----enable
GBE Wakeup from S5----enable

Non so cosa vogliano dire...
Altra cosa : pensavo di aggiornare il Bios ma non so come cavolo fare

maxlaz
03-09-2008, 20:47
Allora, ho controllato nel Bios...le voci "abilitate" sono:

wake up by PME----enable
Usb device from S3----enable
GBE Wakeup from S5----enable

Non so cosa vogliano dire...
Altra cosa : pensavo di aggiornare il Bios ma non so come cavolo fare

Significa, ad esempio, che una periferica usb può far "risvegliare" il pc.
Sono impostazioni utili quando si lavora in remoto. Il pc è in stby, oppure in sospensione e si vuol farlo riattivare in automatico, ad esempio, quando arriva un fax.

prova a mettere su disable queste voci.

poi dovresti avere una voce che ti fa salvare le modifiche ed uscire dal bios

Le modifiche al mouse ed alla tastiera in gestione periferiche, come ti avevo indicato in un post precedente le hai ancora? In caso contrario fai quelle modifiche.

In questo modo non c'è più nessuna periferica esterna che può risvegliare il pc

a questo punto vedi se hai ancora il problema.

Criaga
04-09-2008, 07:50
GRANDE!!!!!
Grazie mille...Problema risolto ora non si riavvia piu'!!!!!!!

Sei stato gentilissimo.
Ancora Grazie di tutto....

CIAUZZZZZZZZ